CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Penso a seguito di una caduta,il mio Xperia P si è terribilmente rallentato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso a seguito di una caduta,il mio Xperia P si è terribilmente rallentato

    Salve a tutti!
    A causa forse di una caduta (oppure, chiedo, potrebbe aver preso un eventuale virus mettendolo a ricaricare tramite usb collegato al pc?) il mio smartphone ha iniziato improvvisamente a rallentarsi terribilmente: per scrivere un sms impiega tantissimo a farmi vede le parole che scrivo, per aprire le app impiega altrettanto tempo ecc).
    Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma niente. Una persona mi ha suggerito di fare un downgrade ma non sono assolutamente in grado perchè non me ne intendo minimamente e, sinceramente, per fare il backup e il ripristino ho impiegato 8 ore e vorrei rifare una cosa simile solo avendo qualche speranza in più!
    Qualcuno può aiutarmi? Se sì, chiederei gentilmente di scrivermi i vari passaggi da effettuare, come se si stesse parlando con dei bambini delle elementari perchè non ci capisco niente ma ho urgentissimo bisogno di poter usare il cell normalmente.
    Grazie infinite fin d'ora!

    P.S. Ho già fatto una ricerca sul forum e per quanto riguarda il downgrade ho trovato qualcosa ma non ho la capacità di eseguire ciò che ho trovato scritto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cursore Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    A causa forse di una caduta (oppure, chiedo, potrebbe aver preso un eventuale virus mettendolo a ricaricare tramite usb collegato al pc?) il mio smartphone ha iniziato improvvisamente a rallentarsi terribilmente: per scrivere un sms impiega tantissimo a farmi vede le parole che scrivo, per aprire le app impiega altrettanto tempo ecc).
    Ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma niente. Una persona mi ha suggerito di fare un downgrade ma non sono assolutamente in grado perchè non me ne intendo minimamente e, sinceramente, per fare il backup e il ripristino ho impiegato 8 ore e vorrei rifare una cosa simile solo avendo qualche speranza in più!
    Qualcuno può aiutarmi? Se sì, chiederei gentilmente di scrivermi i vari passaggi da effettuare, come se si stesse parlando con dei bambini delle elementari perchè non ci capisco niente ma ho urgentissimo bisogno di poter usare il cell normalmente.
    Grazie infinite fin d'ora!

    P.S. Ho già fatto una ricerca sul forum e per quanto riguarda il downgrade ho trovato qualcosa ma non ho la capacità di eseguire ciò che ho trovato scritto!
    Ciao..
    1. non si prendono virus caricando un tel tramite usb via pc..
    2. probabilmente il tuo rallentamento è dovuto ad un invecchiamento software..tutti i telefoni con un sistema pulito rendono di più..dico probabilmente perchè in seguito ad un ripristino dati fabbrica+cancellazione memoria interna avresti dovuto scorgere netti e totali miglioramenti..
    3. il downgrade è il passaggio ad una versione software più vecchia ma se il problema dovesse essere di natura hardware (quindi fisica..come dici tu, scaturito magari da una caduta) non risolverai un bel niente..
    4. quando dici che per fare backup e ripristino hai impiegato 8 ore mi si accende una lampadina: non è che hai il telefono pienissimo?..considerando anche il fatto che hai detto che per scrivere un sms ci impiega tantissimo (scommetto che hai migliaia di messaggi)..al massimo fà così: creati un backup nuovo e ripristina nuovamente il telefono a dati fabbrica mettendo anche la spunta di cancellazione memoria interna..provalo per qualche giorno privo di dati e applicazioni, senza ripristinare i dati salvati nel backup..il telefono ogni tanto va ripulito a 0, se gli rimetti tutto sopra è anche logico che si blocchi di nuovo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy