CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

[Modding] Come installare ROM & Kernel personalizzati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate ma secondo me il problema della CM è che ha bisogno di una pre installazione di un file ftf prima,anche io ho tentato di installarla,per ora ho la KA 20.1 con un kernel non stock e bootloader sbloccato, andando in recovery e cercando di flashare lo zip anche a me esce installation aborted e questa mattina tentando di flashare il file ftf i flashmode da flashtool(non in versione fastboot) ho avuto come unico risultato il cellulare fermo per mezz'ora alla scritta sony..dopo di che sono tornato alla KA e al kernel nightelf..non so se questo resoconto possa aiutarvi..

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...anche a me è successo tutto questo... ho finito adesso di risistemare tutto il telefono come prima... anche se vorrei farlo con la cyano invece che con l'ics di sony...

  4. #33
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    argasil... io ho notato una cosa nei file .ftf che ho scaricato dai link che mi hai mandato... cioè che contrariamente ad altri file .ftf che ho (per ics o ginger ecc.) manca la parte system... non so magari è quello il problema... forse scarichiamo i file sbagliati... pero io non riesco prorpio a trovarli... ho scaricato anche direttamente dal forum di xda...!!!

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo il file ftf del MT11i ( che sareppe il neo v ma credo anzi direi sono sicuro vada bene anche per il neo) purtroppo non riesco ad aprirlo causa mancanza di un applicazione adeguata che lo legga, il file zip della rom Cm9 Hallon( che è l'estensione per il neo) la apro bene e c'è il file system sol che continua a darmi installation aborted..
    Non vorrei che il problema fosse il kernel..io ho un night-elf..
    Ultima modifica di Argasil; 27-06-12 alle 18:00

  6. #35
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    gli .ftf si aprono con flashtool...!!!

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora ho fatto nei passi avanti nella "teoria" per installare questa rom,il tutto leggendo attentamente il post relativo sul forum di xda!!Nel pacchetto hallon è presente un boot.img è il kernel da flashare prima ( in maniera fastboot) prima di installare il pacchetto rom!si deve estrarre da lì come tutti gli altri kernel e seguire la procedura, ciò che mi manca è la corretta installazione del file ftf, probabilmente tentando di installarla col kernel nuovo la cosa dovrebbe andare in porto, in questo periodo non avrò molto tempo per provare ma se qualcuno è in grado di farlo mi riporti l'esito!

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Retifico l'ho appena ptovata gran bella rom, fluida e tutto il resto, ma il problema è questo dopo averla installata mi chiede il pin per lo sblocco della sim, fin lì ci siamo ma successivamente mi chiede il pin per lo sblocco rete, ho provato a rimettere il mio pin,il codice imei ma niente sembra funzionare..qualcuno ha soluzioni?

  9. #38
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusa argasil ma il file ftf nel file zip io non lo trovo... Non si può flashare il kernel in fastboot... E poi il file hallon da recovery?


    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App

  10. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora apri il file cm9 hallon,lo zip della rom, c'è un kenel che sichiama boot.img lo prendi e lo metti nella cartella firmwares di flashtool da lì colleghi il cellulare tramite usb tenendo premuto il tasto a dx della home(tasto menù) poi da flasjtool clixchi sull icona del fuine scegli fastnootmode e poi flashkernel, flashi il kernel e pii riavvi il cell in recovery( tasto giù premuto ripetutamemte durante l'accensione) da lì glashi il paxchetto cm 9. Scusa gli errori di battitira ma ho scritto col cellulare..

  11. #40
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma il file boot.img lo devo togliere completamente dal file zip oppure è indifferente se rimane anche nel file zip ?


    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy