CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Migliorare autonomia batteria del nostro smartphone. come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Migliorare autonomia batteria del nostro smartphone. come?

    salve ragazzi avete per caso qualche tip per aumentare la autonomia del Nostro dispositivo? perché io davvero ci faccio pochissimo. c'è qualche batteria potenziata? qualche trucchetto? con la nuova release .75 si hanno per caso migliorie? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    up


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di androide5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non potendo utilizzare "extended standby mode" che disabilita le notifiche LED, chiedevo se esiste un'applicazione che fa le stesse cose

    questo link non aiuta più di tanto, juice-defender l'ho usato sul vecchio Galaxy S e sincermanete non mi è mai sembrato migliorare
    https://www.androidiani.com/forum/so...-defender.html
    Ultima modifica di androide5; 09-02-13 alle 22:37

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    la batteria quella è non ci si fanno i miracoli e non è sostituibile

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho alcun problema per quanto riguarda la batteria, arrivo tranquillamente a fine giornata anche con dati attivi, wifi, giochi, musica e altro.
    Comunque, come recita la guida integrata nel cell, per massimizzare la durata della batteria:

    - Caricare spesso il telefono, non riduce la vita della batteria, anzi la allunga.
    - Sincronizzare i diversi account manualmente e disattivare la sincronizzazione automatica
    - Controllare il menù di utilizzo della batteria per capire quali applicazioni richiedono più dispendio di energia
    - Chiudere e uscire dalle app non utilizzate (tenere premuto tasto home e scorrere ai lati per terminare le app)
    - Ridurre il livello di luminosità dello schermo
    - Se ci si trova in situazioni in cui non c'è campo, attivare la modalità aereo perchè altrimenti il dispositivo cerca in continuazione reti a cui attaccarsi
    - Non utilizzare uno sfondo live (animato)
    - Utilizzare gli auricolari per ascoltare la musica

    Ciao!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    xperia p (lt22i)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi volevo confrontare qualche numero sulla batteria, ho un xperia p da pochissimo e ho notato che in consumi batteria ho la voce " sistema operativo android" tra 25-29% e Schermo al 51%!! Ho provato a disabilitare tutto, sullo schermo, e mi rimane al 51%... qualche numero? qualche idea su perchè mi consuma metà di tutto il telefono?!
    Ciao.
    Ultima modifica di capiwillard; 18-02-13 alle 18:00

  8. #7
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capiwillard Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo confrontare qualche numero sulla batteria, ho un xperia p da pochissimo e ho notato che in consumi batteria ho la voce " sistema operativo android" tra 25-29% e Schermo al 51%!! Ho provato a disabilitare tutto, sullo schermo, e mi rimane al 51%... qualche numero? qualche idea su perchè mi consuma metà di tutto il telefono?!
    Ciao.
    Io con la luminosità Automatica - Modalità risparmio energetico + Sospensione impostata a 30 secondi di inattività cerco di recuperare un pò.... ma non è che tragga risultati stratosferici... Con questi settaggi ho lo schermo al 43 %.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Smartphone
    xperia p (lt22i)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac Visualizza il messaggio
    Io con la luminosità Automatica - Modalità risparmio energetico + Sospensione impostata a 30 secondi di inattività cerco di recuperare un pò.... ma non è che tragga risultati stratosferici... Con questi settaggi ho lo schermo al 43 %.
    Si comunque lo schermo è abbastanza pesante, però a pensarci lo sto monitorando con il resto delle applicazioni al minimo quindi potrebbe essere normale che sia il processo più esoso in termini di consumo.
    Grazie mac, ciao.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    59
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avevo intenzione di prendere questo Xperia P, ma a quanto pare l'autonomia non è il suo forte...o sbaglio?

  11. #10
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GhostR1der Visualizza il messaggio
    Avevo intenzione di prendere questo Xperia P, ma a quanto pare l'autonomia non è il suo forte...o sbaglio?
    Dipende dall'uso che ne fai... dalla mia esperienza, posso dirti che di per sè non è il massimo, ma con qualche accortezza si riesce ad allungare la durata... poi se lo utilizzi solo per chiamate & sms senza connessione dati ecc ha una durata nella norma

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy