CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Nuovo acquisto: prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Nuovo acquisto: prime impressioni

    Mio fratello ha da poco acquistato questo nuovo terminale!
    L'ho provato e devo dire che non è niente male. In particolare il display è risolutissimo: non si vedono pixel ed è paragonabile al display retina. Fluidità buona e con il white magic la batteria dura nonostante la capienza nominale potrebbe far pensare al peggio.

    Facendo il paragone con il samsung galaxy s2 devo dire che a livello di display non c'è paragone, nel senso che anche gli occhi non si stancano leggendo sul display del sony, sebbene i neri non sono profondi come quelli del sgs2 e tendono al grigio.
    Luminosità pazzecca ed è il doppio più luminoso del sgs2!

    Prestazioni: direi buone, il sgs2 appare più fluido ma diciamo che il design del sony è davvero bello. E' presente una barra trasparente dove si intravede appena una griglia!
    La risposta al touch è ottima e secondo me è un buon terminale!

    Nella scatola è presente: smart tags NFC, cavo usb, cavo hdmi, carica batterie con attacco usb, cuffie con cambi in gomma.

    p.s.
    tempi di ricarica iperveloci! in pochissimo tempo si ricarica completamente la batteria!!!! *.*
    Ultima modifica di dannad; 27-05-12 alle 20:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo vorrei comprare per mia moglie ma ho dei dubbi... e' vero che non viene riconosciuto come memoria di massa ma che e' possibile copiavi contenuti di qualunque genere solo attraverso il programma dedicato della Sony?
    Inoltre ho letto che vi sono dei problemi con la visualizzazione dei video in generale. Tu hai potuto verificare le fondatezza di queste notizie?
    Mi sai dire qualche cosa della velocita' di risposta della fotocamera e della resa delle foto?

    grazie :-)

    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablof62 Visualizza il messaggio
    lo vorrei comprare per mia moglie ma ho dei dubbi... e' vero che non viene riconosciuto come memoria di massa ma che e' possibile copiavi contenuti di qualunque genere solo attraverso il programma dedicato della Sony?
    Inoltre ho letto che vi sono dei problemi con la visualizzazione dei video in generale. Tu hai potuto verificare le fondatezza di queste notizie?
    Mi sai dire qualche cosa della velocita' di risposta della fotocamera e della resa delle foto?

    grazie :-)

    Grazie
    Allora per quanto riguarda il riconoscimento del cellulare come memoria di massa... andando nelle impostazioni non compare come nel samsung galaxy s2 (quello che ho io) il menù "collegamento come memoria di massa" non mi compare ma ho solo il collegamento MTP per gestire file ed impostazioni del cellulare.
    Quando lo collego al pc (windows 7) se entri in risorse del computer puoi visualizzare tranquillamente le cartelle del dispositivo ma non sono riuscito a collegarlo come memoria di massa. Quindi puoi copiare i file all'interno del cellulare anche attraverso le risorse del computer senza passare dal programma della sony se hai un sistema operativo windows, presumo che con un mac (Os X) si debba installare il programma apposito!
    In questo sito Confronta Sony Xperia P vs. Sony Xperia S 32GB - 15 Motivi per il Sony Xperia P - VERSUS IO c'è scritto che l'xperia p viene riconosciuto come dispositivo di massa io personalmente ho provato a mettere anche il debug usb (dato che ha gingerbread) ma non sono riuscito a vedere il cell come una massa esterna! (se hai trovato le spiegazioni su qualche sito su come fare ci provo e ti dico se funziona).
    In ogni caso quando colleghi il cellulare al computer installa direttamente i driver necessari e non è obbligatorio installare il programma della sony!


    Per quanto riguarda la visualizzazione video per il momento mio fratello non ha riscontrato nessun problema, i video il full hd sono buoni e la riproduzione altrettanto. Se ti riferisci a qualche formato particolare e/o youtube dimmi che chiedo e controllo con precisione.


    Ho fatto un test con il samsung galaxy s2 (nuovo firmware con ics). L'xperia p è un pochino più lento nello scatto (siamo nell'ordine di un secondo più o meno), in compenso mi pare di vedere immagini migliori con il sony anche a livello di messa a fuoco. Al massimo domani se vuoi ti posto un paio di foto confronto sugli stessi soggetti con i due cellulari e così ti fai un'idea!
    In ogni caso con il sony si può attivare la fotocamera con il tasto fisico (penso che questo l'avevi già visto in qualche video recensione).


    p.s.
    ti aggiungo che cmq a livello di maneggevolezza l'xperia p è ottima. Riesco ad usarlo completamente senza problemi con una sola mano!
    Ultima modifica di dannad; 28-05-12 alle 00:52

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dannad per il post:

    Casanova93 (23-06-12),manny02 (30-05-12)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao, saresti così gentile da dirmi le misure del display? vorrei capire bene la differenza di dimensioni con il mio telefono attuale.
    Un'altra domanda, schiacciandolo hai notato scricchiolii? E la barra i plexiglass ti sembra ben salda o la trovi fragile?
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cipher Visualizza il messaggio
    ciao, saresti così gentile da dirmi le misure del display? vorrei capire bene la differenza di dimensioni con il mio telefono attuale.
    Un'altra domanda, schiacciandolo hai notato scricchiolii? E la barra i plexiglass ti sembra ben salda o la trovi fragile?
    allora il display misura esattamente
    9 x 5 cm. ovviamente 9 in altezza!! per quanto riguarda il resto.. la barra è saldissima e lo schermo non presenta alcuno scricchiolio!!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dannad per il post:

    cipher (01-06-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche io l'ho comprato e non posso non dar ragione a dannad, la barra sembra veramente salda (dico sembra perchè bisognerà vedere come si comporterà con una caduta xD...tocco ferro però!) e scricchiolii nemmeno 1! anche perchè è unibody e in alluminio...dimentica le plasticacce

  10. Il seguente Utente ha ringraziato StrikS per il post:

    cipher (01-06-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StrikS Visualizza il messaggio
    Anche io l'ho comprato e non posso non dar ragione a dannad, la barra sembra veramente salda (dico sembra perchè bisognerà vedere come si comporterà con una caduta xD...tocco ferro però!) e scricchiolii nemmeno 1! anche perchè è unibody e in alluminio...dimentica le plasticacce
    giusto, dimenticavo che era in alluminio... grazie mille per le risposte!
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  12. #8
    Androidiano L'avatar di cipher


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nexus 5, Xperia P, Acer E310

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Mi sono appena venute in mente un paio di domande, com'è il volume in cuffia? e la qualità del suono?
    Terminale attuale: LG Nexus 5.
    Versione android: Stock 4.4.4 + Xposed framework.
    Kernel: ElementalX 1.09.

    Terminali posseduti: Acer E310, Sony xperia P.
    Visito solo di tanto in tanto il forum, quindi non è detto che io risponda ai PM.

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preso stasera xperia P silver..bel telefono...non ho per ora avuto modo di provarlo..posso dire che,almeno con vodafone,oggi la ricezione non è al massimo..va e viene...spero si tratti di un momentaneo disservizio vodafone e che non sia il telefono. Molto maneggevole cmq e molto elegante..ho avuto anche xperia S ma , per i mie gusti, era troppo ingombrante! ancora non posso dare giudizi sul display e fotocamera. Riguardo all'audio in conversazione direi che è buono..
    Magari più avanti potrò essere più preciso

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riportato stamattina indietro..purtroppo ricezione che andava e veniva in continuazione..audio scarso....mi trasferisco nella sezione galaxy s2

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy