CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema connessioni dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema connessioni dati

    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti!
    Ho un problema enorme che spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto, dato che non sono esperto in materia. Premetto di avere installato due settimane fà ICS by Lupus, funzionava tutto alla perfezione fino a ieri, ora non ne vuole sapere di collegarsi al traffico dati, ho provato a riavviarlo più volte, a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, a cambiare gli APN ma nulla, non vuole collegarsi.

    Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere perchè sono disperato.


    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icestyle90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti!
    Ho un problema enorme che spero di riuscire a risolvere con il vostro aiuto, dato che non sono esperto in materia. Premetto di avere installato due settimane fà ICS by Lupus, funzionava tutto alla perfezione fino a ieri, ora non ne vuole sapere di collegarsi al traffico dati, ho provato a riavviarlo più volte, a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, a cambiare gli APN ma nulla, non vuole collegarsi.

    Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere perchè sono disperato.


    Grazie in anticipo.
    Domanda stupidissima lo so ma....hai credito sul telefono?Alcune compagnie non permetto la navigazione dati se non hai almeno 1 centesimo sulla sim...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    Domanda stupidissima lo so ma....hai credito sul telefono?Alcune compagnie non permetto la navigazione dati se non hai almeno 1 centesimo sulla sim...

    Si, il credito c'è, ho provato anche a mettere un altra sim sempre della TIM e a rinstallare il sistema operativo ma non ne vuole sapere. L'unica cosa che mi viene in mente: è possibile che il boot loader abbia qualche opzione per disattivare la connessione dati?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icestyle90 Visualizza il messaggio
    Si, il credito c'è, ho provato anche a mettere un altra sim sempre della TIM e a rinstallare il sistema operativo ma non ne vuole sapere. L'unica cosa che mi viene in mente: è possibile che il boot loader abbia qualche opzione per disattivare la connessione dati?
    a me non risulta...alcune domande per capire meglio:

    solo la linea dati non funziona?tutto il resto va (wi-fi, mms,ecc..)?
    che rom montato con che kernel ora?
    Che passaggi hai fatto per ritornare alle impostazioni di fabbrica?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    a me non risulta...alcune domande per capire meglio:

    solo la linea dati non funziona?tutto il resto va (wi-fi, mms,ecc..)?
    che rom montato con che kernel ora?
    Che passaggi hai fatto per ritornare alle impostazioni di fabbrica?

    Per quanto riguarda il wi-fi funziona alla perfezione, sinceramente non ho provato ne prima e ne dopo ad inviare mms, comunque credo che ora non ci riesca.
    Mi sembra non riesca a proiettarsi nella rete internet, perchè non viene associato neanche un indirizzo ip e il cosumo della batteria rimane basso.
    Il Kernel: LuPuS ICS by Wedgess
    mentre la rom : UnOfficial ICS by Markphytons
    Che alla fin sono quelle che ho trovato su questa guida: www . androidiani . com/forum/sony-ericsson-xperia-play/198736-come-aumentare-le-prestazioni-del-nostro-xperia-play . html

    Comunque per tornare alla impostazioni di fabbrica sono andato su Impostazioni--->Backup e ripristino--->Ripristino dati di fabbrica
    Mentre quando ho rinstallato la rom ho seguito la procedura scritta su forum.xda-developers . com

    Provare a cambiare kernel e rom?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok allora anche io avevo quella rom e non ho avuto il problema che dicevi tu...credo che il ripristinare con i dati di fabbrica dopo aver sbloccato il bootloader sia stata davvero una mossa azzardata....il mio consiglio è:

    prova la rom nxt2jb, che è quella che ho appena installato...così rimetti il firmware e riparti daccapo....se anche con queste non vai, allora credo che potresti avere problemi hardware...

    Eccoti il link: da lì in poi, ti trovi vari post per poter flashare il firmware, il kernel (ok Lupus ma deve essere la versione GB che trovi nel topic apposito su xda) e ripristino della rom....se hai bisogno di aiuto, chiedi pure...

    Facci sapere se così risolvi mi raccomando...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    ok allora anche io avevo quella rom e non ho avuto il problema che dicevi tu...credo che il ripristinare con i dati di fabbrica dopo aver sbloccato il bootloader sia stata davvero una mossa azzardata....il mio consiglio è:

    prova la rom nxt2jb, che è quella che ho appena installato...così rimetti il firmware e riparti daccapo....se anche con queste non vai, allora credo che potresti avere problemi hardware...

    Eccoti il http : // www . androidiani . com /forum/sony-ericsson-xperia-play /198736-come-aumentare-le-prestazioni-del-nostro-xperia-play-12 . html: da lì in poi, ti trovi vari post per poter flashare il firmware, il kernel (ok Lupus ma deve essere la versione GB che trovi nel topic apposito su xda) e ripristino della rom....se hai bisogno di aiuto, chiedi pure...

    Facci sapere se così risolvi mi raccomando...
    Allora, il problema era software, una volta fleshato il firmware, l'ho acceso, scaricato le impostazioni per l' APN e si è collegato ad internet utilizzando il traffico dati immediatamente.
    Ovviamente dopo aver flashato il cellulare, il pc per qualche inspiegabile motivo è collassato !
    Ora cerco di rattoppare il computer e di installare la rom.
    Se ho problemi ti contatto immediatamente!
    Avrei ancora due domande, tanto per capire un pò il mondo di android, come mai il ripristino dei dati di fabbrica è pericoloso con il bootload sbloccato? Secondo te cosa può aver compromesso il traffico dati sulla vecchia rom?

    Grazie mille per l' aiuto!!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icestyle90 Visualizza il messaggio
    Allora, il problema era software, una volta fleshato il firmware, l'ho acceso, scaricato le impostazioni per l' APN e si è collegato ad internet utilizzando il traffico dati immediatamente.
    Ovviamente dopo aver flashato il cellulare, il pc per qualche inspiegabile motivo è collassato !
    Ora cerco di rattoppare il computer e di installare la rom.
    Se ho problemi ti contatto immediatamente!
    Avrei ancora due domande, tanto per capire un pò il mondo di android, come mai il ripristino dei dati di fabbrica è pericoloso con il bootload sbloccato? Secondo te cosa può aver compromesso il traffico dati sulla vecchia rom?

    Grazie mille per l' aiuto!!!!!
    perfetto, meno male (per il cellulare, non per il pc)...
    Presumibilmente si era sporcata l'apk che gestisce la linea dati (congelata, cancellata per errore, ecc..); ti do' un consiglio: creati un "disco di ripristino" anche per la rom, così ti dovesse ricapitare un'altra volta, hai una copia perfetta di rom, programmi, ecc. puoi fare il backup direttamente da recovery...
    Una volta che hai sbloccato il bootloader, hai per intenderci il sistema hackerato...e sul sistema hackerato, ripristinare le impostazioni di fabbrica vuol dire rischiare il blocco (brick nel gergo) del cellulare stesso...ovviamente la procedura dello sblocco del bootloader è reversibile :-)

    ps mi dispiace per il pc, puoi provare a ripristinare l'ultima configurazione e vedere se riparte il sistema (se il problema è quello)...per il resto, se hai letto la discussione che ti ho postato nel mio precedente messaggio, ti troverai bene con quella rom perché è essenziale e veloce, due cose che per il nostro cellulare sono fondamentali :-)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Sonyx Visualizza il messaggio
    perfetto, meno male (per il cellulare, non per il pc)...
    Presumibilmente si era sporcata l'apk che gestisce la linea dati (congelata, cancellata per errore, ecc..); ti do' un consiglio: creati un "disco di ripristino" anche per la rom, così ti dovesse ricapitare un'altra volta, hai una copia perfetta di rom, programmi, ecc. puoi fare il backup direttamente da recovery...
    Una volta che hai sbloccato il bootloader, hai per intenderci il sistema hackerato...e sul sistema hackerato, ripristinare le impostazioni di fabbrica vuol dire rischiare il blocco (brick nel gergo) del cellulare stesso...ovviamente la procedura dello sblocco del bootloader è reversibile :-)

    ps mi dispiace per il pc, puoi provare a ripristinare l'ultima configurazione e vedere se riparte il sistema (se il problema è quello)...per il resto, se hai letto la discussione che ti ho postato nel mio precedente messaggio, ti troverai bene con quella rom perché è essenziale e veloce, due cose che per il nostro cellulare sono fondamentali :-)
    ok, siamo alle solite! Ti spiego, anzi vi spiego, sperando che sia utile anche ad altri cosa è successo in questi giorni: Allora ho fleshato il firmware, senza fare niente altro e per qualche giorno è filato tutto liscio come l'olio, una settimana fà è risparita la connessione dati, allora ho iniziato a smanettare con lo smartphone e ho risolto in maniera insolita e sicuramente errata: con fastboot ho usato il seguente comando fastboot.exe boot boot.img (boot.img --->kernel lupus per GB) il cellulare ha avviato per qualche socondo il bootloader di lupus poi si è riavviato con quello classico e la connessione dati è tornata.
    Da oggi pomeriggio la connessione dati è sparita un'altra volta, allora dato che avevo tempo ho installato la rom che mi hai consigliato, mi sembra ottima, ma la connessione dati non è tornata. Mò che faccio? Gli faccio fare un'altro boot con lupus sperando in un'altro colpo di fortuna?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icestyle90 Visualizza il messaggio
    ok, siamo alle solite! Ti spiego, anzi vi spiego, sperando che sia utile anche ad altri cosa è successo in questi giorni: Allora ho fleshato il firmware, senza fare niente altro e per qualche giorno è filato tutto liscio come l'olio, una settimana fà è risparita la connessione dati, allora ho iniziato a smanettare con lo smartphone e ho risolto in maniera insolita e sicuramente errata: con fastboot ho usato il seguente comando fastboot.exe boot boot.img (boot.img --->kernel lupus per GB) il cellulare ha avviato per qualche socondo il bootloader di lupus poi si è riavviato con quello classico e la connessione dati è tornata.
    Da oggi pomeriggio la connessione dati è sparita un'altra volta, allora dato che avevo tempo ho installato la rom che mi hai consigliato, mi sembra ottima, ma la connessione dati non è tornata. Mò che faccio? Gli faccio fare un'altro boot con lupus sperando in un'altro colpo di fortuna?
    E' proprio strano....hai riprovato a mettere la scheda su un altro cell?la puoi lasciare per qualche giorno?così verifichi se è un problema di sim...te lo dico da nubbio perché non so se tecnicamente la sim può portare questi problemi...
    Ma che intendi per connessione non più tornata?Hai l'APN impostato ma è come se non ci fosse linea dati?Oppure ti sparisce proprio l'APN?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Sonyx per il post:

    Icestyle90 (31-10-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy