CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

Come installare ICS su Xperia Play!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Wink

    Come installare ICS su Xperia Play!

    Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima guida, quindi se volete correggermi e darmi dei consigli fate pure!

    Volevo spiegarvi come mettere la Beta di ICS sul vostro Xperia Play, vi metto il link con il pacchetto contenente i file: http://www.mediafire.com/?5mubc4lnuy7n156

    Ovviamente per effettuare questa procedura dovrete sbloccare il Bootloader seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/so...ootloader.html

    Ora dovrete scaricare gli Add-on che serviranno per la Recovery, i moduli del WI-FI, le app di Google e il Root: ADD_ON PACK BETA.zip

    Come prima cosa spegnamo il telefono e colleghiamolo al PC in modalità Fastboot (Tenendo premuto il pulsante Cerca), poi mettiamo i file della Rom di ICS (I file system.img, userdata.img e boot.img) nella cartella del Fastboot creata per lo sblocco del Bootloader e apriamo il prompt dei comandi in quella cartella (Teniamo premuto il tasto Shift e poi il destro nella cartella del Fastboot e selezioniamo "Apri finestra di comando qui...").

    Ora digitiamo "fastboot flash boot boot.img" e aspettiamo che ci esca la scritta finish.
    Ora digitiamo "fastboot flash userdata userdata.img" e aspettiamo che esca la scritta finish.
    Ora digitiamo "fastboot flash system system.img" e dovremmo aspettare un pò di più ma quando avrà finito dandoci la scritta finish potremmo finalmente scollegare il telefono e avviarlo, ci metterà un pò essendo il primo avvio.

    Ora avete finalmente ICS 4.0.3, ma senza WI-FI e neanche il Market, ma la soluzione sono gli Add-on scaricati precedentemente, che ci permettono di avere queste funzioni, tutto ciò che dobbiamo fare è togliere il vecchio boot.img dalla cartella di Fastboot e sostituirlo con il nuovo file boot.img presente nel pacchetto degli Add-on.

    Ora colleghiamo il telefono al PC in modalità di trasferimento dati e mettiamo i file .ZIP degli Add-on nella Micro-SD, spegniamo il telefono e colleghiamo al PC in modalità Fastboot e apriamo il prompt dei comandi dalla cartella di Fastboot.

    Ora digitiamo "fastboot flash boot boot.img" e aspettiamo che ci esca la scritta finish.

    Scolleghiamo il telefono e accendiamolo, quando comparirà il logo Sony cominciamo a premere il tasto Indietro fino al comparire della Recovery, qui andiamo a spostarci con i tasti Volume e andiamo a selezionare con il tasto Cerca "install zip from sdcard" poi selezioniamo "choose zip from sdcard" e andiamo a cercare i file .ZIP degli Add-on e selezioniamoli uno per uno con lo stesso procedimento. Finito questo selezioniamo "power off" e riaccendiamo il telefono.

    Finalmente possiamo notare che abbiamo le app di Google compreso il Play Store, il WI-FI funzionante e il Root!
    Spero che questa guida vi sia stata utile e ovviamente non mi assumo la responsabilità di Brick o malfunzionamenti del vostro terminale, se tutto sarà andato bene potrete godervi ICS!

    Nel caso non riusciste a capire qualcosa vi consiglio di seguire i miei video illustrativi...
    Installare la Beta di Ice Cream Sandwich su Xperia Play: http://www.youtube.com/watch?v=Z2RJz_yRii8
    Installare la Rom Dakforest su Xperia Play: http://www.youtube.com/watch?v=ecAbFGIsIBM
    Ultima modifica di bayers97; 29-08-12 alle 14:32
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato bayers97 per il post:

    forzamilan (14-07-12),Frankieee (10-06-12),Gheghe (11-07-12),lello90 (10-06-12),Matteo93 (14-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, complimenti!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    Alle46 (14-02-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Grazie, spero sia utile!
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  7. #4
    Androidiano L'avatar di mattew16


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    xperia play,razr,nexus5,gs2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosa funziona e cosa non funziona?


    inviato tramite il mio piccione viaggiatore

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    La sto usando già da una settimana e non ho riscontrato problemi dato che gli Add-on risolvono la maggior parte dei bug significativi!


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    Ultima modifica di bayers97; 06-07-12 alle 21:39
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come batteria??
    notato differenze?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di SNoble6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xperia Play; HTC One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Avevo sentito che la fotocamera non funzionava. A te va?


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    Inviato dal mio HTC One dopo aver sconfitto Madara Uchiha ed essere diventato Hokage!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di pelm


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    907
    Smartphone
    s7 edge

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 74 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bayers97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima guida, quindi se volete correggermi e darmi dei consigli fate pure!

    Volevo spiegarvi come mettere la Beta di ICS sul vostro Xperia Play, vi metto subito il link da qui scaricarla: Beta Software for Xperia? arc S, Xperia? neo V, Xperia? ray and Xperia? PLAY - End-user License Agreement

    Ovviamente per effettuare questa procedura dovrete sbloccare il Bootloader seguendo questa guida: Unlocking the boot loader | Sony Xperia

    Ora dovrete scaricare gli Add-on che serviranno per la Recovery, i moduli del WI-FI, le app di Google e il Root: ADD_ON PACK BETA.zip

    Come prima cosa spegnamo il telefono e colleghiamolo al PC in modalità Fastboot (Tenendo premuto il pulsante Cerca), poi mettiamo i file della Rom di ICS (I file system.img, userdata.img e boot.img) nella cartella del Fastboot creata per lo sblocco del Bootloader e apriamo il prompt dei comandi in quella cartella (Teniamo premuto il tasto Shift e poi il destro nella cartella del Fastboot e selezioniamo "Apri finestra di comando qui...").

    Ora digitiamo "fastboot flash boot boot.img" e aspettiamo che ci esca la scritta finish.
    Ora digitiamo "fastboot flash userdata userdata.img" e aspettiamo che esca la scritta finish.
    Ora digitiamo "fastboot flash system system.img" e dovremmo aspettare un pò di più ma quando avrà finito dandoci la scritta finish potremmo finalmente scollegare il telefono e avviarlo, ci metterà un pò essendo il primo avvio.

    Ora avete finalmente ICS 4.0.3, ma senza WI-FI e neanche il Market, ma la soluzione sono gli Add-on scaricati precedentemente, che ci permettono di avere queste funzioni, tutto ciò che dobbiamo fare è togliere il vecchio boot.img dalla cartella di Fastboot e sostituirlo con il nuovo file boot.img presente nel pacchetto degli Add-on.

    Ora colleghiamo il telefono al PC in modalità di trasferimento dati e mettiamo i file .ZIP degli Add-on nella Micro-SD, spegniamo il telefono e colleghiamo al PC in modalità Fastboot e apriamo il prompt dei comandi dalla cartella di Fastboot.

    Ora digitiamo "fastboot flash boot boot.img" e aspettiamo che ci esca la scritta finish.

    Scolleghiamo il telefono e accendiamolo, quando comparirà il logo Sony cominciamo a premere il tasto Indietro fino al comparire della Recovery, qui andiamo a spostarci con i tasti Volume e andiamo a selezionare con il tasto Cerca "install zip from sdcard" poi selezioniamo "choose zip from sdcard" e andiamo a cercare i file .ZIP degli Add-on e selezioniamoli uno per uno con lo stesso procedimento. Finito questo selezioniamo "power off" e riaccendiamo il telefono.

    Finalmente possiamo notare che abbiamo le app di Google compreso il Play Store, il WI-FI funzionante e il Root!
    Spero che questa guida vi sia stata utile e ovviamente non mi assumo la responsabilità di Brick o malfunzionamenti del vostro terminale, se tutto sarà andato bene potrete godervi ICS!
    ottima guida ma ti consiglio di mettere anche tutte le altre rom ics che ci sono in circolazione com CM9 aokp,miui ecc...

    CONSIGLIO: contatta un admin per far mettere la tua guida in rilievo come le mie
    NOW: SAMSUNG S9 PLUS

    gruppo per tutti i possessori di xperia http://www.androidiani.com/forum/groups/xperia.html


    se ti sono stato utile clicca thanks in fondo alla firma

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di bayers97


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Play

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 102 volte in 64 Posts
    Predefinito

    In risposta a lello90 e Android4Ever, la batteria dura di piú e nella memoria interna ho liberi ben 200mb circa, mentre la fotocamera, i video e la modalità panorama funzionano benissimo tranne la modifica del viso!


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    ♫♪ Bayers ~ ϟong Mi✘| The Darkness ♪♫

    Se hai qualche dubbio non esitare a chiedere informazioni e se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsante "Thanks" in basso a sinistra!

    Telefono: Sony Ericsson Xperia Play (R800i)
    ROM: UnOfficial ICS Test [4.0.4]
    Kernel: LuPuS ICS Beta v7 [2.0Ghz]
    Tweaks: Xperia S Lockscreen, Mobile Bravia Engine™ , XLoud™ , Mega Bass, Adrenaline™ Engine, Walkman Music Player™





  13. #10
    Androidiano L'avatar di mattew16


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    xperia play,razr,nexus5,gs2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se apri il pad va in Xperia gaming? Se si da anche il controllo degli analogici ?


    inviato tramite il mio piccione viaggiatore

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy