CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Malfunzionamenti a seguito aggiornamento JB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Malfunzionamenti a seguito aggiornamento JB

    Mi scuso se apro un altro post, ma vorrei condividere la mia insoddisfazione a seguito dell'aggiornamento.

    1. Con la versione precedente di Android ogni tanto il telefono frezzava per qualche secondo, una volta per un paio di minuti. Non so se dipenda dal launcher (Go Launcher), il fatto è che lo faceva ogni tanto, ora con JB me lo fa una volta al giorno.

    2. Dopo l'aggiornamento alle prime accensione ad ogni telefonata effettuavo lo swipe per rispondere (peraltro mi sembra un po' farraginoso, molto più efficace ed usabile un tasto da premere, come fa Htc e pure Samsung) e non ci riuscivo, la barra si bloccava a metà e mi compariva il messaggio che l'app telefono andava in errore, attendere o chiudere, e quindi perdevo la telefonata. Ora riesco a rispondere ma la suoneria comincia a suonare dopo tre squilli, ho provato ad attivare/disattivare la vibrazione ma nulla da fare, tre squilli e poi si sente il sonoro. E quindi alcune telefonate le perdo.

    3. L'audio mi sembra si sia abbassato, avrò le traveggole, ma sia con gli mp3 che nelle telefonate, le poche che riesco a fare, il volume mi sembra basso (per strada al massimo faccio fatica a sentire) e mi sembra pure più gracchiante e distorto.

    4. La batteria mi pare duri ancora meno. Adesso ho ottimizzato con una app, però resta il fatto che devo ricaricare ogni giorno pur usandolo relativamente poco. Mi pare dipenda da Stamina, uso un app, Sanity, che chiude tutto (wifi, gps, ecc.) mentre telefono e mi è comparso un messaggio che mi avvisa che tale app, in pratica, la disabilità. Però con la versione precedente a JB avevo attivato una funzionalità simile che disattivava il wifi quando il telefono era in stand-by e funzionava perfettamente con Sanity.

    5. Mi sembra molto meno reattivo di prima, o per meglio dire, se effettuo alcune operazioni mi sembra veloce, ma poi ogni tanto si impunta per qualche microsecondo.

    6. Navigando col browser stock ogni volta che scrivo un testo mi compare quella specie di lente di ingrandimento e mi tocca aspettare un paio di secondi prima che scompaia e possa continuare a digitare. In teoria dovrebbe comparire solo se si seleziona il testo e non quando lo si immette, almeno così faceva prima.

    Avete notato anche voi questi comportamenti, freeze escluso che mi pare sia un problema solo mio?
    Il telefono ce l'ho da poco e sono inesperto del mondo Sony, ma vi chiedo se la casa giapponese normalmente effettua aggiornamenti approssimativi come questo (almeno per quel che mi riguarda) o se è un caso o sono semplicemente io sfortunato...

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusami ma,dopo l'aggiornamento è consigliato il ripristino ai dati di fabbrica e formazione sd.
    Hai provato a farlo?



    Edit: volevo scrivere FORMATTAZIONE

    Inviato dal mio ST25i
    Ultima modifica di ivano949; 01-06-13 alle 14:11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Onestamente non avevo letto, ma, come avevo scritto in un altro post, è un problema se non ho la possibilità di effettuare il backup oltre che delle app anche dei dati delle stesse. Posso farlo, ma perdo un bel po' di materiale che mi serve. Speravo in una procedura di root per bootloader bloccato, ma non c'è nulla, non ancora almeno.
    Però, insomma, quando ho attivato l'aggiornamento leggevo che non sarebbero stati toccati i dati. Quando l'ho comprato, invece, un aggiornamento me li cancellò e mi venne dichiarato prima di effettuarlo.
    Ad ogni modo mi sa che è l'unica cosa che mi rimane da fare a questo punto.
    C'è anche da dire che non viene visto dal pc come SD esterna, ma come dispositivo e quindi copiare su disco circa 9 giga di dati è un'operazione eterna.
    Insomma, non so, sarò io abituato bene, sarò forse esagerato, ma mi aspettavo di meglio da questo telefono e dalla politica aggiornamenti di Sony...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    É una seccatura,ma quando si passa da un SO all'altro é altamente consigliato il ripristino,per evitare il conflitto con file vecchi.
    Mi é capitato quando aggiornai da gb a ics con pc companion.


    Inviato dal mio ST25

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Seguito il consiglio, visto che c'ero ho fatto anche il root e messo una custom rom (senza sbloccare il bootloader, sia chiaro!), nei prossimi giorni vi dirò come funziona.
    In effetti ho notato diverse differenze nell'interfaccia che con il mio Xperia solo aggiornato non si vedevano.
    Per fare il backup cmq non c'è modo di salvare i dati delle app, nè con l'app di Sony, dove la voce dati app è sempre disabilitata, nè con altri software di terze parti. Per cui ho perso tutto, salvo salvare un backup tramite le app stesse che me lo permettevano.
    Di conseguenza, a mio avviso, chiunque debba fare ancora l'aggiornamento e volesse poi fare il root ha molta più convenienza ad invertire le operazioni...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche con il reset di fabbrica, e anche con root e nuova rom, cmq stock, ho gli stessi problemi. In pratica freeza ogni tanto e, in varie occasioni, non riesco a rispondere al telefono perchè si blocca l'applicazione "telefono". Ho telefonato all'assistenza sony e pur se gentili mi hanno detto che il problema è difficile da rilevare, perchè si manifesta non sempre, per cui potrebbero restituirmi il telefono senza farci nulla... Mi hanno consigliato di provare con un'altra sim, ma trova tu un'altra micro sim e, soprattutto, quanto la devo tenere per riprodurre il problema... Se avete qualche consiglio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seri dubbi possa essere la sim,se posso permettermi ti consiglierei la SlimCM di Elia,stabile e veloce.


    Inviato dal mio ST25i

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma si tratta di una rom? E se sì serve il BL sbloccato? In quest'ultimo caso non me la sento di sbloccarlo, magari si tratta di un problema hardware e quindi sbloccandolo rischio di non avere più possibilità di portarlo in assistenza. Cmq penso anche io che la sim non c'entri un tubo, anche perchè ora sto tentando da un'ora di fare un backup con My Backup Pro e mi si pianta di continuo...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si è per sbloccato ma si può montare con la patch di Atis per bootloader bloccati.
    Se vai in sezione modding del P c'é un topik dedicato dove potrai avere spigazioni dettagliate


    Inviato dal mio Xperia U

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pongo79 Visualizza il messaggio
    Si è per sbloccato ma si può montare con la patch di Atis per bootloader bloccati.
    Se vai in sezione modding del P c'é un topik dedicato dove potrai avere spigazioni dettagliate


    Inviato dal mio Xperia U
    ma se non sbaglio non funziona la camera con bootloader bloccati :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy