CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Ritorno al firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ritorno al firmware originale

    Saaalve a tutti!

    Ho installato da tempo la jj Hybrid sul mio Neo . Per una serie di motivi (pessima gestione della videocamera e le app che non si aggiornano più) vorrei ritornare a ics. Avrei bisogno ,gentilmente ,che qualcuno postasse una guida (magari più chiara possibile) su come ritornare all'ultimo firmware originale disponibile.
    Ho un Neo (no V) ,con kernel elf (devo ripristinare l'originale o posso tenerlo?) , e bootloader sbloccato!

    Grazie a chi mi aiuterà!
    Andro user convinto!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quello di cui hai bisogno:
    A) xperia flash tool ( l ultima versione e' la 0.9.9.0 ) che puoi scaricare da qui:Flashtool -- Xperia devices flashing
    B) Il Firmware, l'ultimo stock della sony e' questo: MT15I_4.1.B.0.587_1247-0875 Nordic.ftf
    C) Xperia 2011 ICS easy rooting toolkit V1
    D) questo kernel per ottenere il root: 4.1.A.0.562_Kernel 403.ftf
    E) Devi avere ADB drivers, e drivers per il tuo pc del tuo telefono.
    Apri flashtool e selezioni " flash mode " apparira una finestra selezioni il firmware (B), metti la spunta su " no final verification " flashtool preparera i file da flashare, al termine ti chiedera di collegare il telefono spento contemporaneamente tenendo premuto il tasto " indietro ". aspetti il termine del flash, ora puoi scollegare il tel.
    Accendi il tel. e aspetta che si avvii, con calma pq e' il primo avvio ( ci vorra un po di piu del solito. Una volta fatto, scegli nel tel. impostazioni\xperia\connettivita\deseleziona " installazione di pc companion sul pc ", torni indietro e scegli sempre in impostazioni, " Sicurezza " e metti la spunta su " origini sconosciute ", di nuovo indietro e vai in opzioni sviluppatore, e metti la spunta su "debug usb" e " rimani attivo ". spegni il telefono, e riprendi flashtool, riselezioni flash mode e selezioni il kernel " 4.1.A.0.562_Kernel 403.ftf " sempre " no final verification " e clicchi OK, quando te lo chiedera colleghi il tel. come nell altro flash, scolleghi e accendi il tel. riceverai dei messaggi di errore ma e' normale, e' ora di ottenere il root, apri il file easy rooting toolkit, estrailo e doppio click su "runme.bat" colleghi il tel. al pc e premi un tasto sul pc, lo script iniziera il suo lavoro, il tel. si riavviera 3 volte al termine ti chiedera di premere un tasto per concludere, root acquisito. ora non ti resta che flashare il kernel il night helf che tu hai e' ottimo, ti installa anche la recovery. Collega il tel. spento contemporaneamente tenendo premuto il tasto menu, apri flashtool, stavolta selezioni " fastboot mode " selezioni " select kernel to flash " cerchi il tuo kernel e lo selezioni con un doppio click, il flash parte automaticamente, ora clicchi su " reboot into system " scolleghi e riavvii.
    Ultima modifica di EMattei; 19-12-12 alle 00:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EMattei per il post:

    Zoid (19-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ma:

    non bastava flashare il telefono con flashtool e il firmware?
    - dove lo trovo il firmware?
    Andro user convinto!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoid Visualizza il messaggio
    Grazie ma:

    non bastava flashare il telefono con flashtool e il firmware?
    - dove lo trovo il firmware?
    gli altri file te li posso inviare io ma il fw te lo devi scaricare da solo qui: mt15i_4.1.b.0.587_1247-0875 nordic - Download - 4shared

    e' troppo grande.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ha funzionato tutto alla perfezione! Sei un mito! Grazie ancora!
    Andro user convinto!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un grosso problema. La fotocamera diventa rossa e con l'asse invertito (giù diventa su e viceversa).Cercando in giro ,si dice sia perchè c'è il problema di montare rom pensate ad esempio per il neo v su dispositivi neo. Vedo infatti che attaccando il telefono al pc lo riconosce come neo V. Mi hai dato una rom per il neoV forse?
    Andro user convinto!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no il firmware e quello originale sony, l'ultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy