CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema all avvio il Play si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema all avvio il Play si blocca

    Salve a tutti sono in possesso da un paio di settimane di un xperia play ma da ieri ha smesso di funzionare,cioè mi spiego meglio parte ma si blocca alla schermata di avvio dove appare l'orologio e sotto c'è il lucchetto per avviare l home del launcher di Sony, da li non si muove e appare la scritta nessun servizio dove ci dovrebbe essere il logo dell operatore, ho provato ha cambiare sim scheda microsd a riavviare ormai un centinaio di volte, ma niente, non riesco neanche collegarlo al pc perchè come ho detto rimane bloccato, sono disperato che faccio?
    Ecco le caratteristiche Sony Ericsson Xperia Play: versione android 2.3.4 rootato da 10 giorni circa e perfettamente funzionante (prima) scheda microsd 32gb anchessa funzionante se la smonto e la collego al pc la vedo benissimo.
    Cè qualcuno che gli è capitato o meglio non, mi potrebbe aiutare a risolvere il problema prima di portarlo a riparare, esiste un programma che faccia d avvio e recovery da montare su sd? ho come si fà un hard reset sul play, ma questa ipotesi la scarterei dubitando che serva ad qualcosa.. o quant altro per risolvere il problema.Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    hai cancellato qualche app di sistema dopo il root?
    ma non riesci a entrarci proprio nella home?

    prova a riflashare una rom ufficiale, non so se con il root SEUS e Companion funzionino, ad esempio prova la funzione ripara di Companion...
    Oppure puoi provare a usare wotanserver (poichè è molto semplice): Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com, se vuoi una guida a come funzioni in italiano eccola (è per sbarandizzare, ma è lo stesso procedimento per flashare rom): https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Frankiee, no il telefono non l ho toccato e purtroppo, non riesco ad arrivare alla home, il problema è proprio quello, ho scaricato i driver ne i link che i mi hai postato, ma come faccio a fare l operazione se il telefono quando l ho connetto al pc non lo riconosce perchè non riesco ad agire sul touch del play, in quanto rimane bloccato? mi servirebbe qualche programma da inserire manualmente nella microsd che mi faccia un boot d avvio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non serve accendere il telefono per flashare, si fa da spento: alcuni utenti che hanno brickato il telefono, sono riusciti a flasharci una rom di nuovo...
    Vedi se te lo rileva, quando lo colleghi in flashmode.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho installato usb driver e votant client ho aperto quest ultimo, dove si ferma su phone detection premo il tasto indietro ma mi appare sul display del cel. la carica della batteria e stop. Ho sbagliato qualcosa? Provo a rifare l operazione, riavvio il pc? cosa mi consigli...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato adesso si è connesso, ma ho un problema non riesco ad andare avanti perchè mi chiede l account ma nella pagina di votantserver non trovo l opzione di iscrizione è a pagamento?qualcuno sa come procedere? ho ha un account... sono bloccato li...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ti ho postato nella prima risposta la guida del sito seguila...
    oppure c'è anche quella italiana di pelm...
    cmq devi farti un account su wotanserver (roba di 1 minuto e gratis tranquillo), dopo che hai creato l'account automaticamente avrai i crediti giusti per effettuare il flash...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok Frankiee, ho riavviato il pc e andato tutto a posto.. Il Play è tornato vergine come all inizio... ma adesso funziona, devo a reinstallare un
    pò di applicazioni e rootarlo di nuovo, comunque adesso va come una scheggia, per me era collassata la ram del telefono, magari troppe applicazioni, mi sei stato di grande aiuto senza di te non c'è l'avrei fatta... Grazie!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    felice che rifunzioni

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy