CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Final Fantasy e xperia play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Final Fantasy e xperia play

    Allora ragazzi premetto sono un neofita sia degli smartphone sia di andriod. Essendo un grande appassionato di videogiochi ho acquistato il mio primo smartphone con andriod, l'xperia play. Ora vi chiedo (ho cercato nel forum e non ho trovato niente se esistono gia discussioni di questo tipo mi scuso) Vorrei giocare a final fantasy VII, VIII , IX su il mio xperia qualcuno mi sa dirmi dove posso scaricarli? ( in italiano cosi da rigoderne appiano la trama :P) serve qualche programma in particolare per aprirli? dovo scaricare dal computer i giochi e il programma e poi metterli sull' xperia? (mi potete dare i link per tutto XD) insomma vi chiedo di essere il più chiari possibile perché avete davanti uno che come cellulare aveva fino a qualche giorno fa il nokia 33.10 ho fatto un bel salto generazionale voi che ne dite XDXDXDXD?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpikeSpiegel99 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi premetto sono un neofita sia degli smartphone sia di andriod. Essendo un grande appassionato di videogiochi ho acquistato il mio primo smartphone con andriod, l'xperia play. Ora vi chiedo (ho cercato nel forum e non ho trovato niente se esistono gia discussioni di questo tipo mi scuso) Vorrei giocare a final fantasy VII, VIII , IX su il mio xperia qualcuno mi sa dirmi dove posso scaricarli? ( in italiano cosi da rigoderne appiano la trama :P) serve qualche programma in particolare per aprirli? dovo scaricare dal computer i giochi e il programma e poi metterli sull' xperia? (mi potete dare i link per tutto XD) insomma vi chiedo di essere il più chiari possibile perché avete davanti uno che come cellulare aveva fino a qualche giorno fa il nokia 33.10 ho fatto un bel salto generazionale voi che ne dite XDXDXDXD?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    allora per giocarci di serve un emulatore ora non ricordo su quale play si giocassero
    poi devi scaricare la rom del gioco e buttarla sulla sd del tuo play
    appena puoi dimmi su quale console si gioca e ti dico che emulatore scaricare ( se è la ps 2 penso sia impossibile )
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora il gioco è per la ps 1 se saresti cosi gentile da passarmi link di emulatore e gioco o un sito dove posso cercarli io te ne sarei grato. Se il post viola qualche regola ti prego di passarmeli in privato

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Allora ti serve in primis un emulatore ps1 c'è fpse a pagamento dal market e facile da usare.
    E c'è psxperia che sfrutta i dati di emulazione di crash che abbiamo sul play, ecco il link per la guida (e videoguida) in inglese: https://www.androidiani.com/forum/so...-easy-way.html.
    Per i giochi basta fare una ricerca.
    Ovviamente ci sono più dischi perchè i giochi ps1 erano su pià dischi.
    Per FFIX c'è la traduzione nel gioco in ita, mentre FFVII è solo in inglese (avevo tutti e 2 originali per ps1 ), però è stata fatta una patch con la traduzione italiana per pc non so se si possa sfruttare.

    E questo è il risultato: Xperia Play FPSE Final Fantasy 9 - YouTube (la musichetta iniziale è fantastica :P)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ehm... brutta notizia leggendo sulla discussione ufficiale di Psxperia non si riesce a capire se si può cambiare disco delle stesso gioco...
    Forse per i FF è meglio orientarsi su FPSE...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Ric90hard


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xperia Play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Usando FPSE puoi giocarci tranquillamente,per il cambio disco non credo ci siano problemi, per ora il cambio disco l'ho utilizzato solo con RESIDENT EVIL 2 ed ha funzionato senza problemi , credo che la cosa valga anche per final fantasy

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ric90hard per il post:

    Frankieee (10-04-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che cosa cambia da FPSE e Psxperia?

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    FPSE è un'app scaricabile dal market, supporta il cambio disco e il salvataggio "realtime", tutti hanno commenti positivi su quest'emulatore.

    Psxperia è un programmino che converte le rom ps1 per farle funzionare con l'emulatore nativo del nostro xperia play "PsPoket", però non supporta il cambio disco e per salvare non puoi cliccare menu e "salva", ma o usi il salvataggio sul gioco o quando esci ti salva i dati se vuoi (ma è una cosa scomoda te lo assicuro, se chiudi per sbaglio perdi tutto).

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il cd 2 di ff7 chiede solo i dati salvati del precedente cd, con psxperia non funziona?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Anche se ho FF7 e FF9 originali sullo scaffale nelle confezioni grandi da 3/4 cd , non mi è mai venuto lo scrupolo di provarli (forse perchè quando ho giocato al 12 mi è piaciuto il doppio degli altri).
    Ho solo letto su xda molti utenti dire che non si può cambiare disco; non ho idea di come funzioni la questione...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy