CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Il mio Xperia P è posseduto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio Xperia P è posseduto?

    Alcune delle stranezze che accadono al mio dispositivo:
    -Pur con batteria quasi carica (90%), dopo aver scattato una o due foto mi appare il messaggio di batteria scarica, breve pernacchia, il telefono si spegne da solo. Lo riaccendo e vedo che non era vero nulla, la batteria è ancora al 90% e posso fare tante altre cose senza problemi.
    -Si attiva il Wi-Fi in maniera spontanea anche in assenza di reti Wi-Fi riconosciute, con conseguente impossibilità di navigare in 3G.
    -Magari ho appena usato l'accesso alla rete dati, e cinque minuti dopo il traffico dati viene disabilitato, senza che io abbia messo mani al menu.
    -L'icona in alto mi dice che ho campo con il mio operatore, ma poi non mi è possibile telefonare perché non c'è campo. Devo spegnere e riaccendere e se mi va bene riesco a telefonare.
    -Certe applicazioni, come la fotocamera, sono lentissime ad avviarsi. A volte passano anche 3 secondi e durante tale tempo io continuo a toccare l'icona senza successo...
    -Altre piccole cosette di minore importanza e che ore mi sfuggono...

    Devo dire che buona parte di questi problemi sono apparsi dopo l'aggiornamento del S.O., ma il fatto che dopo aver scattato una foto la batteria venga riconosciuta come completamente scarica pur non essendo vero è roba che mi fa da sempre.
    Se qualcuno ha un'idea di come uscire da questo incubo è il benvenuto!
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Hai provato un hard reset? Dopo un aggiornamento é consigliabile eseguirlo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Hai provato un hard reset? Dopo un aggiornamento é consigliabile eseguirlo.
    Sì, era stato fatto.
    Altre cose strane... telefonate che partono da sole e led di carica che non si spegne nemmeno dopo aver scollegato il cavetto di alimentazione.
    Stamane di nuovo Wi-Fi attivo e traffico dati disabilitato!!! Uff!!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Allora prova a scaricare il firmware ed installare manualmente.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho più voglia di combattere contro un mostro di tali capacità
    Ho questo telefono da un anno e mezzo.
    Era il mio primo dispositivo Android e devo dire che l'esperienza con questo mondo mi ha lasciato davvero deluso...
    Non mi aspettavo di dover affrontare così tanti problemi, credevo fosse un sistema affidabile.
    Mi chiedo come facciano tante altre persone a resistere di fronte a continui e quotidiani intoppi, io sono già stufo!
    E pensare che lo uso in modo davvero base, figuriamoci se gli chiedessi di fare cose un filo più complesse...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il consiglio, ma non ho più voglia di combattere contro un mostro di tali capacità
    Ho questo telefono da un anno e mezzo.
    Era il mio primo dispositivo Android e devo dire che l'esperienza con questo mondo mi ha lasciato davvero deluso...
    Non mi aspettavo di dover affrontare così tanti problemi, credevo fosse un sistema affidabile.
    Mi chiedo come facciano tante altre persone a resistere di fronte a continui e quotidiani intoppi, io sono già stufo!
    E pensare che lo uso in modo davvero base, figuriamoci se gli chiedessi di fare cose un filo più complesse...
    Una rondine non fa primavera, questo telefono è nato sfigato e con gli aggiornamenti è pure peggiorato, ma ogni dispositivo fa storia a sé, prendi un nexus o un qualsiasi telefono di fascia alta ed è tutto un altro pianeta

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fredrock91 Visualizza il messaggio
    Una rondine non fa primavera, questo telefono è nato sfigato e con gli aggiornamenti è pure peggiorato, ma ogni dispositivo fa storia a sé, prendi un nexus o un qualsiasi telefono di fascia alta ed è tutto un altro pianeta
    Io ho comprato questo dispositivo perché mi serviva un cellulare nuovo, le funzioni accessorie erano benvenute e comode ma non essenziali.
    Non credo che per telefonare sia necessario spendere tanti soldi. Purtroppo anche telefonare alle volte è complicato. Memorabile la volta in cui di fronte ad un'emergenza, dovendo chiamare il 112 o qualcuno come loro, dovetti spegnere e riaccendere il telefono due volte, con enorme perdita di tempo e tardivo arrivo dei carabinieri...
    Sono d'accordo che una rondine non faccia primavera, ma ebbi già modo di dire che questo è il quinto telefono Sony (o Sony Ericsson o semplicemente Ericsson) e tutti avevano mostrato guai più o meno gravi.
    Forse quello sfigato sono io... per cui anche se spendessi 500 euro mi ritroverei in simili situazioni, con l'aggravante di aver pagato caro

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si continua con le stranezze!
    Due giorni fa si erano misteriosamente cancellate le credenziali per l'accesso alla IP Cam di casa attraverso la App sul telefono.
    Stamattina non c'era più nessuna delle località memorizzate nella App Meteo... Nove località che in genere tengo sott'occhio erano sparite, e la località di residenza era un'altra!
    Il Wi-Fi che soppianta automaticamente e senza richiesta la rete dati 3G è ormai un fenomeno che si manifesta almeno due volte al giorno...
    Gli farei fare un tuffo nell'acqua santa, ma questo carciofo di telefono non è nemmeno impermeabile

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altre cose bizzarre.
    Due sere fa mi è suonato il telefono, volevo rispondere, ma al posto dei due pulsanti verde e rosso (accetta e rifiuta), il display mostrava la matrice a pallini per lo sblocco telefono. Purtroppo non era possibile sbloccare il telefono, non accettava nessuna sequenza... allora ho premuto i tasti sul lato destro a caso fino a quando il display è diventato tutto bianco con i due pulsanti verde e rosso, ma senza indicazione del chiamante. Ho strisciato il verde verso destra, ma sembrava rimbalzare, come un elastico tornava al suo posto e mi impediva di rispondere.
    Dopo 4 tentativi finalmente riuscivo a prendere la chiamata, peccato che dovevo parlare con ancora la suoneria che mi strillava nelle orecchie!!!

    Poco fa, in automatico e senza che mi chiedesse nulla, sono partiti gli aggiornamenti di tutte le applicazioni installate. Ho dovuto fermarle tutte una ad una!!!

    L'unica rasscurante normalità, a questo punto, è il wi-fi che si attiva da solo più volte al giorno... sono sfinito!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    É inutile lottare, metti la Cyanogenmod e risolvi il problema

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy