CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HELP]App sparite dopo spostamento ext2 SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    [HELP]App sparite dopo spostamento ext2 SD

    Raga ho un problema molto serio; In pratica usando Link2SD adesso non ho più alcune app a disposizione..ma procediamo con ordine.

    Dato che i soli 400Mb cominciavano a causare rallentamenti pazzeschi al sistema, ho scaricato Partition Wizard, creato una seconda partizione primaria in EXT2, con 4k di allocazione e reinserito la SD da 32GB nel telefono.

    Aperto Link2SD l'app ha riconosciuto la nuova partizione, ho confermato l'Ext2 finalmente ho proceduto a fare lo "spostamento" di app di site,a tra i quali facebook e contatti, prima trasformate in app utente e poi spostae..
    e quì il problema: sono sparite dall'elenco app del sistema, così come sono sparite da tutti gli elenchi di Link2SD: il bello è che questo programma vede nelle info di memoria la seconda partizione, ma non ho modo di visualizzarla con l'elenco di cose che ci sono dentro. O accedo alla memoria di sistema o a quella della partizione sd classica.

    Preso dal panico o provveduto allora a fare un ripristino, prima leggero e poi più approfondito, levando prima la sd per evitare altri casini, ma nonostante tutto al riavvio non c'è traccia di tutte le cose che ho spostato nella nuova partizione...e adesso ho un telefono che riceve regolarmente notifiche su facebook senza avere l'pp visibile, e non posso chiamare contatti perché la rubrica è sparita...

    Avete consigli da darrmi? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Formatare Sd e flashare Xperia Play e non usare Link2SD questa e soluzione che funziona 100%


    Ciaodeiwid63.gif
    Ultima modifica di deiwid63; 02-10-12 alle 03:02

  4. #3
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deiwid63 Visualizza il messaggio
    Formatare Sd e flashare Xperia Play e non usare Link2SD questa e soluzione che funziona 100%


    Ciaodeiwid63.gif

    Azz, speravo non di non dover arrivare a tanto, vabè stasera ci provo e poi vi faccio sapere.

    Solo un domanda: perché Link2SD ha funzionato male? Se riconosce la partizione come mai non mi fa esplorare il suo contenuto di app?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, sono bloccato los tesso, FlashTool non funziona:

    Ho instalato PC companion da Cellulare
    Ho Installato Flash Tool 0.9.8.0
    Ho instllato dalla sottocartella Drivers il file exe e da li ho scelto i drivers generici comprendentio Xperia, ma il programma mi segnalava che non erano installati
    Ho intsllato vari drivers, ma solo manualmente dopo averli cercati nel pc perché in automatico non funzionava (Adb_Drivers, Android Phone ecc ecc)
    Mi da comunqu "Error, Flashing Aborted" ogni volta che lo collego col tasto indietro premuto.

    Aiuto non so cosa fare...possibile che sia così complicato?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts

  7. #6
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie frankiee, appena ho tempo do un'occhiata, ora devo soffrire a guardare il Milan

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy