CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75
Discussione:

cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si un giorno e mezzo... ma anche con ics ufficiale era cosi... calcolando anche che ho fatto l overclock ...


    Inviato dal mio Xperia Neo usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragash, posso farvi 2 domandine?

    1° domanda : cosa cambia tra stable , experimental e nightly ?!

    a rigor di logica le stabili dovrebbero essere quelle già provate e "approvate" dal team cyanogen, mentre le experimental tipo delle beta, no?
    e le nightly ?

    ho cliccato su " stable " ed ecco un altra roba..

    mi trovo 3 file chiamati "update-cm-7.1.0.2-XperiaNeo-MT15i-signed.zip " e l' ultimo più recente che si chiama "cm-7.2.0-hallon.zip "

    cosa sono? devo flashare l' ultimo giusto?

    e l' ultima domanda : le cyanogen sono aggiornabili via OTA, o software o per ogni aggiornamento devo stare a riflashare il telefono!?
    (anche se mi pare che le cyanogen si aggiornino da recovery tramite dei pacchetti .zip)

    edit: ultimissima domanda : l' ultima versione stabile della cyanogen per il nostro telefono a che versione di android corrisponde?
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 14-07-12 alle 15:34

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Le nightly sono versioni instabili che contengono gli ultimi fix ai bugs, ti consiglio di prendere la stable! Secondo me dovresti poi installare l'ultimo pacchetto che hai segnalato quello con il nome hallon.
    Per gli aggiornamenti credo proprio che tu debba riflashare ogni volta il nuovo pacchetto, io ti consiglio sempre di fare tutti gli wipe, perderesti tutto ma sei sicuro di non contrarre bugs durante l'installazione(dopotutto con titanium puoi fare un backup praticamente completo )

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Le nightly sono versioni instabili che contengono gli ultimi fix ai bugs, ti consiglio di prendere la stable! Secondo me dovresti poi installare l'ultimo pacchetto che hai segnalato quello con il nome hallon.
    Per gli aggiornamenti credo proprio che tu debba riflashare ogni volta il nuovo pacchetto, io ti consiglio sempre di fare tutti gli wipe, perderesti tutto ma sei sicuro di non contrarre bugs durante l'installazione(dopotutto con titanium puoi fare un backup praticamente completo )
    grazie per la risposta
    ma non ho capito, il pacchetto di nome hallon è proprio la rom o solo un aggiornamento?!
    e sai dove posso trovare la guida in italiano per flashare questa rom ? grazie

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora purtroppo così a naso non so dirti cosa contenga, se mi posti il link posso vedere, per la cyano 9 il pacchetto hallon conteneva l'intera rom.
    Per flashare la cyano ti invio alla mia guida a cui ho fatto una sezione dedicata (mi raccomando non seguire la guida per una rom generica ma quella specifica per cyano!)-->https://www.androidiani.com/forum/so...do-da-0-a.html

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Argasil per il post:

    MaXimal_Project (16-07-12)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    un altra cosa : avevo sbloccato il bootloader quest' inverno per fare il root, ma a distanza di mesi dopo brick e casini vari non sò se sia ancora sbloccato! come faccio a verificare?

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Questo purtroppo non te lo so dire in maniera preciso, conosco una procedura ma solo per vedere se hai la possibilità di sbloccare il bootloader, non se lo sia o no, in linea di massima comunque anche ripristinando il firmware originale (a meno che tu non l'abbia mandato in assistenza) il bootloader dovrebbe rimanere sbloccato!=)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Questo purtroppo non te lo so dire in maniera preciso, conosco una procedura ma solo per vedere se hai la possibilità di sbloccare il bootloader, non se lo sia o no, in linea di massima comunque anche ripristinando il firmware originale (a meno che tu non l'abbia mandato in assistenza) il bootloader dovrebbe rimanere sbloccato!=)
    scusami le continue domande da nabbo ma arrivo a casa distrutto dal lavoro e ho il cervello impappinato :S

    ho rifatto il procedimento per sbloccare il bootloader (non si sa mai)
    comunque scrivo passo - passo quello che sto facendo in modo da non commettere errori \ fraintendimenti...

    1_ ho scaricato e installato flashtool da qui -> Flashtool - Xperia devices flashing

    2_ho scaricato la cyanogenmod dal sito ufficiale, ultima versione in ordine cronologico della stable
    -> CyanogenMod Downloads

    il prossimo passo è già quello del flash della cyanogen con flashtool?!

  11. #19
    Androidiano L'avatar di seddo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    xperia neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prima devi flashare il kernel che si trova nel file zip hallon... è un file img... lo devi flashare con flashtool... in fastboot mode... e dopo flashi la rom da recovery... ricorda di fare i wipe ( sempre da recovery)


    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da seddo Visualizza il messaggio
    Prima devi flashare il kernel che si trova nel file zip hallon... è un file img... lo devi flashare con flashtool... in fastboot mode... e dopo flashi la rom da recovery... ricorda di fare i wipe ( sempre da recovery)


    Inviato dal mio MT15i usando Androidiani App
    ti ringrazio per la prontezza delle risposte e la pazienza
    comunque sono ancora fermo al bootloader...ho fatto tutto come da guida ma mi esce "remote oem unlock failed" =\
    sapresti aiutarmi?

    edit : ok, ho risolto ma lo scrivo per tutti coloro i quali avranno il mio stesso problema!

    questo problema è dato da un errore nello scrivere l' imei!
    l' imei del nostro telefono è lungo 15 caratteri, mentre sul sito della sonyericcson ce ne chiedono 14...
    i numeri da riportare sono I PRIMI 14 dell' imei, l' ultimo va cancellato!
    Ultima modifica di MaXimal_Project; 17-07-12 alle 23:58

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy