CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Mia soluzione definitiva per il gaming e altre prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    lo swap consente di partizionare una parte della sd ed usarla come memoria virtuale per trasferire su di essa processi di background che sono poco usati dal nostro cell lasciando più spazio ram, però sconsiglio lo swap in quanto oltre al rischio di bruciare la memory card ne accorcia anche la vita.
    a mio parere si può giocare benissimo qualsiasi gioco sul nostro play facendo un po di cosette...
    rom gingerbread poi:
    tipo usare un kernel che dia la possibilità di usare zram (tipo swap ma sulla memoria interna ma senza alcun rischio)
    ovviamente aumentare il clock(io non vado oltre 1.2) mettendo governor e scheduler furbi.
    prima di far partire qualsiasi gioco chiudere le app che mangiano più ram tipo facebook ecc
    usare chainfire3d se i giochi continuano a fare capricci :P
    Guarda anche io uso lupus come kernel, ma quali sarebbero questi governor e scheduler furbi. Cioè se puoi specifica quali usi, tu ! perchè nell immane disponibilita di governor non mi è chiaro quali usare e anche i scheduler

    grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Guarda anche io uso lupus come kernel, ma quali sarebbero questi governor e scheduler furbi. Cioè se puoi specifica quali usi, tu ! perchè nell immane disponibilita di governor non mi è chiaro quali usare e anche i scheduler

    grazie
    prima di tutto c'è bisogno di un'app che controlli la cpu, io ad esempio uso setcpu e crearsi dei profili.
    io ne uso solo due, il primo lo impostato frequenza massima 1200 e minima 768 governor ondemand (ottime alternative sono interactivex e smartassv2) scheduler sio che quello va benissimo con qualsiasi governor.
    il secondo profilo lo imposto quando lo schermo è spento con freq. massima 806 e minima 122 governor conservative scheduler sio.
    ma di solito uno imposta la cpu in base alle sue esigenze, io ad esempio l'ho impostato per il gaming ma va benissimo anche quando uso il telefono normalmente, quindi web musica sms ecc.
    spero di esservi stato d'aiuto

    aggiungo anche il risultato benchmark del mio telefono che pur essendo sprovvisto di swap non se la cava male ^^
    screenshot_2012-11-02_1539.jpg (Tot=1328)
    Ultima modifica di BlackJke; 02-11-12 alle 15:49

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio

    aggiungo anche il risultato benchmark del mio telefono che pur essendo sprovvisto di swap non se la cava male ^^
    screenshot_2012-11-02_1539.jpg (Tot=1328)
    ottimo risultato... se controlli è anche più alto del mio!!!
    mi viene da chiedere se non siano da valutare le app apperte... per esempio io avevo go launcher vari widget e altro....
    voi sapete come funziona il calcolcolo??? perchè se viene influenzato dalle app aperte siamo punto e a capo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hirobike Visualizza il messaggio
    ottimo risultato... se controlli è anche più alto del mio!!!
    mi viene da chiedere se non siano da valutare le app apperte... per esempio io avevo go launcher vari widget e altro....
    voi sapete come funziona il calcolcolo??? perchè se viene influenzato dalle app aperte siamo punto e a capo
    Sul risultato influisce anche la rom che si monta tipo tra ICS E GB quindi la configurazione le applicazioni e il kernel anche quello con i relativi settaggi, la sd che si monta, per confrontare equamente bisogna avere una rom appena installata con stesso kernel e stessi settaggi per capire la differenza tra un cellulare che usa lo swap e un altro che non lo usa... tipo il mio se attivo il zram del lupus mi scatta il menu.... quindi proverò lo swap che in effetti se uno ha una sd qualitativamente dura per stare a swappare 512 o 1024 di certo non gli toglierà la vita..... anche perchè lo swap va in funzione solo in toto quando richiesto dal sistema in mancanza della sua ram base... come avviene in linux


  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ora posto pure il mio di punteggio cosi imparate..................di poco ma vi ho superato hhhiihih scherzo
    Immagini allegate

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ma e possibile mettere z-ram su Gb senza mettere il lupus,in quanto penso che sia lunico ad averlo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi scusate l'assenza... comunque ormai è un po' che uso lo swap e devo dire che non è male ma è una soluzione solo da adottare in extremis.... però mi aiuta ad evitare di disattivare un sacco di app prima di giocare...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy