CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

[Modding] Come installare ROM & Kernel personalizzati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Cool

    [Modding] Come installare ROM & Kernel personalizzati

    Guida Generica su come installare ROM & Kernel personalizzati - Xperia 2011



    PREREQUISITI:
    1. Bootloader sbloccato, permessi di ROOT e CWM Recovery installata
    2. Fastboot
    3. Drivers 32 & 64 Bit
    4. Winrar
    5. Batteria con almeno il 50% di carica

    GUIDA FLASHTOOL (in inglese)
    GUIDA FASTBOOT (in inglese)

    Dove trovare KERNEL e ROM personalizzati: All ROMS & Kernels [updated 08/02] - xda-developers

    1) FLASH di KERNEL personalizzati (non cancella i vostri dati):
    1. Il kernel personalizzato sarà trovato nella forma boot.img
    2. Copiare questo file nella cartella Fastboot (dopo averla estratta dall’archivio)
    3. Spegnere il telefono ed entrare nella MODALITA’ FASTBOOT tenendo premuto il tasto MENU mentre lo si collega (spento) al pc tramite USB (il led diventa BLU)
    4. Premere SHIFT e cliccare sullo sfondo della cartella FASTBOOT e selezionare “apri finestra di comando qui”
    5. Usare questo comando - fastboot flash boot boot.img - per flashare il kernel
    6. Quando è completato, il prompt vi comunicherà che è tutto ok
    7. Disconnettere il telefono che ora avrà il kernel personalizzato


    2) Installazione di ROM personalizzate:
    1. Scaricare la ROM desiderata
    2. Salvare l’archivio scaricato sulla SD del telefono
    3. Spegnere il telefono e riavviarlo in modalità recovery (premere ripetutamente il tasto VOLUME IN BASSO mentre compare il logo SonyEricsson)
    4. Effettuare un backup
    5. Procedere con WIPE DATA & Cache
    6. Andare su “install zip from SD card”
    7. Selezionare la ROM ed installare.
    8. Quando si è installata con successo, fare “Reboot system now”

    *Se il kernel non supporta la recovery, si deve flashare il file recoveryNeo.img usando il comando - fastboot boot recoveryNEO.img -*

    Thread Originale su XDA!

    Leggere attentamente il thread di ogni singolo Kernel/ROM per eventuali installazioni ad hoc!
    (alcune ROM ad esempio richiedono componenti aggiuntivi da essere applicati separatamente, oppure due riavvii affinché la ROM lavori a dovere!)
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato dadele87 per il post:

    Alex792 (10-06-13),alexpeo (21-09-16),Freed (10-07-12),ringhio30 (22-02-12),Samu358 (18-04-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    che rom mi consigli di installare, veloce e che consuma poca batteria? la cyanogen9 non è competa vero? mentre miui? inveche che kernel? ad essere sincero non so cosa è il kernel...

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ho installato doom come kernel, ora puoi darmi un link funzionante per questa rom? [ROM] NEO SE.TWEAKED | V0.8.5 | 25/12/11 | the link is up and running - xda-developers sarò cretino ma non l'ho trovato il link =(

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fatto.. va molto bene... invece puoi spiegarmi semmai come installare la miui e quale è "migliore" per questo cell? e se è compatibile con il kernel doomlord?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    fatto.. va molto bene... invece puoi spiegarmi semmai come installare la miui e quale è "migliore" per questo cell? e se è compatibile con il kernel doomlord?
    ma la versione 1.0 di questa rom è quella che quando verrà rilasciata, sarà basata su ICS?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajust Visualizza il messaggio
    ma la versione 1.0 di questa rom è quella che quando verrà rilasciata, sarà basata su ICS?
    ho appena.scoperto che con questa rom il mio neo v non funge la fotocamera, quella anteriore funziona, quella posteriore no... si vede tutto sul.rosso e al contrario... ho notato che nelle impostazioni della camera si possono regolare i pixel e posso mettere: 8,6 o 2 mpx... non è che ho salvati i driver del neo normale invece del V? se si, come posso installare i driver della fotocamera??? heeelp

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo un po' a tutto.
    1.Allora come migliore ROM non saprei, come già detto ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi. La Se.tweaked è basata sulla rom stock con dei miglioramenti, quindi sicuramente va meglio di un telefono stock. La miui dovrebbe essere veloce e bella, ma magari manca il supporto a qualche componente tipo xloud o altro.
    2. il kernel doomlord è fermo da tanto e quindi forse non è compatibile con gli ultimi firmware, quindi è poco consigliabile. Il nightelf è uno di quelli raccomandati e aggiornati...
    3. la versione 1.0 è stata rilasciata, per ora solo per NEO, ed è basata sempre sulla .62, apporta forse altri miglioramenti. Quelli della SE.tweaked hanno fatto anche la versione con ICS ma è in versione alpha.
    4. rilasceranno a breve versioni compatibili anche con gli altri telefoni. Molti come te hanno richiesto una patch per la fotocamera, quindi o aspetti qualche giorno, oppure per adesso ne provi un'altra...
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadele87 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo un po' a tutto.
    1.Allora come migliore ROM non saprei, come già detto ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi. La Se.tweaked è basata sulla rom stock con dei miglioramenti, quindi sicuramente va meglio di un telefono stock. La miui dovrebbe essere veloce e bella, ma magari manca il supporto a qualche componente tipo xloud o altro.
    2. il kernel doomlord è fermo da tanto e quindi forse non è compatibile con gli ultimi firmware, quindi è poco consigliabile. Il nightelf è uno di quelli raccomandati e aggiornati...
    3. la versione 1.0 è stata rilasciata, per ora solo per NEO, ed è basata sempre sulla .62, apporta forse altri miglioramenti. Quelli della SE.tweaked hanno fatto anche la versione con ICS ma è in versione alpha.
    4. rilasceranno a breve versioni compatibili anche con gli altri telefoni. Molti come te hanno richiesto una patch per la fotocamera, quindi o aspetti qualche giorno, oppure per adesso ne provi un'altra...
    ti ho inviato un MP, in ogni caso non riesco a scaricare la miui 2.1.20 fasti and clean che sembra avere tutto ciò che serve... [ROM] MIUI 2.1.20 Clean and Fast. Added NEW KERNELs - xda-developers, il link della rom non funge, gli altri link invece si

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un SE Xperia Neo "MT 15i" ed ho provato a installare la rom SE-Tweaked V1.0. Sono partito dalla rom originale MT15i_4.0.2.A.0.42 (ma ho provato anche dalla .62), ho eseguito tutta la procedura passo passo: ho prima ottenuto i privilegi di root (tramite flashtool), poi ho installato CWM 5.0.2.7, poi ho sbloccato il boot loader (ho provato sia col metodo ufficiale SE che con S1tool), ma quando installo la rom da CWM (dopo aver effettuato i wipe di data e cache) non mi da nessun errore ma si impianta al riavvio sulla scritta "sony ericsson" Ho provato a riscaricare la rom da fonti diverse ma nulla, sono diversi giorni che ci provo in tutti i modi ma non vado oltre, cosa sbaglio?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy