CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

probblema sblocco schermo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Ericsson xperia play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    probblema sblocco schermo?

    carissimi invoco il vostro aiuto!!!!
    ciao a tutti, riscrivo qui quello che ho scritto sulla pagina di facebook:
    sono da maggio un felice (felice?) possessore del tanto discusso xperia play che, devo dire, non mi ha mai dato grossi problemi (tranne per quella faccenda di ICS, ma quella è colpa di SE) fino a ieri. infatti da ieri pomeriggio non mi si sblocca più lo schermo!! o meglio, si sblocca ma dopo un centinaio, e non per modo di dire, di tentativi. inizialmente lo faceva ogni 2 o 3 volte che lo bloccavo ma dopo aver premuto il pulsante di sblocco (che sia il tasto home o il tasto di accensione) per alcune volte si sbloccava, da questa mattina invece il problema si presenta ogni volta che lo blocco e devo "giocare" un po (un bel po) con i tasti (alternare home/pulsante di accensione/ tastiera play) per poter finalmente sbloccare il dispositivo (la cosa strana è che se sto ascoltando la musica, pur presentandosi il problema, il bilancere del volume funziona perfettamente).
    in più ogni tanto (sempre mentre cerco di sbloccarlo) mi compare effettivamente la schermata di sblocco ma con una luminosità talmente bassa che sono riuscito a vederlo, a fatica, in controluce e con il sole. il problema si verifica solo in fase di sblocco, infatti fino ad ora non mi è mai capitato di dover premere più volte il pulsante per bloccarlo.
    ho già letto di un utente che ha riscontrato lo stesso problema ma con un xperia ray e più o meno dopo lo stesso tempo di utilizzo rispetto al mio e questo mi da molto da pensare... un'altro invece ha provato a portarlo in assistenza ma lì il massimo che fanno pare sia aggiornarlo o comunque re-installare l'aggiornamento... io ho provato (visto che rimuovere la batteria non ha funzionato) semplicemente a formattarlo e non ha cambiato minimamente le cose!
    è un xperia play brandizzato tim, aggiornato a 2.3.4 con l'aggiornamento ufficiale. non è stata toccata ne la parte hardware ne la parte software (niente sblocco bootloader, ne root). il fatto è che non riesco a capire se il problema sia rilegato nel software o nell'hardware ma opterei per la prima visto che il problema è stato riscontrato anche su dispositivi con hardware diversi... so solo che fino ad ora la soluzione che ho trovato è di cercare di non bloccarlo mai!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Se hai provato cambiare Rom senza risultato lo devi portare in assistenza.Invece se prima instalavi ICS4
    ti consiglio di Flashare 2 volte lo stesso o diverso rom ovviamante non ICS4


    Dovrebe risolvere problema doppio Flash.

    Ciaodeiwid63.gif

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Ericsson xperia play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi basterebbe flashare la rom gingerbread? perchè non riesco a capire... se bastasse solo questo lo farebbero in assistenza no?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Flasha 2 volte con flashtool , se no installa questo https://www.androidiani.com/forum/so...3-upgrade.html

    Se ho capito bene prima hai instalato pure ICS4 per provare.ICS4 crea questo problema non solo su Xperia Play, ma anche su altri dispositivi.

    Ti consiglio di flashare piu presto possibile si vede che Rom a qualche difetto.

    Sperando che non e difetto di Scheda madre.

    Ciaodeiwid63.gif
    Ultima modifica di deiwid63; 12-09-12 alle 23:35

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Ericsson xperia play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene prima hai instalato pure ICS4 per provare.

    inanzitutto grazie mille per le risponte, ma forse non mi sono spiegato bene... io non ho installato nessun aggiornamento non ufficiale (e nemmeno la beta di ICS)... il telefono è così come è uscito dalla scatola tranne, come ho detto, l'aggiornamento ufficiale a 2.3.4!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Sony Ericsson xperia play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono è tornato oggi dall'assistenza e per ora non ha avuto ancora nessun problema! ovviamente vi tengo aggiornati...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy