CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Come vi sembra questo nuovo terminale ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di raptor1988


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    HTC One X, Xperia Z1 Compact,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Intanto in rete lo stanno ricevendo questo terminale e devo dire che le prime impressioni di chi li ha provati sembrano buone, ora bisogna trovarlo in negozio e provarlo dal vivo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da raptor1988 Visualizza il messaggio
    Aspettando qualche mese lo troverai sotto i 300€ di sicuro. Non si può paragonare il prezzo di un device appena uscito con quello di un altro vecchio di 2 mesi.
    Ci sto facendo un pensierino anch'io: prima ero interessato all'xperia S ma poi sono stato deluso dalla costruzione e dei materiali. In ogni caso se dovessi prendere lo prenderò dopo un mese o più ( perché spendere di più quando sai che il prezzo scenderà ?)
    Ciao ragazzi, il pensierino lo sto facendo anch'io. L'ho visto ieri in negozio e mi sembra costruttivamente ben fatto. Certo non ha le caratteristiche del fratello maggiore.
    La domanda che voglio fare (da appena entrato nel mondo smartphones) è però sul prezzo. Normalmente dopo quanti mesi un telefonino scende di prezzo e di quanto?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di raptor1988


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    HTC One X, Xperia Z1 Compact,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroCarlo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, il pensierino lo sto facendo anch'io. L'ho visto ieri in negozio e mi sembra costruttivamente ben fatto. Certo non ha le caratteristiche del fratello maggiore.
    La domanda che voglio fare (da appena entrato nel mondo smartphones) è però sul prezzo. Normalmente dopo quanti mesi un telefonino scende di prezzo e di quanto?
    Non credo sia possibile sapere di preciso come sarà l'andamento dei prezzi. L'unica cosa da fare è aspettare e vedere come va, ma posso già dirti che per esperienza quelli che scendono più in fretta sono i Samsung. HTC e Sony un po' meno in fretta....


    Sent from my iPhone One X using Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato raptor1988 per il post:

    AndroCarlo (10-06-12)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Sono interessato all'acquisto del Sony Xperia P tuttavia ho qualche dubbio riguardante uno degli utilizzi principali al quale sarà demandato: navigatore trekking.

    Siamo spesso in Alto Adige proprio per escursioni quindi una delle app principali sarà Sentres https://play.google.com/store/apps/d...id=com.sentres
    Con questa app è possibile salvare le mappe, gli itinerari, i POI, ecc. per consultarli anche offline.
    Va da se che con una tal dose di informazioni si fa presto a ritrovarsi una diversi MB di dati, leggo che la memoria per le applicazioni è di 1.2 GB e immagino che le mappe, i POI, ecc. vadano a finire sui restanti 11 GB e rotti di memoria libera, confermate?

    L'utilizzo quale navigatore da trekking implica un GPS, in alcune recensioni parlano del solo A-GPS, in altre anche del GPS; li ha entrambi?

    Ciao e grazie

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tutmosi3 Visualizza il messaggio
    Ciao

    Sono interessato all'acquisto del Sony Xperia P tuttavia ho qualche dubbio riguardante uno degli utilizzi principali al quale sarà demandato: navigatore trekking.

    Siamo spesso in Alto Adige proprio per escursioni quindi una delle app principali sarà Sentres https://play.google.com/store/apps/d...id=com.sentres
    Con questa app è possibile salvare le mappe, gli itinerari, i POI, ecc. per consultarli anche offline.
    Va da se che con una tal dose di informazioni si fa presto a ritrovarsi una diversi MB di dati, leggo che la memoria per le applicazioni è di 1.2 GB e immagino che le mappe, i POI, ecc. vadano a finire sui restanti 11 GB e rotti di memoria libera, confermate?

    L'utilizzo quale navigatore da trekking implica un GPS, in alcune recensioni parlano del solo A-GPS, in altre anche del GPS; li ha entrambi?

    Ciao e grazie
    Su GPS e A-GPS credo di essermi già risposto da solo nel senso che da quello che ho capito l'A-GPS dovrebbe entrare solo quando il GPS inizia a lavorare per permettergli di trovare il segnale più velocemente visto che la cella della rete cellulare fornirà subito l'elenco dei satelliti visibili.
    Una volta acquisito il segnale si accontenterà del GPS tradizionale.
    Ho capito bene?

    Per quanto riguarda invece la destinazione delle informazioni (tracciati, mappe, ecc.) create successivamente all'installazione di Sentres sono ancora in alto mare.

    Ciao e grazie

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla pagina https://play.google.com/store/apps/d...id=com.sentres -> Autorizzazioni, alla voce Spazio di archiviazione si legge "modifica/eliminazione dei contenuti dell'archivio USB modifica/eliminazione dei contenuti della scheda SD
    Consente all'applicazione di scrivere nell'archivio USB. Consente all'applicazione di scrivere sulla scheda SD."
    Da questo evinco che un'eventuale mappa scaricata andrebbe a finire nella SD senza appesantire troppo la RAM.
    Resta solo una piccola cosa: scoprire cosa scrive sulla SD e cosa eventualmente scrive sulla RAM.

    Purtroppo però sto andando OT quindi chiedo come procedere ai moderatori.
    E' meglio se mi sposto nella sezione delle app?

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di tutmosi3; 13-06-12 alle 16:06

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    La RAM non c'entra nulla, le applicazioni vengono installate nella parte di memoria interna loro riservata (che su questo Sony è di circa 1,2 GB).
    Quando un'applicazione deve salvare dei dati ingombranti solitamente crea una cartella, che sarà sulla scheda microSD, se il telefono dispone della sola microSD come memoria di massa, oppure in uno spazio della memoria interna che fa la funzione di scheda SD nel caso dei telefoni come appunto l'Xperia P, che ha circa 11 GB riservati a questo scopo.
    Nel caso dell'applicazione a cui sei interessato mappe, POI e percorsi sono salvati su sdcard/sentres, vale a dire nella memoria interna di 11 GB.
    Il GPS che io sappia c'è in tutti i terminali Android

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie per la risposta.
    Nel frattempo le preferenze sul telefono si sono spostate verso il Motorola Razr.
    L'ho acquistato e regalato a mia moglie.
    Lo ha da sole 2 settimane quindi ci deve ancora smanettare bene ma per il momento il giudizio è molto positivo.

    Ciao

  11. #19
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    oggi alla fnac ho avuto modo di provare il terminale per qualche minuto, che dire, sicuramente un ottimo telefono, sono rimasto impressionato soprattutto dalla leggerezza e dallo schermo, che ha veramente dei bei colori ed una luminosità altissima. Tra l'altro mettendola al massimo ho visto che le aberrazioni cromatiche tipo il giallo che tende al verde e l'arancio che va nel marrone non sono neanche così evidenti, e questo mi ha rassicurato. Dal lato software sono rimasto colpito positivamente, vista la fluidità con cui gira ginger, il che mi fà avere ottimi presentimenti nei confronti dell'aggiornamento ad ICS, che con l'accelerazione hw pienamente supportata dovrebbe andare ancora meglio.
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cipher per il post:

    AndroCarlo (07-07-12),smoker46 (08-07-12)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Raga in giro ho letto che con un uso intenso il telefono tende a scaldare molto, mi confermate sta cosa?
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy