CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come e la foto/videocamera?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di unreal67


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Come e la foto/videocamera?

    Salve a tutti, dovrei prendere un xperia p e mi chiedevo come e la foto/videocamera.

    Qualcuno sa dirmi soprattutto se registra i video a 30fps in 1080p? Ovviamente la scheda tecnica lo conferma ma non e sempre cosi.

    Fotocamera come e? Cioè gli 8mp fanno il loro lavoro o escono foto sfuocate o a bassa qualità?

    Magari se qualcuno riesce a farmi un paragone tipo con un lg 4x galaxy s2/s3 ecc.

    Qualsiasi commento va bene, grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di unreal67


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per chi fosse interessato la fotocamera non e il massimo. E peggio di un s2 ma spesso peggio di un lumia 520 che ha soli 5mp.
    Fa molta fatica a mettere a fuoco nelle foto cosi come nei video. I video si li fa a 1080p ma la qualita e davvero bassa, si vedono meglio quelli del lumia 520 che li fa a 720p.
    Ovviamente ho provato tutti i setting disponibili.

    Anche mettendo a fuoco prima di fare le foto vengono spesso sfuocate. Quindi tutte le cose specificate nella scheda tecnica non servono a niente o non sono state implementate.

    Ho fato un confronto in casa e fuori anche con un lg 4x hd. L' xperia ha almeno 3-4 cose in più sulla carta come risultato finale e di gran lunga inferiore al 4x hd.

    8mp con tante tecnologie e videocamera a 1080p con altre tante tecnologie implementate ma poi si vede peggio del lumia 520 che ha soli 5mp e 720p per i video.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    e bhè, non credo proprio..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di unreal67


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ho un lumia 520, un s2, un s3 un lg 4x hd e adesso questo xperia p. (anche un asha 515 ed un n70 se vogliamo essere pignoli)

    Il confronto posso farlo, e basarmi su fatti. Foto e video fatti agli stessi oggetti e stessa luce con tutti i telefoni, in casa e fuori con il sole.

    L'xperia in casa 1 non mette a fuoco foto/video bene, 2 la qualità e peggio del lumia. Fuori va bene dai, ma riguardati i video e le foto su una tv. Video pixelosi e foto sfuocate, anche qua peggio del lumia 520

    Poi bisogna ammetterlo, in casa o la sera foto e video vengono come con il vecchio n70

    P.S ce l'ha pure un mio amico e stessa storia, l'ho confrontato con il suo pensando che il mio fosse difettoso.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    sono alibito dalle tantissime cavolate lette in un unico post..non sei l'unico che ha più telefoni con cui confrontare..io i confronti li ho fatti con l9, l9 ii, galaxy express 2, iphone 4s, iphone 5s, xperia u, galaxy s3, galaxy s2..ahh, l'n70 ce l'ho anch'io..
    ma di cosa stiamo parlando?..il nostro xperia fa ottime foto in ambito smartphone, sia alla luce del sole, sia al buio più estremo..ottime sia le macro che le zoommate con stabilizzatore..
    non so come si fa a dire che la fotocamera del 4x sia migliore perchè è una assurdità mai sentita..
    le fotocamere su smartphone sony sono le più performanti in quanto sono le uniche ad avere sensori marcati (exmor r)..per la messa a fuoco, bho, mai avuto problemi, nè automatica che manuale..il paragone con l'n70 però è stato quello più divertente, devo essere sincero..
    poi vabbè, la qualità non è per tutti ma per chi la capisce..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di unreal67


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Non so se un problema di lettura o altro, ma io ho specificato che il confronto con il n70 vale per le foto in CASA. Ovviamente la gente non sa mai leggere il tutto.

    Poi uso programmi come after effecs e pinnacle studio dove la differenza si vede per i video. Cosi come in Photoshop per le immagini

    Visto che ha questa qualità come dici, dovresti sapere che la videocamera non ce la fa a mantenere i 30fps intanto (varia da 15 a 30). Poi in casa non ha qualità, all'aperto ci mette un eternità a mettere a fuoco. Poi in caso di cambi di luce/luminosità li serve 5-10 secondi per mettere a fuoco durante un video.

    Per quanto riguarda le foto ci mette una frazione di secondo a mettere a fuoco grazie alle tecnologie implementate ma le foto risultano gran parte delle volte o sfuocate o con problemi di messa a fuoco.

    La camera ha molte caratteristiche dichiarate ma implementate con i piedi visto i risultati.

    Uso software professionali e non mi baso a vista d'occhio.

    I ho i telefoni dichiarati e faccio editing con i software indicati, e la differenza si vede difatti la camera e peggio del lumia 520.
    Lo stabilizzatore non so cosa lo hanno messo a fare se neanche fa il suo dovere.

    In ogni caso sulla carta risulta superiore, in pratica e inferiore.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La gente sa leggere, visto che, dicendo che il confronto mi fa ridere, intendevo in casa, come all'aperto, come sotto al letto..
    per la videocamera il discorso è ben diverso ma mi limiterei dicendo che è pur sempre un telefono ed è già abbastanza registrare a 1080p, tantopiù avere un autofocus continuo durante la registrazione..non puoi avere queste pretese da un telefono..
    tornando alle foto ti dico anzi che la messa a fuoco, su macro e non, è molto buona..
    i telefoni indicati non sono i miei ma ce li ho tutti in casa, capirai che non passa differenza..e ti assicuro che quella dell'lg 4x hd è penosa, non so come abbia fatto tu a dire che sia migliore..
    inoltre non sei il solo che fa editing, ti dico di più, studio proprio nel campo..quindi fà un pò te..
    poi chissà, leggo di praticamente la maggior parte con problemi software, e altri, come me, che non hanno mai avuto problemi..chissà che il tuo disagio non sia proprio dovuto a ciò..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di unreal67


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Xperia P,Z/Lg4x/s3/s2/lumia520

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Basta fare foto e video in condizioni diverse con entrambi i telefoni. Ma ripeto tu parli cosi, io ho i dispositivi per fare il confronto.

    Tu parli per difesa del terminale e orgoglio io mi baso sulle prove fate avendo i telefoni.

    Dire che quella del 4x e peggio senza aver la possibilità di provare, andiamo già qua si capisce che e un discorso senza fine.

    Ok ammettiamo che io mi sbaglio, mettiamola cosi. Ma anche le prove fate in rete? Parlo di recensioni e prove fatte da professionisti, ovviamente pure loro sbagliano

    Ricorda che 8MP non indica la qualità ma semplicemente la risoluzione, registrare in 1080p non vuol dire che ha qualità ma semplicemente che registra a 1920x1080 (che neanche mantiene i 30fps indicati). Ma purtroppo la qualità indicata non c'e.

    Io ho espresso un parere basato su prove reali. Sono stato obbiettivo perché ho i telefoni. Se era meglio l'xperia lo ammettevo perché non mi cambia niente.

    I problemi software generalmente riguardano chi cambia rom. Io ho la rom stock originale, ma ho pure provato varie rom che ci sono in giro.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    parlo senza provare il 4x? O.o
    le recensioni dei professionisti dove stanno?..argomenta ciò che indichi..
    ricordalo te che i mp non sono la qualità (cit. si vede peggio del lumia con soli 5mp..) ma la grandezza della griglia..e poi non lo sono dopo una certa soglia..sentirmi dire certe nozioni così basiche davvero mi fa venire il sorriso..non mi piace vantarmi, solo per questo non vado oltre ma ti assicuro che il mio editing non è "applica filtro" su photoshop..io ci lavoro con i filtri, non li applico..
    poi onestamente a me non interessa difendere nè sony, nè lg..non lavoro ancora con nessuna delle due..
    inoltre, se solo ti informassi capiresti che i problemi sw sono inerenti proprio la versione stock e non è così tanto generale come discorso..c'è chi riscontra determinati problemi, chi altri e chi invece nessuno..io sono tra questi ultimi e di conseguenza non posso che parlare bene..
    detto ciò, credo di essermi già dilungato abbastanza, può bastare così..anche perchè più di tanto ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy