CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

kernel, rom e altri mod per xperia p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    kernel, rom e altri mod per xperia p

    volevo mettere un kernel possibilmente senza dover ottenere i permessi root e fare lo sblocco del bootloader...
    non sono molto esperto in modding quindi per quanto io sappia il kernel dovrebbe aumentare la stabilità e la velocità del telefono quindi lo metterei solo per quello...
    mentre la rom se ci fosse la possibilità di mantenere l'interfaccia sony la cambierei volentieri!
    ripeto che non sono bravo a fare modding e non l'ho mai fatto per cui siate pazienti con me
    se mi mettete una bella guida mi avete risolto il problema
    grazie in anticipo a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil96 Visualizza il messaggio
    volevo mettere un kernel possibilmente senza dover ottenere i permessi root e fare lo sblocco del bootloader...
    non sono molto esperto in modding quindi per quanto io sappia il kernel dovrebbe aumentare la stabilità e la velocità del telefono quindi lo metterei solo per quello...
    mentre la rom se ci fosse la possibilità di mantenere l'interfaccia sony la cambierei volentieri!
    ripeto che non sono bravo a fare modding e non l'ho mai fatto per cui siate pazienti con me
    se mi mettete una bella guida mi avete risolto il problema
    grazie in anticipo a tutti!
    Mi dispiace ma non puoi mettere un kernel senza sbloccare il bootloader..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stevuna per il post:

    Sil96 (31-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma non puoi mettere un kernel senza sbloccare il bootloader..
    allora lo sbloccherò se proprio non si può fare a meno hai anche tu un xperia p moddato? mi puoi dire che miglioramenti hai notato e la procedura?
    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil96 Visualizza il messaggio
    allora lo sbloccherò se proprio non si può fare a meno hai anche tu un xperia p moddato? mi puoi dire che miglioramenti hai notato e la procedura?
    grazie
    Sì Io ho il P..ho il root e non ho il bootloader sbloccato e mai lo sbloccherò..che procedura vuoi sapere?

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    Sì Io ho il P..ho il root e non ho il bootloader sbloccato e mai lo sbloccherò..che procedura vuoi sapere?

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    innanzitutto volevo sapere se vale veramente la pena mettere un'altra rom!
    se si traggono veramente benefici così grandi vorrei fare il root, sbloccare il bootloader e mettere una rom che mi dia la possibilità di mantenere l'interfaccia grafica della sony che mi piace molto tranne per l'impossibilità di fare le cartelle nella schermata delle app!
    quindi mi servirebbe un grande aiuto

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil96 Visualizza il messaggio
    innanzitutto volevo sapere se vale veramente la pena mettere un'altra rom!
    se si traggono veramente benefici così grandi vorrei fare il root, sbloccare il bootloader e mettere una rom che mi dia la possibilità di mantenere l'interfaccia grafica della sony che mi piace molto tranne per l'impossibilità di fare le cartelle nella schermata delle app!
    quindi mi servirebbe un grande aiuto
    Finché non provi tu stesso la ROM non lo puoi sapere. Può essere perfetta per te e per un altro non andare bene..

    Quando hai il root puoi installare tutte le rom che vuoi con la CWM così vedi quella che ti piace e ti è più utile..a parte rom firedroid che però è piena di cose non funzionanti quindi personalmente te la sconsiglio..
    Il bootloader tienilo bloccato te lo consiglio. Te lo dico perché se capitasse che devi portarlo in assistenza per qualche cosa di hardware, se vedono il bootloader sbloccato ciao ciao garanzia..
    Invece il root basta toglierlo e sei a posto..
    Se pensi che per mettere una ROM bisogna avere il bootloader sbloccato ti hanno detto male male..

    Se per caso vuoi provare a eseguire il root dimmi che software monti ti scrivo una guida facile..

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    Finché non provi tu stesso la ROM non lo puoi sapere. Può essere perfetta per te e per un altro non andare bene..

    Quando hai il root puoi installare tutte le rom che vuoi con la CWM così vedi quella che ti piace e ti è più utile..a parte rom firedroid che però è piena di cose non funzionanti quindi personalmente te la sconsiglio..
    Il bootloader tienilo bloccato te lo consiglio. Te lo dico perché se capitasse che devi portarlo in assistenza per qualche cosa di hardware, se vedono il bootloader sbloccato ciao ciao garanzia..
    Invece il root basta toglierlo e sei a posto..
    Se pensi che per mettere una ROM bisogna avere il bootloader sbloccato ti hanno detto male male..

    Se per caso vuoi provare a eseguire il root dimmi che software monti ti scrivo una guida facile..

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    ho sentito molto parlare della rom cyanogem ma ha l'interfaccia che proprio non mi piace ma la volevo provare comunque se non ci fosse il modo di avere una rom con interfaccia xperia p!
    altrimenti consigliami te qualche buona rom!
    volevo mettere anche il kernel, se mi puoi aiutare a fare queste due cosucce sono apposto
    non ho la garanzia quindi non mi importa se eventualmente la perdo!
    è possibile cambiare rom senza dover perdere tutte le app?
    ho fatto il backup con pc companion ma non so se mi ha salvato anche le app!
    la batteria secondo me ha un problema perchè ho fatto i cicli di carica e la ricallibrazione ma non riesco a fare più di 3-4 ore con un uso medio-intenso e a volte quando sta a 35% crolla proprio (mi si spenge) e poi quando lo riaccendo riparte da una percentuale più alta... la voglio cambiare mettendo sempre una originale ma per cambiarla devo solo smontare la parte nera e togliere il "connettore" che collega la batteria al telefono o bisogna saldare qualche contatto?
    grazie mille, so che faccio tante domande ma voglio andare sul sicuro!
    Ultima modifica di Sil96; 31-01-13 alle 18:48

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil96 Visualizza il messaggio
    ho sentito molto parlare della rom cyanogem ma ha l'interfaccia che proprio non mi piace ma la volevo provare comunque se non ci fosse il modo di avere una rom con interfaccia xperia p!
    altrimenti consigliami te qualche buona rom!
    volevo mettere anche il kernel, se mi puoi aiutare a fare queste due cosucce sono apposto
    non ho la garanzia quindi non mi importa se eventualmente la perdo!
    è possibile cambiare rom senza dover perdere tutte le app?
    ho fatto il backup con pc companion ma non so se mi ha salvato anche le app!
    la batteria secondo me ha un problema perchè ho fatto i cicli di carica e la ricallibrazione ma non riesco a fare più di 3-4 ore con un uso medio-intenso e a volte quando sta a 35% crolla proprio (mi si spenge) e poi quando lo riaccendo riparte da una percentuale più alta... la voglio cambiare mettendo sempre una originale ma per cambiarla devo solo smontare la parte nera e togliere il "connettore" che collega la batteria al telefono o bisogna saldare qualche contatto?
    grazie mille, so che faccio tante domande ma voglio andare sul sicuro!
    Allora che Versione di software monti? La .54? Andiamo per gradi, facciamo così:
    ROOT poi CWM poi BACKUP poi ROM

    La cyanogen personalmente te la sconsiglio..o la The Brains ROM, o la Alienware o altre due di cui adesso mi sfugge il nome ma domani ti dico..

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevuna Visualizza il messaggio
    Allora che Versione di software monti? La .54? Andiamo per gradi, facciamo così:
    ROOT poi CWM poi BACKUP poi ROM

    La cyanogen personalmente te la sconsiglio..o la The Brains ROM, o la Alienware o altre due di cui adesso mi sfugge il nome ma domani ti dico..

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
    Sì ho la .54! che è il cwm? per il backup posso fare in modo di mantenere le ap

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sil96 Visualizza il messaggio
    Sì ho la .54! che è il cwm? per il backup posso fare in modo di mantenere le ap
    Sarebbe il menù che ti permette di installare tutte le rom che vuoi sul tuo cell, di fare back up completi ecc. ecc..

    Allora, per fare il ROOT:

    Abilita il DEBUG USB del telefono in opzioni sviluppatore.

    Scarica e installa flashtool da qui: flashtool-0.9.10.1-windows.exe (107,47 MB) - uploaded.to

    Scarica il necessario per il root da qui (solo il primo file perchè hai il .54): My Files

    Estrai i due file .ftf dall'archivio e mettili nella Cartella ''firmwares'' di flashtool, dovrebbe essere C:\Flashtool\firmwares.

    L'altra cartella Bin4ry estraila dove vuoi.

    Disabilita la richiesta del pin se ce l'hai in opzioni sicurezza e spegni il cellulare.

    Esegui Flashtool, clicca sul fulmine poi su flashmode, selezioni il kernel .599 e fai ok.

    Adesso pianta il cavo nel cellulare, poi mentre lo pianti nel pc tieni premuto volume giù.

    Se hai fatto giusto il flash parte da solo e dura 4 o 5 secondi.

    Stacca il cellulare dal PC e accendilo.

    Vedrai lo schermo più nero del solito non preoccuparti.

    Adesso apri la cartella di Bin4ry, collega il tel al pc e fai doppio click sul file Runme e segui le istruzioni, devi premere 1 poi dare invio.

    Dopo poco ti verrà scritto di guardare il cell, clicca su ripristina sul cell, se non lo vedi bene è in mezzo alla metà inferiore dello schermo.

    Fai ok per conferma ancora sul cell.

    Adesso il programma ti riavvia il cellulare e ti dà conferma che ha eseguito il root.

    Una volta riavviato spegnilo.

    Staccalo dal pc.

    Avvia flashtool, selezioni flashmode, .54 kernel fai ok, mentre colleghi il cellulare premi volume giù.

    Ti flasha il kernel, stacchi il cell lo accendi e sei a posto.

    Moooooooolto Più facile a farsi che a dirsi.

    Prima di questo fai backup con pcc, così sei a posto dovessi riparare il cell con PC Companion, io l'ho fatto su 8 xperia P mai avuto nessun problema.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy