CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader Xperia P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    [GUIDA] Sblocco bootloader Xperia P

    GUIDA


    Sblocco bootloader


    La guida si divide in due parti, sblocco e blocco del bootloader.

    SBLOCCO

    Questa guida servirà a farvi sbloccare il bootloader in modo tale che voi possiate installare la maggior parte di custom rom e kernel.

    LO SBLOCCO DEL BOOTLOADER COMPROMETTE LA GARANZIA, tuttavia per problemi Hardware basterà ribloccare il Bootloader prima di consegnarlo in assistenza

    La guida è una versione semplicìficata di quella presente sul sito Sony, è testata e perfettamente funzionante, NE IO NE ANDROIDIANI SIAMO RESPONSABILI SE TU FAI DANNI AL TUO DISPOSITIVO

    1) Per prima cosa verificate che il tuo bootloader sia sbloccabile.

    2) Aprite il dialer e digitate: *#*#7378423#*#* per acedere il service menu; seleziona Service info > Configuration > Rooting Status. se alla voce bootloader allowed è riporato Yes andiamo avanti, altrimenti dovrete basarvi su altre guide.

    3) Sul pc cliccate continue sul fondo di queta pagina, leggete le informazione dei pop-up, i vari termini legali e confermate.

    4) Inserite nome, email e tutti i caratteri dell'IMEI del vostro P tranne l'ultimo; cliccate Submit.Potete vedere il vostro IMEI digitando: *#06# nel dialer.

    5) Vi verrà mostrata la chiave per lo sblocco del bootloader, salviamola.

    6) Scaricate questo pacchetto, al suo interno troverete fastboot ed i driver.

    7) Estrarre la cartella fastboot e posizionarla dove più comodo (Servirà anche in futuro quindi non cestinare termintata la procedura).

    8) Estrarre ed installare i driver.

    9) I driver sono quelli di flashtool. Al momento dell'installazione selezionare Xperia P/ U/ Sole, flashmode e fastboot .. attendere l'installazione di tutti i pacchetti.

    10) Collegare in fastboot il cel al pc (da spento premete il tasto "volume in su" quindi collegate la usb)

    11) Aprite la cartella fastboot ed all'interno di essa premete prima shift e quindi il tasto destro selezionando "Apri finestra di comando qui"

    12) Nel promt incollate questo "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version" , se l'installazione dei driver é andata in porto riceverete come risposta "05" o simile ad attestare che la connessione con il cel é riuscita

    13) Incollate a questo punto nel promt "fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" (cancellare KEY ed al suo posto incollate il codice di sblocco ottenuto poco sopra)

    14) Quando avrà finito potrete scollegare il cellulare e riavviarlo, il cell é sbloccato e pronto per le le vari modifiche.

    Procedura di Blocco

    Questa procedura va eseguita per poter nuovamente usufruire degli aggiornamenti ufficiali.

    1) Flashate un firmware stock sul dispositivo seguendo la guida alla sbrandizzazione (andrete a mettere sul dispositivo il firmware di ICS no brand)

    2) Flashate ora con la stessa procedura questo ftf che blocca il bootloader.

    3) Correggete il firmware con Pc Companion o SEUS.
    Ultima modifica di marce; 05-09-13 alle 15:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quindi non c'è modo per ripristinare la garanzia? Ma a che serve sbloccare il bootloder?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    No, non c'è modo, sbloccare il bootloader permette di installare la maggior parte delle custom rom


    Inviato da Sony Xperia U

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    sommesepino (19-10-12)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    No, non c'è modo, sbloccare il bootloader permette di installare la maggior parte delle custom rom


    Inviato da Sony Xperia U
    E x i kernel c'è bisogno lo stesso dello sblocco?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Sì per quello sempre


    Inviato da Sony Xperia U

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

    sommesepino (20-10-12)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho letto su xda che ribloccando il boot la garanzia si ripristina.... È vero?

    Inviato dal miglior cellulare di sempre :-)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho seguito il procedimento ma, windows una volta collegato il telefono con il pulsante su premuto non mi chiede nulla!
    Cosa sbaglio?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di smoker46; 07-01-13 alle 22:01

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io son bloccato praticamente all inizio..... ho scaricato i due files..... ho installato il primo ed estratto il secondo (2kb?!?!) che poi ho copiato dove indicato.... cmq: spento e riavviato ilandroid.jpg
    ora..... cosa caspita manca?!?!?!?!
    ho interrotto... ho riacceso il sony e dopo ho voluto rifare tutto. ora spento il cellulare, al riavvio si accende la spia viola, ma windows non chiede piu nulla (deduco perche gia installato il driver...), ma cosa faccio se il terminale dice cosi?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    io son bloccato praticamente all inizio..... ho scaricato i due files..... ho installato il primo ed estratto il secondo (2kb?!?!) che poi ho copiato dove indicato.... cmq: spento e riavviato ilandroid.jpg
    ora..... cosa caspita manca?!?!?!?!
    ho interrotto... ho riacceso il sony e dopo ho voluto rifare tutto. ora spento il cellulare, al riavvio si accende la spia viola, ma windows non chiede piu nulla (deduco perche gia installato il driver...), ma cosa faccio se il terminale dice cosi?
    Ciao, alla fine ci sei riuscito a sbloccare il cell?Io non ci riesco!!qualcuno sa' se ci sono anche altre guide con altri metodi per sbloccare il bootloader? Grazie

    Inviato dal mio GT-I9300

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, qualcuno mi può gentilmente spiegare dove devo copiare il 2 file che ho scaricato?
    grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy