CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Indeciso su Xperia P a causa della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma ho letto che prima di jb hanno rilasciato o rilasceranno un aggiornamento sempre su ICS...ma che bug è? in che consiste esattamente?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Scattando le foto in ambienti scuri, a 8 mp, con il flash, compare una barra nera che oscura metà foto. Per ora gli aggiornamenti certificati da sony sono 2, il .75 e il .89, non è però iniziato il rollout di nessuno dei due.


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    patch non ce ne sono?

  5. #24
    Androidiano L'avatar di androide5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, la mia domanda non è proprio inerente al topic ma volevo evitare di aprirne un altro solo per una semplice domandina.
    ho letto sulla guida che consigliano di caricare spesso il telefono per mantenere lunga vita alla batteria. questo significa che posso metterlo in ricarica anche se è ad esempio al 70%? la batteria non si rovina? io invece sapevo che è meglio farla scaricare quasi del tutto prima di ricaricarla.

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No, le nuove batterie usate per gli smartphone, contrariamente a quelle dei vecchi cellulari, vanno caricate almeno quando scendono al di sotto del 20% di carica e aspettare che si scarichino del tutto può addirittura velocizzare il deterioramento della batteria.
    Per quanto riguarda la durata della batteria, vi dimostro che con uso normale, è perfettamente in linea con gli altri smartphone. Sotto non si vede ma comunque, ho fatto una 10 minuti di chiamate, chattato su viber, fb e whatsapp, navigato in internet e ho avuto il wifi sempre acceso (1g e 6h). Naturalmente ho la modalità risparmio energetico del display con white magic attivato, tempo sospensione del display minimo e modalità aereo quando vado a dormire.
    Tutto questo per dire, non vi fate pippe mentali sulla batteria, è così per tutti gli smartphone anzi forse i possessori di iphone 5 (800 e passa euro) smadonnano più di di tutti.

    Screenshot_2013-02-06-16-01-32.jpg

  7. #26
    Androidiano L'avatar di androide5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao eske, dimmi se è corretto fare così:
    - quando arrivo al 20% (e non sotto) lo metto in ricarica e lo lascio a ricaricare fino a che non è al 100%
    - non lo metto mai a ricaricare se è mezzo carico, tipo al 60%
    - per ricaricarlo uso sempre il cavo collegato al pc (e non alla presa di corrente)

    è ok?

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No, ti risp stasera, perché è un po' lungo da spiegare.


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide5 Visualizza il messaggio
    ciao eske, dimmi se è corretto fare così:
    - quando arrivo al 20% (e non sotto) lo metto in ricarica e lo lascio a ricaricare fino a che non è al 100%
    - non lo metto mai a ricaricare se è mezzo carico, tipo al 60%
    - per ricaricarlo uso sempre il cavo collegato al pc (e non alla presa di corrente)

    è ok?
    1) Idealmente, per proteggere la salute della tua batteria, dovresti caricare a quella soglia, tra l'altro ti avvisa lui stesso, comunque se lo carichi prima che arrivi al 20% non succede niente anzi, queste nuove batterie agli ioni di litio durano di più se vengono fatte lavorare spesso, quindi caricate e scaricate più volte.
    2) Sarebbe meglio farlo caricare collegandolo direttamente alla corrente e da spento in generale. Dico da spento perché caricandolo acceso, spesso e volentieri mostra 100% anche se il livello è minore, perciò un piccolo trucchetto sarebbe caricarlo da acceso, quando arriva a 100, staccare il caricabatterie, spegnere il tel, rimettere il caricabatterie, lasciarlo caricare quel poco che resta, accendere il tel, aspettare un paio di minuti e poi rimuovere il caricabatterie.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato eskevile89 per il post:

    androide5 (07-02-13)

  11. #29
    Androidiano L'avatar di androide5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ecco infatti non mi era molto chiaro il concetto.

    Quindi queste batterie gradiscono essere ricaricate anche se non arrivano al 20%? idealmente quindi potrei anche metterlo in carica se è all'80% e la batteria non ne risente? anzi tu dici gli fa bene perchè la tengo in movimento

    ultima cosa che non hai specificato: perchè è meglio caricarlo direttamente alla corrente e non tramite cavo usb al pc?

    grazie

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy