CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi registrazione/riproduzione video Xperia P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi registrazione/riproduzione video Xperia P

    Salve a tutti. Ultimamente ho notato alcuni problemi nel mio Xperia P:

    - in OGNI video e in qualsiasi formato a circa 0:03/0:04 secondi si presenta un disturbo audio, maggiormente distinguibile se la scena è silenziosa; è un disturbo simile a quello in apertura ed in chiusura del video (altro leggero problema, ma poco grave) e ho notato che è presente anche in alcuni video su youtube girati sempre con il P

    - durante la riproduzione, questa volta in momenti non definiti, capita talvolta che le immagini vadano a scatti con annessi (leggeri) disturbi audio, sia sul terminale che sul pc

    - sempre durante la riproduzione di alcuni video sullo smartphone appare una striscia verde in basso che qualche volta scompare e non è presente riproducendo lo stesso video sul pc. Su un altro forum ho letto che è un problema che si presenta quando è attivo lo stabilizzatore immagini e in effetti in un video che ho girato con questa opzione disattivata non si vede, ma non in tutti i video girati con lo stabilizzatore appare, quindi chiedo consiglio anche a voi (oltretutto, ritenete così necessario lo stabilizzatore?? )

    Inoltre aggiungo che qualche volta è capitato che l'applicazione Album durante la riproduzione si bloccasse ed è stato necessario il riavvio del terminale, ma penso sia fisiologico, probabilmente perché avevo molti processi attivi e capita anche con altre app.

    Ho girato anche alcuni video con un'app alternativa (Camera ICS) ma non ho notato grandi differenze.

    Sono problemi riscontrati anche da voi? Che ne pensate?
    Secondo me tutti i lag di registrazione sono causati da un cattiva gestione della fotocamera da parte dello smartphone, come se il processore fatichi a farla girare. Ripeto che sono difetti che non si manifestano sempre (a parte il primo), ma sono parecchio fastidiosi, in particolar modo se lo smartphone in questione è un Xperia P :o

    Qualche dettaglio in più:
    Andoid ICS 4.0.4
    Kernel 3.0.8+
    Build 6.1.B.0.544
    Root senza sbloccare il bootloader

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se ti può sollevare, ho gli stessi e identici problemi. Anche io sono un possessore di Xperia p da due giorni. Gran bel telefono.. però non mi sarei aspettato questi bugs (?) da Sony -il video e l'audio, dovrebbero essere punti forti, o no?- Lo stabilizzatore video è una sorta di codec video che "smussa" le vibrazioni della mano durante la ripresa.. In questo caso non c'è molta differenza con o senza stabilizzatore.. Spulciando tra i vari forum, alcuni utenti consigliavano a priori di fare un reset di fabbrica dopo averlo aggiornato ad ICS.. Vediamo se qualcuno saprà cosa consigliarci.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Magari futuri aggiornamenti bug fix risolveranno...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, un reset non fa mai male, ma è un po' uno sbattimento, soprattutto perché non penso che abbia molto senso se si fa un backup delle impostazioni (con l'app bacup e ripristino), si resetta e poi si ripristina; sarebbe piú utile forse settare tutto d'accapo. Per quanto riguarda le aspettative del marchio Sony penso che in quanto ad hardware possiamo stare tranquilli, mentre non riescono ancora a far girare al meglio il software e ci sarà da aspettare...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao mardem, ho notato lo stesso difetto anche nel mio Xperia P nuovo nuovo, ho aperto in questo forum il topic dove se ne parla.

    E' chiaramente un problema software, e credo anche ce l'abbiamo tutti gli Xperia P in commercio, dato che come hai già fatto notare tu, basta vedere un video qualsiasi su Youtube da varie parti del mondo per notarlo.


    Ho aperto nel forum ufficiale Sony già un topic dove se ne parla (anche se la Sony non ha ancora risposto.


    Poi ho mandato una mail al supporto tecnido di Sony e mi hanno risposto dicendomi semplicemente che il loro Xperia P di prova NON presenta questo difetto e mi hanno consigliato di portare il mio in assistenza.....

    Ovviamente è una BALLA COLOSSALE, l'hardware non ha nulla a che vedere con questo. Anche l'Xperia P di una mia amica ha lo stesso difetto e l'abbiamo comprato con un giorno di scarto...quindi non può essere un caso già col mio esempio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao StIwY, ho letto il tuo topic, visto che sei più esperto, sai come fondere le due discussioni in modo da evitare inutili dispersioni?

    Detto ciò, mi sembra di aver capito che il tuo principale problema riguardi l'audio. Per me quello è un problema abbastanza marginale, è solo leggermente fastidioso. Trovo molto più grave il disturbo video, non sono ancora riuscito a spiegarmi a cosa sia dovuto e a capire quando si verifica. Ho caricato questo www. youtube.com/watch?v=p2ilPHebi3M] su youtube per far capire meglio il problema. Premetto che la giornata aveva una luminosità un po' particolare e infatti la fotocamera non trova subito l'apertura di diaframma adatta; mi sembra di ricordare di aver fatto il video con lo stabilizzatore attivo e ho comunque fatto attenzione a tenere il più possibile la mano ferma, anche se non sembra. Come è facile notare sono presenti alcuni scatti nelle persone in movimento e soprattutto negli uccelli che passano in volo.

    Sono d'accordissimo sul fatto di presentare numerose lamentele per evidenziare la gravità del problema, a breve contatto anche io la Sony e magari mando anche il video.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao mardem, per la "fusione" se ne può occupare solo un moderatore.

    Oggi ho provato ad effettuare una breve registrazione senza SIM, quindi senza alcuna connessione radio, pensando che magari fosse un qualche tipo di interferenza, ma come al solito al 3 secondo parte il rumore.

    Lo stabilizzatore è consigliabile SEMPRE TOGLIERLO, in quanto non è un vero e proprio stabilizzatore video, ma più che altro un palliativo software, che può causare più danni che altro, riducendo la qualità del video.

    Detto questo, sono curioso di sapere cosa dirà invece a te la Sony di questo problema.....magari si sveglieranno un pò.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi... Anche io ho il problema della striscia verde... Consigliate di staccare lo stabilizzatore? Io non riesco a credere che in unico cellulare sono presenti tutti questi bug.. È inconcepibile per un Cell di questa portata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy