CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Sei soddisfatto di questo smartphone?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • sì e lo ricomprerei

    2 66.67%
  • no e non lo ricomprerei

    1 33.33%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

pareri sull'Xperia P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di olgab


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ex Nokia 5800

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    pareri sull'Xperia P

    Ciao a tutti,
    devo rimpiazzare il mio vecchio Nokia 5800 e volevo chiedervi le vostre impressioni sull'Xperia P.
    Ho aperto la discussione qui invece che nella sezione 'consigli' perché volevo pareri di chi è un po' che lo maneggia. Chiedo venia agli amministratori qualora abbia sbagliato.

    Dunque cosa ne pensate? Nella media, è un telefono affidabile? Lo ricomprereste?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sono un felice possessore di questo splendido telefono,il primo tra tutti quelli che ho posseduto a non presentare il minimo graffio dopo un anno di utilizzo, lo ricomprerei (la sony ha lavorato bene sia come audio sia come display) anche se adesso a parità di prezzo si trova alla comet il mitico xperia t.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pisel per il post:

    olgab (20-08-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vai su qualcosa con una batteria migliore, il voto che do al mio p è un 5.


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MusMea per il post:

    olgab (20-08-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    L'xperia P potrebbe sembrare un telefono valido ma non lo è, con gli ultimi update di JB è maledettamente scattoso e lento, LG dovrebbe dare qualche lezione di ottimizzazione a Sony, l'unico lato positivo di questo telefono è la fotocamera.
    Anche il mio voto è un 5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Loller7 per il post:

    olgab (20-08-13)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Con ICS stock di sicuro un 7 l ho merita poi con una rom basata su ics anche un 8-9 io ho la eXperience ed il cell è fluidissimo velocissimo nessun problema con i giochi... Poi installando app e temu mini app mi ritrovo con l interfaccia di JB ma con la fluidità di ICS!


    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Manuelitos16 per il post:

    olgab (21-08-13)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sarebbe un telefono da 8 se non presentasse problemi legati a questi ultimi aggiornamenti.... per esempio dopo che scorri per rispondere spesso sta molto prima di rispondere e vibra a vuoto... per come è ridotto ora nn gli darei manco 3 e se continua così dovrò provvedere a cambiarlo...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pippo1233 per il post:

    olgab (22-08-13)

  13. #7
    Baby Droid L'avatar di olgab


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    ex Nokia 5800

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma, pare proprio che come dice Loller7 il telefono sia ottimo sulla carta e scadente alla prova dei fatti!
    Ma tutti questi difetti si presentano sulla totalità degli xperia P oppure sul forum è pieno di lamentele perché giustamente se non funziona ci si lamenta?

    Con ICS stock di sicuro un 7 l ho merita poi con una rom basata su ics anche un 8-9 io ho la eXperience ed il cell è fluidissimo velocissimo nessun problema con i giochi... Poi installando app e temu mini app mi ritrovo con l interfaccia di JB ma con la fluidità di ICS!
    Intendi che se lo compro con già ICS sopra i problemi non si presentano a differenza di quando gli aggiornamenti si effettuano a casa?

    Peccato, sembrava un bel telefono. Ho bisogno di qualcosa con una buona fotocamera e solido (come dice pisel non si rovina facilmente). Però soprattutto deve essere affidabile, non bloccarsi ogni tre per due, non rispondere alle telefonate, avere problemi proprio con la macchina foto.. Doh. A questo punto non mi fido anche perché allettato da un'offerta avevo precedentemente preso un Xperia Mini e proprio non funzionava (problemi col touch, come intuibile leggendo sul forum).

    Grazie ragazzi, mi sa che dovrò aprire un altro topic per i consigli.
    Se qualcuno vuole continuare qui, sono ben contento di ascoltare ancora pareri sull'Xperia P.
    Ultima modifica di olgab; 22-08-13 alle 18:52

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se la sony si degnerebbe di rilasciare un minimo di aggiornamento per risolvere questo "piccolo" problema sarebbe un terminare ottimo l'xperia P xkè come qualità prezzo è imbattibile... però l'unica cosa che la sony ora come ora è brava a dire è: fai il ripristino cn sony Companion. (però guardacaso non serve proprio a niente )

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Loller7


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    777
    Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

    Il problema delle chiamate non è l'unico, la barra delle notifiche va lenta e a scatti, la tastiera di xperia si inceppa sempre e tanti altri problemi di lentezza che affliggono quest'ultima release Jelly Bean, LG Optimus L9 costa lo stesso prezzo di xperia P, in confronto ha una fotocamera misera però ha un display IPS 4,7" qHD, una batteria che dura quasi 2 giorni ed un'ottimizzazione software pazzesca da parte di LG che ha rilasciato JB ufficiale qualche mese fa, in realtà il cell che dovevo comprare era L9 ma poi è sbucata l'offerta dell'xperia P e mi son fatto infinocchiare come un fesso dato che dai video su youtube sembra oro colato questo smartphone.

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il punto secondo me è se è adatto qello che ne vuoi fare..

    Io ad esempio ne sono soddisfatissimo. Non ho problemi di chiamate, non ho barra notiche lenta, non ho bug di nessun tipo, sarà che ho fatto reset totale all'aggiornamento di JB e non lo tengo acceso continuamente per settimane (lo spengo alla sera), ma va che è una scheggia.
    La batteria mi basta e avanza.
    La fotocamera è ottima.
    Lo ricomprerei subito!

    Io rimango convinto che la maggior parte abbiano il telefono e lo usano tranquillamente...
    Chi ha problemi, giustamente li fa notare

    Insomma tutto sta a comprarlo se hai necessità di un telefono di questo tipo.
    A me serviva un bel telefono, veloce e di schermioa max 4". Penso che sia il migliore che potessi scegliere.
    Esempio: sarebbe stato inutile, per me, confrontarlo con qualsiasi altro cellulare che so da 4.5-4.7 pollici, perchè non era (e on è ) quello che cerco

  17. Il seguente Utente ha ringraziato federix per il post:

    olgab (22-08-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy