CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 189
Discussione:

Un aiuto da chi ne sa più di me...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un aiuto da chi ne sa più di me...

    Salve a tutti,
    ho letto e riletto questa sezione ma essendo poco esperta ho capito ben poco.
    vi racconto in breve la mia: passo ad android, dopo 2 anni con iphone, ad inizio anno. trovo questo bellissimo cellulare ad una offerta imperdibile (acquistati 2 al prezzo di uno). avendo un minimo di esperienza in app ho quell che servono x il minimo indispensabile. qualche mese fa ho installato una micro sd da 32gb classe 10 perché avevo problemi di memoria interna. in questo modo mi sono resa conto che ho solo aggirato l'ostacolo.
    ovviamente la memoria interna è minima e ci sono app che non uso e che vorrei eliminare oltre al fatto che vorrei installare dei giochi x psp o psx, sbloccare il cell avendo i permessi di root.
    ma sorge sempre un dubbio, oltre al solito 'come fare': se sblocco il cell e dovessi aver problemi?
    quando avevo iphone mi ero detta che all termine della garanzia l'avrei sbloccato e invece al termine dei 2 anni l'ho sostituito con un xperia play.
    qualche consiglio.
    vi ringrazio anticipatamente e scusate se sono stata cosi prolissa.


    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Benvenuta Diavolettalulu,se vuoi fare un pò di pulizia delle app. preinstallate inutili,ti consiglio di ottenere i permessi di root che è semplicissimo QUI https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html , e poi con rootexplorer che è un app., vai in System/app e elimini quello che non ti occorre,cosi libererai spazio nella memorria del cell.
    Ricevendo i permessi di root non avrai nessun problema non preoccuparti,in più con la guida qui sopra volendo puoi togliere il root quando vuoi.

    Spero di esserti stato chiaro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gheghe per il post:

    DiavolettaLulu (09-08-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di guinness691


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao diavolettalulu, se è arrivato il momento di moddare il telefono te lo devi sentire tu. io avevo gli stessi tuoi dubbi, come penso li abbiano avuti tutti con il cell in garanzia, ma se aspetti che la garanzia sia scaduta e continui a leggere di utenti contentissimi di aver flashato, nuove rom che escono tutti i giorni l'xperia play non te lo godrai. ho da poco installato la gin2jellybean e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per il consumo della batteria... gioco solo con emulatori e mame, va sicuramente più fluido di prima.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato guinness691 per il post:

    DiavolettaLulu (09-08-12)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In effetti avete ragione. Sicuramente dipende tutto da me.. Pero mi sono scocciata di vedere la scritta 'spazio in esaurimento'. Mi importa poco l'aggiornamento software.. Però sfruttare a pieno i cell si! Come posso vedrò di seguire la guida al root..


    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  8. #5
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo per il mio lavoro passo troppo povo tempo a casa e faccio tutto dal cellulare..


    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  9. #6
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho usato la guida per i permessi e installato rootexplorer, ma come scelgo i file? non vorrei fare danni...vorrei spostare alcune applicazioni sulla memoria esterna cosi da poterle comunque utilizzare occupando memoria esterna e non interna.

    guinness hai una guida per il jelly bean? posso vedere degli homescreen cosi da capire la differenza?


    PS: gia sembra andare più veloce rispetto a prima!

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di guinness691


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    effettivamente il consiglio di gheghe è ottimo, dopo il root io avevo installato rootuninstaller e avevo tolto e congelato un sacco di servizi inutili, recuperando spazio e velocità.
    per il gin2jellybean puoi andare su xda developer per vedere gli screenshots e come guida segui quella di bayers per le rom ics, vanno bene lo stesso.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao DiavolettaLulu
    Ora cha hai i permessi di root,ti consiglio di scaricare dal market link2sd cosi poi ti spiego.
    Con rootexplorer se dai un occhiata in alto a destra vedrai scritto R/W,spuntaci sopra e diventerà R/O ,altrimenti non ti fà cancellare nulla,come detto prima,vai in System/app e cancella le varie app inutili,per esempio quelle vodafone,occhio a non cancellare quelle di sistema.
    un consiglio che ti dò ,prendi i giochi copiali sulla sd e poi cancellali da System/app e poi vai su sd e li rinstalli cosi puoi spostarli sulla memoria esterna,stai attenta però perchè cancellando il gioco da sistem/app ti cancella pure la data su sdcard,perciò prima salva la data su pc

    p.s Qui ce una lista di app che puoi rimuovere con tranquillità http://www.toxigon.com/2012/01/xperi...bloatware.html
    Ultima modifica di Gheghe; 09-08-12 alle 10:47

  12. #9
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Noto che ho sempre necessità di un pc fisso.. Rimando a stanotte, giusto qualcosa posso farla dal pc a lavoro(purtroppo ho la sessione bloccata e riesco a vedere ben poco) ma il resto direttamente dal pc a casa. Anche perche se devo fare una copia della sd x salvarmi i dati di giochi e altre app mi serve sempre il 'mio caro vecchio pc'.
    Ho preso link2sd ma ovviamentr per le app già installate mi.dice che non posso cancellarla o.spostarla, questo.perche devo sempre spostare l'apk su sd e poi cancellarlo dal cellulare, giusto?


    DiavolettaLulu's Xperia Play
    Sony Xperia Z: ancora immacolato

    Sony Ericcson Xperia Play: Build: Aurora Play v1.1.0 + Root permission + GB 2.3.7

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1: ancora immacolato

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DiavolettaLulu per il post:

    Gheghe (09-08-12)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Fai una copia delle applicazioni che vuoi cancellare(così in caso volessi ripristinare ce le hai)
    Poi i giochi li rinstalli così puoi spostarli sulla memoria esterna tramite link2sd

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy