CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Xperia Play Lag giochi aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BlueDonkey7


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia Play Lag giochi aiuto!

    Ciao a tutti , sono nuovo del forum e del mondo andorid. 5 Giorni fa ho acquistato un xperia play bianco , e felice per l'acquisto ho cominciato a provarlo. Il telefono mi piace molto ma ho riscontrato un problema molto fastidioso: la maggior parte dei giochi lagga. E con lagga intendo avere cali di frame impressionanti per una macchina come il play improntata al gioco. Mi riferisco in particolare a "gta3", ma anche "running fred" e anche se molto di meno "six guns". La cosa che più mi fa arrabbiare è che vedendo i vari video su youtube riscontro che i giochi sui play vanno senza rallentamenti . Cosa c'è che non va? Il software è l'ultimo android disponibile ( 2.3.3 credo ) . Visto che mi affaccio solo ora al mondo andorid ( devo dire che per ora lo sto trovando molto più accessibile come telefono dei vari Ios) ho pensato a varie possibili cause. Per esempio , che sia un problema di scheda sd? sto utilizzando quella da 8 gb che c'era nella scatola, ma a quanto leggo per giocare servono schede che abbiamo una classe di lettura alta mentre credo che questa abbia 4. La classe di una scheda è un fattore determinante nei giochi? Dovrei acquistarne una con una classe maggiore? L'xperia play ha compatibilità con schede con classi maggiori? Potrebbe essere invece un problema di software e tutti questi problemi scompariranno con l'arrivo di andorid 4.0?
    Per la cronaca sto utilizzando andorid assistant per pulire la cache e chiudere inutili processi.
    Scusate la prolissità ma avevo in mente di giocare bene con un telefono incentrato sul gaming come questo.
    Non vorrei fosse solo un problema del mio terminale perchè aihmè ho perso lo scontrino
    Spero quindi possiate darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di BlueDonkey7


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per precisare credo di avere un telefono brand TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    so che gta3 lagga a tutti, e lo leggi anche nei commenti nel market... per gli altri non so

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me laggava running fred e l'ho disinstallato...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di BlueDonkey7


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma possibile che l'overclock sia indispensabile per giocare fluidamente? E per quanto riguarda le sd?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sei aggiornato all'ultima versione? 2.3.4.
    GTA III è laggoso per tutti, non ti preocupare. Io ho una 32gb classe 6, mai problemi

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    1° cosa: pessimo errore perdere lo scontrino...

    Ti dico la mia per il resto: Il brand tim rende più lento il telefono sia all'accensione (io avevo un altro brand e cmq mi ci metteva 5 minuti ad accendersi, adesso meno di 1 come è normale aspettarsi), sia nell'uso normale perchè aggiunge altre applicazioni di sistema che occupano la ram, quindi ram occupata e meno spazio a disposizione per i giochi e quelli più pesantini ti laggano.

    E anche senza brand, di "stock" abbiamo veramente tante applicazioni inutili che stanno sempre "vive" e danneggiano le prestazioni; android assistant può aiutarti per liberare la memoria interna dalle cache delle vaire applicazioni, ma per i processi non c'è niente da fare, perchè il SO è stato creato per gestire i processi da solo, quindi se un app li chiude dopo poco ricompariranno.


    Per quanto riguarda la sd, quella di stock non è la causa del lag: con una classe 10 guadagni in trasferimento dati, ma come accesso casuale, ossia quello che serve per i giochi con buona percentuale può casuare lag ulteriore (non mia esperienza, ma letto su XDA da molti utenti); le classi consigliate sono 4 o 6.


    Infine io ti consiglierei di sbrandizzare il telefono, rootarlo per cancellare le altre app di stock e vedi come va... poi puoi anche non credermi xD
    Oppure puoi provare rom più leggere sbloccando il bootloader...
    Ultima modifica di Frankieee; 30-04-12 alle 14:44

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di thejaman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    1° cosa: pessimo errore perdere lo scontrino...

    Ti dico la mia per il resto: Il brand tim rende più lento il telefono sia all'accensione (io avevo un altro brand e cmq mi ci metteva 5 minuti ad accendersi, adesso meno di 1 come è normale aspettarsi), sia nell'uso normale perchè aggiunge altre applicazioni di sistema che occupano la ram, quindi ram occupata e meno spazio a disposizione per i giochi e quelli più pesantini ti laggano.

    E anche senza brand, di "stock" abbiamo veramente tante applicazioni inutili che stanno sempre "vive" e danneggiano le prestazioni; android assistant può aiutarti per liberare la memoria interna dalle cache delle vaire applicazioni, ma per i processi non c'è niente da fare, perchè il SO è stato creato per gestire i processi da solo, quindi se un app li chiude dopo poco ricompariranno.


    Per quanto riguarda la sd, quella di stock non è la causa del lag: con una classe 10 guadagni in trasferimento dati, ma come accesso casuale, ossia quello che serve per i giochi con buona percentuale può casuare lag ulteriore (non mia esperienza, ma letto su XDA da molti utenti); le classi consigliate sono 4 o 6.


    Infine io ti consiglierei di sbrandizzare il telefono, rootarlo per cancellare le altre app di stock e vedi come va... poi puoi anche non credermi xD
    Oppure puoi provare rom più leggere sbloccando il bootloader...
    Ho lo stesso telefono con lo stesso problema, liberando la memoria va meglio ma non per molto.

    Francamente io aspetto e spero in ICS tanto uscirà tra meno di un mese


    Rom: stock
    Kernel: DoomLord V14



    Rom: DarkElf 1.1

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejaman Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso telefono con lo stesso problema, liberando la memoria va meglio ma non per molto.

    Francamente io aspetto e spero in ICS tanto uscirà tra meno di un mese
    Beh... se liberi la memoria e poi la riempi di nuovo mi pare ovvio... xD
    Poi io stavo parlando a riguardo della ram per le prestazioni, se hai 1000 giochi + le app di sistema in background manco con un pc vai fluido...

    Io uso in maggior parte uso gli emulatori per giocare tutti spostati su sd (e tutti normalmente funzionanti) con le rom su sd, visto che questi giochetti android mi pare che la maggior utilità è quella di occupare spazio e danneggiare le prestazioni, quindi quelli che vedo che "rompono" troppo li disinstallo all'istante, al massimo mi faccio un backup e quando mi va li rimetto al momento, ad esempio "Gun bros" fantastico, ma ogni secondo una notifica è ovvio che gira sempre in background.

    Allora se proprio la rom di SE la odiamo a sto punto possiamo provare le rom cucinate che sicuramente saranno più leggere...
    Riguardo ad ICS, spero (ma penso proprio di sì) miglioreranno la gestione della ram, ma poi non vorrei che non fanno uscire l'emu per ICS o fanno qualche boiata del genere, non ci resta che attendere... fatto restando che la RAM e il processore saranno sempre gli stessi...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di thejaman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Beh... se liberi la memoria e poi la riempi di nuovo mi pare ovvio... xD
    Poi io stavo parlando a riguardo della ram per le prestazioni, se hai 1000 giochi + le app di sistema in background manco con un pc vai fluido...

    Io uso in maggior parte uso gli emulatori per giocare tutti spostati su sd (e tutti normalmente funzionanti) con le rom su sd, visto che questi giochetti android mi pare che la maggior utilità è quella di occupare spazio e danneggiare le prestazioni, quindi quelli che vedo che "rompono" troppo li disinstallo all'istante, al massimo mi faccio un backup e quando mi va li rimetto al momento, ad esempio "Gun bros" fantastico, ma ogni secondo una notifica è ovvio che gira sempre in background.

    Allora se proprio la rom di SE la odiamo a sto punto possiamo provare le rom cucinate che sicuramente saranno più leggere...
    Riguardo ad ICS, spero (ma penso proprio di sì) miglioreranno la gestione della ram, ma poi non vorrei che non fanno uscire l'emu per ICS o fanno qualche boiata del genere, non ci resta che attendere... fatto restando che la RAM e il processore saranno sempre gli stessi...
    ahah, io mi riferivo alla memoria libera dopo l'avvio


    Rom: stock
    Kernel: DoomLord V14



    Rom: DarkElf 1.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy