CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root...è quello che mi serve?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Root...è quello che mi serve?

    salve a tutti, sono un nuovo iscritto mi sto lentamente avvicinando al mondo del root per la prima volta. il mio problema principale sta nel fatto che nonostante risultino una trentina di mb liberi, il cell non mi permette di installare più nulla, neanche pochi kb di update. quindi mi sto ritrovando a cancellare costantemente applicazioni, potendone tenere solo poche, nonostante abbia una discreta sd (nella quale al momento ho solo iso psx). inutile dire che tramite gestione applicazioni ho già spostato tutte quelle che potevo su sd.
    il mio desiderio sarebbe quello di scaricare tutte le app e i giochi che voglio. in questo, ottenere i permessi di root mi può aiutare? potrò installare INTERAMENTE ogni app su sd in modo che non mi intacchi quel poco di memoria interna del cell?
    grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    sì, il root è quello che ti serve.
    Per prima cosa cancelli alcune app di sistema inutili e più ingombranti con titanuim backup, poi scarichi link2sd che ti permette di spostare tutte le app che hai scaricato su sd (anche quelle che non lo permettono), attneto però che alcune app (in particolare se hyanno widget) devono per forza stare sulla memoria interna.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta, ma mi interessava sapere se le app le posso spostare INTERAMENTE su sd. mi spiego: se la app permette di base di essere spostata su sd, generalmente su magari 10 mb di memoria che occupa 9 vanno sull'sd mentre uno rimane comunque sul telefono. quindi, oltre a spostare app che nativamente non si fanno spostare, mi permetterà anche di non far loro occupare neanche in minima parte memoria interna? altrimenti non mi cambia molto, visto che ho ben poche app che non sono già di base spostabili, ma sono appunto i loro megabyte che rimangono sulla memoria interna a occuparmi spazio.
    spero di essere stato chiaro e grazie per la risposta

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io rimpiango che ci sono la app spostabili che rimangono diversi Mb (e non puoi utilizzare link2sd), mentre link2sd rimane circa 100 Kb, vedi un po' tu...
    Poi con il root puoi fare backup con i dati applicazione (ad esempio i salvataggi dei giochi), usare app molto utili, cancellare ad esempio la tastiera cinese di stock, ecc... quindi te lo consiglio...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Poi con il root puoi fare backup con i dati applicazione (ad esempio i salvataggi dei giochi), usare app molto utili,
    tutte cose che non posso fare se non ho spazio libero sufficiente. non ho capito bene la risposta: intendi dire che se uso app come link2sd, durante lo spostamento non mi rimangono più dei mb sulla memoria del telefono ma solo pochi kb?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekhnaton Visualizza il messaggio
    tutte cose che non posso fare se non ho spazio libero sufficiente. non ho capito bene la risposta: intendi dire che se uso app come link2sd, durante lo spostamento non mi rimangono più dei mb sulla memoria del telefono ma solo pochi kb?
    sì.
    Inoltre col root cancelli dalla memoria interna le app di sistema inutili tipo la tastiera cinese, i giochi di sotck che non usi, le 3700 applicazioni di facebook, ecc... (cose che occupano in buona parte la memoria)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene approfitto ancora della tua gentilezza: mi sembra di capire che facendo il root io debba mettere una rom, ovvero una versione alternativa del mio sistema operativo (più o meno). Posso fare il root lasciando invece tutto originale? io uso già un launcher alternativo scaricato dal market con cui mi trovo perfettamente, quindi non avrei necessità di cambiare funzioni o interfacce grafiche...posso lasciare tutto com'è senza quindi mettere rom?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sì, puoi lasciare tutto come hai, il root ti aggiunge solo i permessi per fare quello che ti pare... (segui la guida qui nella sezione è molto facile)

    P.S. Per invece cambiare rom devi sbloccare il bootloader...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    P.S. Per invece cambiare rom devi sbloccare il bootloader...

    quindi posso fare il root anche senza sbloccare il bootloader, avevo capito male allora

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekhnaton Visualizza il messaggio
    quindi posso fare il root anche senza sbloccare il bootloader, avevo capito male allora
    sì puoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy