CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia P Vs Xperia Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Xperia P Vs Xperia Z

    [posto in quest forum dato che penso non ci sia nessuno che voglia da uno Z a un P]

    Volevo lasciare una nota per tutti coloro più o meno felici possessori di Xperia P (come me) che vorrebbero fare il salto di qualità e passare allo Z (come me)
    Beh, io lo Z l'ho comprato, ma non ho ancora abbandonato il P, sarà strano ma sono ancora molto indeciso su molti aspetti!
    Ebbene si, sarà pure il top di gamma, ma ci sono molti punti dove a mio avviso il P è migliore!
    Ad oggi l'ho testato poche ora, se possibile voglio integrare questa nota con più argomenti nel breve periodo

    Vantaggi/svantaggi a confronto:
    Materiali: entrambi i telefoni montano entrambi materiali di pregio, ma il retro in alluminio del P, tenuto senza custodia, dopo 6 mesi non ha ancora un graffio!! Lo Z necessità di pellicole, meglio ancora di custodia/bumber e i bordi in gomma non mi ispirano lunga durata nel tempo.

    Dimensioni: entrambi molto portatili; nonostante le dimensioni più abbondanti, lo Z (senza custodia) non da fastidio in tasca e lo schermo da 5" è senza dubbio la dimensione ideale per l'uso che si fa di uno smartphone, totalmente diverso dall'uso che se ne faceva di un telefono.

    Schermo: quà si potrebbe discutere del tempo ma a mio avviso vince 10 a 0 il P! come detto il 5" è la dimensione ideale, il full HD e i colori mode bravia 2 si vedono e piacciono ma ragazzi, questo non basta! il P è decisamente più contrastato, non soffre di angoli di visione (già a 30° lo Z perde contrasto) ed è decisamente più luminoso. La tecnologia Whitemagic, lanciata sul P con ottimi risultati (all'aperto è decisamente meglio di iPhone5 e Samsung S3!!), è stata probabilmente dimenticata da Sony per la produzione del suo top di gamma.

    Usabilità: decisamente meglio lo Z; il P, complice processore e ram da mediogamma, è molto più lento in tutte le attività del sistema operativo; io, ad esempio, ho preso lo Z perché nn ne potevo più della lentezza del P, forse data per lo più da un SO poco ottimizzato;

    Fotocamera: Belle entrambe, ma quella dello Z vince in quanto più definita e decisamente più veloce all'avvio e messa a fuoco;
    Flash: decisamente meglio il P, che illumina qualsi il doppio rispetto al flash dello Z


    Per ora ho identificato questo punti, ma sono bastati a mettermi il dubbio, sono ancora molto tentato a rivendere lo Z e tenermi il P. Purtroppo, per me un produttore quando vuole fare un top di gamma deve prendere tutto il meglio dei sui prodotti precedenti e aggiungerci qualcosa che lo renda migliore della concorrenza...qui invece mi sembra che Sony abbia pensato solo al secondo aspetto (impermeabilità, dimensione schermo, Mpx fotocamera, video full hd, processore al top....), per me non è un vero top di gamma.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ClaudioRed per il post:

    irlanda3 (21-05-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Aggiungo qualche foto di confronto display tra P e Z, a riprova di quanto scritto sopra.
    Le foto all'interno sono fatte tutte con livello di luminosità automatica, le 2 all'esterno con luminosità al 100% (con whitemagic attivo, per il P).
    Con una fotocamera non è facile apprezzare le differenze sulla luminosità in quanto regola la sensibilità (essendo più luminoso il P, si vedranno meno i dettagli perchè accecati dalla luce) mentre è apprezzabile facilmente la perdita di contrasto dello Z (immagine più grigia) nella visione d'angolo.interno 2.jpginterno1.jpgPICT0535.jpgPICT0536.jpgPICT0537.jpg

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ClaudioRed per il post:

    irlanda3 (21-05-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ClaudioRed per il post:

    irlanda3 (21-05-13)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Grazie dell'idea e del thread dedicato a un argomento di confronto così interessante,vorrei aggiungere un elemento a favore di P: basta il cavo HDMI nella scatola per collegarlo alla TV se non si dispone di DLNA, altrimenti per Z occorre un accessorio a parte a pagamento
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si esatto, altro plus che mi sarei aspettato Sony portasse sul suo top di gamma!

    C'è da vedere poi la praticità dell'hdmi via cavo su un telefonino, io per poter sfruttarlo x vedere alla tv immagini, film, giochi ho dovuto acquistare un cavo da 5m e l'adattatore mini/micro... Ciò non toglie che la presenza di questa porta ha stupito tutti i miei amici!!


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy