CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Scambiare Arc S con xperia play?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Scambiare Arc S con xperia play?

    Ragazzi come da titolo mi conviene? Mi piacerebbe si molto giocare con i controlli fisici, ma la perdita di qualità di fotocamera e schermo secondo voi è molto marcata? Con i controlli fisici si gioca molto meglio? Sono indeciso :-S Considerate che il mio arc S era stato acquistato da un tizio a 395 € e poi scambiato con il mio Desire HD comprato da me a 300€... secondo voi ci perdo economicamente parlando? Ho sentito che si trova a 199€ anche se non so dove..
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Giorgio Vona


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    (Questo è solo un consiglio), secondo me dovresti cambiare Xperia in base alle tue esigenze, sono entrambi modelli di ottima qualità anche se l' Arc S è un tantino superiore. Se preferisci avere uno
    Smartphone di fascia alta ti consiglio l' Arc S per le sue caratteristiche ma da possessore di Xperia Play posso assicurarti che l' esperienza di gioco è completamente diversa e che con l' ausilio di Playstation Suite potrai (comprando i giochi) goderti i vecchi classici PS1 con una tastiera Playstation (anche se in verità non sono molti ma secondo alcune voci arriveranno anche i giochi PS2).
    In conclusione la scelta resta a te, ma prima di comprare ti consiglio di dare un' occhiata a qualche thread sul forum per fare qualche confronto e scoprire meglio l' Xperia Play. Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi premendo il pulsante Thanks, ciao!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Giorgio Vona per il post:

    gioblack (08-02-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Ragazzi come da titolo mi conviene? Mi piacerebbe si molto giocare con i controlli fisici, ma la perdita di qualità di fotocamera e schermo secondo voi è molto marcata? Con i controlli fisici si gioca molto meglio? Sono indeciso :-S Considerate che il mio arc S era stato acquistato da un tizio a 395 € e poi scambiato con il mio Desire HD comprato da me a 300€... secondo voi ci perdo economicamente parlando? Ho sentito che si trova a 199€ anche se non so dove..
    Ti consiglio il play solo se sei un gamer e ti piacciono i retro games (fantastici, mi vengono le lacrime xD), per questo il play è il massimo non c'è paragone tra touch e tasti fisici.
    Altrimenti tieni l'arc che è migliore, lo consigliano in molti per la fascia di prezzi media, non c'è storia per fotocamera e resto con il play...
    Scambiare arc s con play + 80€ è giusto, il play si trova con offerta a 200€, penso anche su internet.
    Ultima modifica di Frankieee; 08-02-12 alle 15:00

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lui infatti proponeva uno scambio alla pari è questo quello che non mi convince... si l'arc S infatti ho visto che è un telefono di grande qualità, e anche se non è dual core riesco a fare tutto bene, e lo uso molto e per molte cose.. del play mi pesa soltanto la fotocamera a dire il vero che dicono essere mediocre.. la fotocamera dell'arcS mi sembra ottima invece..
    A me il play invece interessava per tutti quei giochi tipo modern combat dead space quelli gameloft che pensavo (non l'ho mai provato) con i tasti fossero tutt'altra cosa, invece mi pare di capire che sia buona per gli emulatori.. che dite? Io gioco praticamente nei buchi dell'università, odio semplicemente il fatto che spesso le dita non scivolano sullo schermo penso in base al freddo o roba così però giocarci mi piace, non così tanto da comprare un nintendo 3ds con giochi a 40€ da portare sempre in più si intende :-D
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Giorgio Vona


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è che sia un grande scambio alla pari anche perchè la differenza di costo attuale e di caratteristiche tecniche portano l' Arc S ad una fascia alta mentre il Play ad una fascia medio-alta perciò ripeto: consiglio l' acquisto del Play solo ai veri amanti del gaming mentre l' Arc S è un telefono per una clientela indefinita ed è adatto a tutti, il Play è un telefono per i grandi appassionati dei grandi classici dei videogiochi anche se ti consiglio di non fare troppo affidamento a Playstation Suite perchè presenta una gamma di giochi abbastanza scarsa anche se posso farti l' esempio di grandi titoli come Crash Bandicoot o Wipeout o Syphon Filter o MediEvil. Anche io come te all' acquisto del cellulare e ero indeciso tra Arc S e Play ma alla fine ho scelto quest' ultimo perché grande appassionato di videogame. Concludo ripetendo che la scelta rimane a te decidendo se avere un telefono oggettivamente migliore sotto alcuni aspetti o un telefono che a livello del gaming a diverso tempo dalla sua uscita è ancora il migliore nella sua categoria.
    Se ti sono stato d' aiuto puoi ringraziarmi premendo il pulsante Thanks!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma dimmi a livello di hardware come ti trovi? Sul web ho letto che nel breve termine non è in programma un xperia play 2 (io me ne aspettavo uno 'gemello' dell'experia s) considerando che più che per il retrogaming mi interessa per i giochi android, secondo te può essere un buon investimento per almeno i prossimi 6 mesi? Mi interessa che non si impunti nelle attività quotidiane e che faccia girare tutti i giochi del market/gameloft non ho particolari fisse per la superpotenza :-D
    Resta comunque indubbio il fatto che un conguaglio sarebbe opportuno, anche solo perchè l'arc S si vende anche a 250/300€ secondo me, ma il play che parte da 200€ in offerta..
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Giorgio Vona


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A livello di hardware L' Xperia Play presenta una cpu SoC Snapdragon S2 a 1 GHz mentre l' Arc S una cpu Snapdragon Scorpion ARM-v7 a 1.4 GHz ovviamente esso rappresenta un' eccellenza nell' ambito degli smartphone single-core e si pone qualche gradino più sopra dell' Xperia Play per velocità del processore anche se non avendolo provato personalmente non posso dirti quanto l' Arc s guadagni in velocità rispetto all' Xperia Play anche se esso rimane un ottimo terminale con il suo processore anche se inferiore non subisce particolari impuntamenti anche in giochi molto complessi come GTA 3 anche se ogni tanto noto qualche calo nel frame-rate ma penso che questa sia una cosa comune negli smartphone single core. A livello di attività quoditiane funziona egregiamente non ho niente da ridire su questo cellulare più che altro i problemi maggiori si riscontrano nella batteria che ti consente di arrivare a fine giornata ma senza esagerare nel gaming ( con dati o wi fi accesi è consigliata qualche ora ), un' altra cosa è quella di abbassare la luminosità fatto questo vedrai che senza problemi arriverai a fine giornata. Comunque se la batteria non ti dovesse bastare puoi sempre comprarne una più potente. In conclusione a livello hardware mi trovo abbastanza bene il cell non subisce tantissimi impuntamenti; devo dire che l' unica sua pecca è la memoria interna che mia ha un po' deluso solo 400 MB disponibili anche se in dotazione viene data una SD da 8 GB che contiene abbastanza giochi ma se si vuole avere un maggior numero di titoli è consigliata quella da 16 GB. Ripeto se vuoi approfondire maggiormente sull' Xperia Play ti consiglio di leggere diversi topic nel nostro sub-forum così potrai avere un quadro più completo di questo terminale. Spero di esserti stato d' aiuto nella scelta del tuo Smartphone Xperia
    Se ti sono stato d' aiuto puoi ringraziarmi premendo il pulsante Thanks!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    onestamente se sei interessato al gaming l xperia play è il migliore ma se lo devi fare tanto per dire che ho il play tieni l arc che è altrettanto "bomba"
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie le tue informazioni sono stai molto utili.. allora per recuperare il gap non basta un semplice overclock? Io con l'arc S faccio di tutto, quindi se il play riesce a mettersi su questo livello per me è sufficiente.. la mia micro sd è da 32GB ;-) Comunque è il telefono su cui leggo le opinioni più contrastanti in assoluto!
    Il progresso della mia malattia:
    Siemens C45 > LG (della 3 :-?) > Motorola mpx220 > LG wm 6.5 > Nokia 5530 > Motorola Defy > Desire HD > Xperia Arc S > Galaxy S2 > Iphone 4 > HTC One X polar White//Black > NEXUS 4 > Samsung GALAXY S4
    Notebook: Acer 5920G > Hp 6169SL - + Ram 8GB - Beats Audio

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioblack Visualizza il messaggio
    Grazie le tue informazioni sono stai molto utili.. allora per recuperare il gap non basta un semplice overclock? Io con l'arc S faccio di tutto, quindi se il play riesce a mettersi su questo livello per me è sufficiente.. la mia micro sd è da 32GB ;-) Comunque è il telefono su cui leggo le opinioni più contrastanti in assoluto!
    perche contrastanti cmq l'sd da 32 gb è ottima (l'ho presa anche io aspetto che mi arrivi) ma di che classe è perche alcune non le legge (dicano)
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy