CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 189
Discussione:

Un aiuto da chi ne sa più di me...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ciao diavoletta, la soluzione migliore è di creare una partizione ext sulla microsd e collegare tutte le app con link2sd e non avrai MAI PIU problemi di memoria.
    ora sto attaccato al wifi del hotel e sono un po limitato, un utente mi aveva linkato la guida ma non so più dove =(
    ti riassumo tutto brevemente:
    -Con un programma tipo wizard partition crei una partizione ext sulla tua sd dedicandole tipo 2 gb(io ho una sd 32 gb ma le ho dato solo 1gb)
    -ora questi 2 gb fungeranno da memoria interna.
    -installi link2sd e all'avvio dell'app ti verrà chiesto di selezionare la partizione ext
    -Riavvi il telefono, poi selezioni tutte le app e "crei il collegamento" ovvero ti sposta tutte le app sulla partizione in modo da non intasare la memoria interna.

    io ho ho ancora 200 mb di memoria interna libera pur avendo oltre 50 app sul cell.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    benvenuta!! ti passo il link che mi passarono a me tempo fa,seguilo attentamente, non è difficile da fare devi solo fare un pò di attenzione e seguire bene i passaggi :
    [GUIDA] Link2SD e le partizioni della scheda microSD - Pagina 8 - Acer Liquid Metal - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
    con LinkToSD ho risolto tutti i problemi di spazio, ho più di 200 mega liberi con 100 app installate, inoltre ti mando un link che mandarono sempre a me qualche tempo fa:

    Rooted (Locked Bootloader) Phone - App Removal (Safe List) - xda-developers

    già alla prima pagina hai un idea di cosa cancellare,ti consiglio di settare il cellulare in lingua inglese solo per un istante,se no non ti troverai con il nome di alcune app, io le ho cancellate con titanium backup facendo sempre un backup di ogni applicazione,ovviamente cancella solamente quelle che nn ti interessano!

    ah e ultimo ma non meno importante: SD Maid system cleaning
    applicazione comperata da poco a 1,50 ,consiglio a tutti di comprarla,pulisce tutti i log,i dati inutili e cose così,una specie di CCleaner per android !

    spero di essere stato di aiuto!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ragazzi cosi gli stiamo mettendo troppa pressione

  5. #14
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti... riesco a seguire qualcosa... altre volte mi perdo.. e mi rendo conto che per far ciò ho necessità di starmene a casa tranquilla così da fare una bella copia della mia sd (eventualmente anche di dati inseriti che potrei perdere) anche se sto optando per una pulizia totale di tutto quello che ho (salvandomi i nomi delle app e ciò che ho fatto fin ora con quelle) e procedere a passi lenti.. ma devo dedicarci su un giorno... vedo se riesco per il mio giorno libero, che sarebbe domani, a ritagliarmi qualche ora di tempo per far tutto x il mio xperia oltre a quello che dovrei far normalmente..
    in questo momento desidererei avere tanto un notebook..

  6. #15
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Ragazzi cosi gli stiamo mettendo troppa pressione
    troppa pressione no.. anzi cerco di seguirvi il più possibile così da capire meglio il mio cellulare.
    come ho fatto in precedenza col pc voglio capire questo "nuovo mondo" per poter poi assimilare tutto e poter dare consigli a chi come me ora si affaccia in questo mondo!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DiavolettaLulu per il post:

    BlackJke (09-08-12)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Procedendo con ordine vorrei:
    -Passare tutti i file della sd sul mio pc e formattarla, cosi da togliere eventuali problemi etc
    -Salvarmi i contatti con eventuali indirizzi e compleanni
    -Ripristinare le impostazioni di fabbrica

    Cosi facendo ho un 'nuovo' cellulare senza applicazioni ingombranti e pronto al nuovo uso che ne devo fare.

    Dopo ciò come procedo?


    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ottimo,questo e lo spirito giusto di affrontare le cose su ANDROID,non come certi che per paura di fare danni ò perchè sono pigri, non fanno neppure la O con il bicchiere

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Dopo ciò come procedo?


    Fai cosi..............Con rootexplorer fai una bella pulizia delle app inutili e fai una coppia di quelle che ti interessano(per esempio i giochi)poi fai un back up della sd e lo salvi sul pc,a questo punto togli la sd dal play e la formatti creando la partizione ext che servira poi per collegare le app con link2sd.
    Vedrai quanta memoria che recupererai,io attualmente ho una sd da 8 gb quasi piena e sul play ho una miriade di app installate ed ho 300 mb liberi di memoria interna.

  11. #19
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cosa uso per creare la partizione?il programma che mi avete consogliato in precedenza? Diciamo che per fare backup della sd posso toglierla subito dal play, ho gli adattatori da usb.
    Per copiare i file dal cel uso rootexplorer e li passo sulla memoria 'interna' della sd?cosi poi li reinstallo da là?
    E procedo col rimettere le app che avevo e le sposto con link2sd?

    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    SI esattamente
    Per la partizione ext lo spazio che gli dai varia dalla capienza della sd ,come io sulla mia da 8 gb ho creato la partizione ext da 512 che mi basta e avanza,ma tu falla come vuoi

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy