CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con FPse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema con FPse

    Ciao ragazzi, non so se qualcuno è pratico di emulatori e in particolare di FPse, ma siccome mi siete stati molto utili in passato e anche adesso, io faccio un tentativo.. Ho la versione di FPse 0.11, credo sia l'ultima disponibile.. Ho già provato metal gear solid ed è andata alla perfezione. Ora vorrei giocare a Gran Turismo.. il gioco gira bene e non ci sono particolari problemi di video o di audio, ma ho dei problemi invece per quanto riguarda la croce direzionale del mio play: nei menù funziona benissimo e io posso scorrere le varie voci con la croce direzionale.. In gara invece sembra non riconoscere i 4 tasti direzionali e questo non mi permette di curvare nè a destra nè a sinistra. I tasti azione sono invece tutti utilizzabili. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    probabilmente è un problema di mapping dei tasti: pur non avendo fpse, secondo me devi andare nelle opzioni in "input settings" o qualcosa del genere e vedere se magari serve l'analogico per girare, così lo assegni alle freccette del play, prova...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Giorgio Vona


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche se non sono possessore di FPse, posso dirti dato che in passato ho giocato con altri emulatori e sono d' accordo con Frankieee penso sia una quedtione di mapping perché anche io ho dovuto settare i comandi di gioco in passato.
    Se ti sono stato d' aiuto puoi ringraziarmi premendo il pulsante Thanks!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi.. ho risolto.. anche se non c'è alcuna opzione riguardante l'input dei comandi, ho smanettato un Po con la configurazione dei tasti.. alla fine ho disabilitato l'overlay pad e abilitato solamente la croce direzionale touch sul display.. in questo modo nei menu del gioco utilizzo la croce sul display, e in gara riesco ad utilizzare i tasti direzionali fisici sul pad del play

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Giorgio Vona


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di niente, alla prossima!
    Se ti sono stato d' aiuto puoi ringraziarmi premendo il pulsante Thanks!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare o a giocare con l'analogico, oppure a riconfigurare e rimappare i tasti dell'emulatore inoltre dovresti disattivare se ci riesci poi a giocare, i tasti a schermo, altrimenti ti converra per questo gioco tenerli attivi, prova un po cosi e fammi sapere ciao .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao dedefr89, io uso epsxe (per xperia play) e ho riscontrato il tuo stesso problema, o quasi! praticamente i giochi girano abbastanza bene. l'unica pecca è che i tasti del pad non mi funzionano! come faccio a configurare e quindi giocare con il pad del telefono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy