CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Quanto è difficile telefonare!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quanto è difficile telefonare!!!

    Sono consapevole che uno smartphone non è fatto per telefonare, anzi, le chiamate vocali sono una feature aggiunta ad un apparecchio che in realtà è nato per usare applicazioni spesso inutili, fare foto di bassa qualità, tenere un'agenda di appuntamenti, navigare in rete, ecc.
    Però questa funzione di telefono c'è e dovrebbe anche funzionare.
    In pratica, la cosa più fastidiosa che noto con il mio LT22 è che quando arriva una chiamata e io rispondo, dall'altra parte non mi sentono subito. Infatti io rispondo con "Pronto?", di là sento che qualcuno aspetta che io parli, ripeto "Pronto?" e quel punto mi sentono. Siccome me lo fa 100 volte su 100 non è colpa dell'orecchio di chi mi chiama.
    Seconda cosa: Dalla home page tocco l'icona telefono in basso a destra. Mi si apre una pagina che ogni volta è diversa. A volte, ma davvero raramente, è la tastiera per comporre il numero. Altre volte mi appare la lista delle ultime chiamate (con o senza tastierino in basso). Ma la cosa più incredibile di tutte è che alle volte, toccando l'icona in basso a destra della home page, parte subito in automatico la chiamata verso l'ultimo numero che mi aveva chiamato o che io avevo chiamato, magari anche ore e ore prima. E pur chiudendo la chiamata istantaneamente e riprovando da capo accade la stessa cosa. Allora devo spegnere l'apparecchio e al riavvio riesco a decidere io chi voglio chiamare.
    Ma è così complesso usare questo apparecchio come un normale telefono?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono davvero l'unico ad avere questi problemi?
    E' colpa dellìapparecchio?
    Per quanto riguarda la difficoltà a farsi sentire dal chiamante alla risposta, ho notato che accade sempre, tranne quando chi mi chiama è mia moglie che usa un altro dispositivo Xperia...
    Altra cosa strana, solo quando mi chiama un particolare numero (utente H3G), lo squillo prosegue anche dopo aver fatto lo swipe, magari ho già l'apparecchio vicino all'orecchio e mi fa ancora uno o due squilli... fastidiosissimo!!!
    Qualcuno mi dà risposte?
    Grazie!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Sono davvero l'unico ad avere questi problemi?
    E' colpa dellìapparecchio?
    Per quanto riguarda la difficoltà a farsi sentire dal chiamante alla risposta, ho notato che accade sempre, tranne quando chi mi chiama è mia moglie che usa un altro dispositivo Xperia...
    Altra cosa strana, solo quando mi chiama un particolare numero (utente H3G), lo squillo prosegue anche dopo aver fatto lo swipe, magari ho già l'apparecchio vicino all'orecchio e mi fa ancora uno o due squilli... fastidiosissimo!!!
    Qualcuno mi dà risposte?
    Grazie!
    Leggendo nei vari forum, ho visto che altri utenti hanno il tuo stesso problema, alcuni hanno risolto utilizzando l'app "call delay patch". (però sul play store non riesco più a trovarla)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    Leggendo nei vari forum, ho visto che altri utenti hanno il tuo stesso problema, alcuni hanno risolto utilizzando l'app "call delay patch". (però sul play store non riesco più a trovarla)
    Ho dato un'occhiata e pare che questa patch fosse necessaria su telefoni con Ginger Bread, mentre pare non compatibile con ICS.
    Inoltre gli articoli relativi a questa patch sono quasi tutti relativi ad apparecchi HTC.
    Certo che se un telefono ha bisogno di una patch per fare il telefono siamo davvero alla frutta!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata e pare che questa patch fosse necessaria su telefoni con Ginger Bread, mentre pare non compatibile con ICS.
    Inoltre gli articoli relativi a questa patch sono quasi tutti relativi ad apparecchi HTC.
    Certo che se un telefono ha bisogno di una patch per fare il telefono siamo davvero alla frutta!!!
    Dopo aver aggiornato ha fatto un reset allo stato di fabbrica? Ti conviene farlo, così verifichi se è un problema software o hardware.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un problema dello stamina mode, devi mettere tra le eccezioni le app che servono per telefonare:

    Screenshot_2013-05-16-16-28-59.jpg

    Poi riavvia.
    Io ho risolto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato ha fatto un reset allo stato di fabbrica? Ti conviene farlo, così verifichi se è un problema software o hardware.
    Se intendi dopo l'aggiornamento da GB a ICS, non credo di aver fatto nient'altro. Un reset allo stato di fabbrica che cosa comporta nelle impostazioni che io ho personalizzato? E che cosa comporta per tutto il resto?
    Grazie!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayrton80 Visualizza il messaggio
    E' un problema dello stamina mode, devi mettere tra le eccezioni le app che servono per telefonare:

    Poi riavvia.
    Io ho risolto.
    Ehm, non trovo quella pagina... Impostazioni --> Gestione batteria?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Ehm, non trovo quella pagina... Impostazioni --> Gestione batteria?
    non la trovi perchè la modalità stamina c'è solo in jelly bean, comunque il factory reset comporta la perdita dei dati delle applicazioni, mentre eventuali mp3 o video non vengono toccati. Per conservare i numeri di telefoni basta fare un back up con l'account google, credo che sia impostato di default.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andre47 Visualizza il messaggio
    non la trovi perchè la modalità stamina c'è solo in jelly bean, comunque il factory reset comporta la perdita dei dati delle applicazioni, mentre eventuali mp3 o video non vengono toccati. Per conservare i numeri di telefoni basta fare un back up con l'account google, credo che sia impostato di default.
    Gulp!!!
    Ho dato un'occhiata alla rubrica, c'è l'opzione back-up, ma le possibilità sono Carta SIM, Memoria interna o archivio USB, idem per il ripescaggio dei dati.
    Mi sa che non toco niente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy