CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

R800i dubbi su sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    R800i dubbi su sblocco bootloader

    Ho un xperia play r800i, l'hi personalizzato con go launcher, ho ottenuto i permessi di root, installato la cwm recovery e ho applicato alcuni tweaks come bravia engine e supeecharger. Vorrei sbloccare il bootloader per mettere il kernel doomlord v14. Sostanzialmente per overclokkare e avere la patch 2way recorder...
    I miei dubbi sono:
    Se sblocco il bootloader posso mettere il kernel doomlord v14 mantenendo la rom originale?
    Perdo dati, apps installate, contatti, personalizzazioni ecc... Oppure rimane tutto?

    Send by my Xperia Play using Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La prossima settimana dovrebbe uscire ics e secondo me ti conviene aspettare.
    Comunque se sblocchi il bootloader puoi cambiare kernel, basta che sia compatibile con il firmware che hai su.
    se non ricordo male quando cambiai kernel al mio playmi cancello tutto, ma forse sbaglio e ti conviene aspettare qualcuno che si ricorda meglio XD

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rino206 per il post:

    deddy84ai (24-05-12)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info! Io tengo anche la 2.3.4 gingerbread! Non ho necessità di passare a ics... Vorrei avere la certezza che sbloccando il bootloader e cambiando kernel non perdo tutto quello che ho nel cell...

    Send by my Xperia Play using Tapatalk 2

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    penso che devi fare proprio un wipe dei dati, quindi le cose che ti interessano le backupperei...

    Ma supercharger com'è? e come si mette sul play io non ho trovato un gran che...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    penso che devi fare proprio un wipe dei dati, quindi le cose che ti interessano le backupperei...
    Su xda mi hanno detto che se devo solo sbloccare il bootloader e cambiare il kernel, mantenendo la rom stock gb 2.3.4 non è necessario cancellare i dati... Al massimo sarebbe utile fare il wipe della davlik cache.
    Sono un pò confuso...

    EDIT: ho sbloccato il bootloader e installato il kernel doomlord v14 SENZA NECESSITÀ DI FARE WIPE DATA/FACTORY RESET... come confermatomi dal team di xda, il wipe data/factory reset è consigliato in caso di installazione di nuove rom, NON in caso di solo cambio del kernel.
    Spero di essere stato utile a qualcuno...

    Send y my Xperia Play using Tapatalk 2
    Ultima modifica di deddy84ai; 26-05-12 alle 06:27

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    si pensandoci hai ragione e poi xda docet xD
    Io te l'ho detto per completezza, perchè poi se si crea qualche problema il wipe lo devi fare...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Nessun problema!
    Overclock a 1.6 senza crash!
    Nessun reset!

    Send by my Xperia Play using Tapatalk 2

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    occhi l overclock rovina il processore fisicamente e consuma un sacco di batteria
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  11. #9
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    I processori hanno una tolleranza (di fabbrica) del 20% circa, percui un overclock non troppo spinto è tranquillamente consentito...

    Quote Originariamente inviato da wikipedia
    Interventi di overclocking si rendono possibili dal momento che i chip che escono dalle fabbriche sono progettati per lavorare a una certa frequenza, ma devono necessariamente tollerare frequenze superiori. Questa metodologia di produzione viene adottata per compensare il fatto che i chip prodotti possano di fatto essere più o meno validi, a seconda della purezza delle materie prime utilizzate e dell'inevitabile imprecisione dei macchinari in opera presso le filiere di produzione.

    Ad esempio, un macchinario che dovesse produrre chip per operare ad una velocità di 1000 MHz con una tolleranza di 200 MHz, dovrà necessariamente produrre chip da almeno 1200 MHz nominali, per evitare che buona parte della produzione non regga le frequenze prefissate.

    Gli overclockers sfruttano tali differenze per spingere i chip ai loro limiti prestazionali, ed è per questo che a parità di modello alcuni chip sono più o meno "fortunati" di altri.
    Percui tenendo conto che la cpu del nostro caro play lavora a 1 gHz, imposto l'overclock a 1.2/1.3 gHz nell'uso quotidiano, lo spingo a 1.6/1.7 gHz solo quando ho bisogno di maggior performance (giochi/emulatori pesanti).

    EDIT: tenendo conto che ics ufficiale non sarà disponibile sul r800i, hi sbloccato il bootloader e overclockato... Non escludo di provare qualche rom cucinata, in futuro...

    Send by my Xperia Play using Tapatalk
    Ultima modifica di deddy84ai; 28-05-12 alle 09:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy