CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Mia soluzione definitiva per il gaming e altre prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mia soluzione definitiva per il gaming e altre prestazioni

    Ciao a tutti, in queste righe vorrei riportare le mie avvernture con il mmio sony Play!!

    Intanto ci tengo a precisare che non voglio specciarmi per esperto o per uno che sa quello che dice, tutto ciò che riporto è frutto dell lavoro di qualcun altro, io ho semplicemente scopiazzato e provato diverse soluzioni.

    Fra le tante ROM ICS che ci sono io ne ho provate solo 2:

    la prima proposta da Bayer97 che ringrazio per disponibilità tempo dedicato al forum ed a evitarci un sacco di brick e porblemi...
    https://www.androidiani.com/forum/so...efinitiva.html

    dopo aver letto tante altre recensioni ho deciso di spostarmi su xda forum e leggere direttamente le valutaziioni e le caratteristiche proposte dagli sviluppatori e li ho trovato la seconda ROM di Markphiton

    [ROM][GSM][Unlocked Bootloaders] Stock ICS Xperia Play 4.1.B.0.431 Final V2 - xda-developers

    entrambe le ROM funzionano bene anche se la seconda è veramente definitiva....

    ora però rimane sempre lo stesso problema ICS è un'ottima ROM ma non ti consente di usare la stragrande maggioranza di giochi GL ed EA; ho anche scoperto che con tutta probabilità ICS non funzionerà mai bene con il Play e che sony rimanderà a gennaio 2013 JB ufficiale(il link fonte non lo trovo più mi dispiace!!).
    Direi quindi inutile portare ad ICS per chi come me (noi!!) ha scelto un cellulare per il gaming...

    perciò mi rassegno ad usare GB con DoomLord v14 oc 1,2 e tutto il resto che sapete benissimo

    ma il Play haq un grave deficit di RAM e memoria interna!!!! come fare?????

    ora per la memoria interna tutto ok ci pensa Link2SD ma la ram????

    Io vi propongo 2 soluzioni:

    -La prima consiste in una App Ram maneger che consente lo swap della ram sino a 256 mb su SD ma è instabile e crea un po di problemi...

    -La seconda che sto provando da quasi una settimana e da dei discreti risultati è la seguente

    in questa pagina potetee trovare come avere 512mb \ 1 gb di ram in più!!!!!!

    [MOD] Increase RAM memory size(without swapper!) (good for gaming) [WORK DONE!] - xda-developers

    BREVE Riassunto in italiano:

    - Serve un cellulare con i permessi di root, ultima busy box installatta, emulatore di terminale, e il file da downloadare a pie di pagina nel link sopraindicato ed una scheda microSD con almeno 2 partizioni.

    - Per creare le partizioni si consiglia mini tool partition ( http://www.partitionwizard.com/download.html ) le partifazioni devono essere entrambe "primary", supponendo di usare una 16 gb dovrete partizionare in un fat32 e un linux swap, è preferibile usare 512mb per partizione ma potete provare anche con 1gb.

    -ora se avete la micro sd partizionata, i permessi di root e tutto quello sopra indicato iniziamo!!! copiamo il file 00userint nella sd.
    -(obbligatorio root explorer o simili) ora lo spostiamo nella directory del cell. system\etc\init.d (rimuvere .txt) e dare i permessi rwx\rwx\rwx
    -riavviamo il cell e verifichiamo il funzionamento della partizione tramite l'emulatore dove dobbiamo digitare "free" se la riga swap non contiene 0 funziona.
    -se trovate 0 provate tramite root explore a eseguire come linux handler script.

    per i più competendi 2 N.B.
    1- SE avete 2 partioni: una ext e una swap dovrete cambiate all'interno del file le diciture "mmcblk0p2" in "mmcblk0p3" solo se le create in questo ordine FAT32\ext\swap
    2 potete editare il valore 60 in un valore compreso tra 1 to 100 nell stringa "then echo 60 > /proc/sys/vm/swappiness" si sconsiglia il valore 100.


    spero di essere stato utile

    ovviamente fate attenzine a quello che fate non posso essere responsabile per danni ai vostri telefoni
    Ultima modifica di hirobike; 02-11-12 alle 11:39

  2. Il seguente Utente ha ringraziato hirobike per il post:

    Gheghe (02-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Bellissima cosa hirobike ma potresti se non ti dispiace stilare una piccola guida in italiano, per chi come me non riesce a comprendere bene tutto in inglese sul processo
    [MOD] Increase RAM memory size(without swapper!) (good for gaming) [WORK DONE!] - xda-developers

    Che a me interessa molto infatti sono a corto di ram, e questo metodo di swap per aumentare la ram è una soluzione ottima, inoltre ho anche una sd da 16 gb class 10 quindi andrebbe di lusso fare 1024 di ram in più

    Ti ringrazio

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Bellissima cosa hirobike ma potresti se non ti dispiace stilare una piccola guida in italiano, per chi come me non riesce a comprendere bene tutto in inglese sul processo
    [MOD] Increase RAM memory size(without swapper!) (good for gaming) [WORK DONE!] - xda-developers

    Che a me interessa molto infatti sono a corto di ram, e questo metodo di swap per aumentare la ram è una soluzione ottima, inoltre ho anche una sd da 16 gb class 10 quindi andrebbe di lusso fare 1024 di ram in più

    Ti ringrazio
    assolutamente si è in progetto volevo solo verificare che interessasse a qualcuno....

  6. #4
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io ho una 32gb... Sono tentato, ma ho letto anche che lo swap della ram accorcia la vita della sd...


    Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Che io sappia lo Swap non è molto consigliato, perchè tale partizione fungendo come una memoria virtuale,viene continuamente riscritta con la conseguenza di bruciare la sd.
    E poi e molto ma molto più lenta della memoria ram.
    Comunque ciò non toglie che chi vuol provare e libero di farlo.
    Non sono un esperto,ma parlo per esperienza personale che ho accumulato facendo esperimenti sui miei pazienti(smartphone)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deddy84ai Visualizza il messaggio
    Io ho una 32gb... Sono tentato, ma ho letto anche che lo swap della ram accorcia la vita della sd...


    Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Che io sappia lo Swap non è molto consigliato, perchè tale partizione fungendo come una memoria virtuale,viene continuamente riscritta con la conseguenza di bruciare la sd.
    E poi e molto ma molto più lenta della memoria ram.
    Comunque ciò non toglie che chi vuol provare e libero di farlo.
    Non sono un esperto,ma parlo per esperienza personale che ho accumulato facendo esperimenti sui miei pazienti(smartphone)
    confermo che lo swap potrebbe rendere la vita più corta per questo consiglio la seconda soluzione perche al massimo perdi solo la porzione della partizione, detto questo confermo anche che la velocità della ram cambia in base alla classe della SD, però sfruttando un ram manager si riesce ad ottimizzare lo spazio buttandoci sopra per lo più iprocessidi background, in pratica ciò che non usi va nella ram lenta e ciò che usi va nella ram velocè in linea teorica.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Bellissima cosa hirobike ma potresti se non ti dispiace stilare una piccola guida in italiano, per chi come me non riesce a comprendere bene tutto in inglese sul processo
    [MOD] Increase RAM memory size(without swapper!) (good for gaming) [WORK DONE!] - xda-developers

    Che a me interessa molto infatti sono a corto di ram, e questo metodo di swap per aumentare la ram è una soluzione ottima, inoltre ho anche una sd da 16 gb class 10 quindi andrebbe di lusso fare 1024 di ram in più

    Ti ringrazio
    inserita breve traduzione se hai problemi con la partizione ti posso aiutare ma credo sia meglio in pvt

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio "swappiness" di default e impostato a 60.
    mi ricordo che avevo fatto tutto sul mio huawei sonic e funzionava abbastanza bene,ma ad ogni riavvio del cell,dovevo riattivare ogni volta lo swap da emulatore.
    se non ricordo male si poteva creare una stringa(non mi ricordo dove andava inserita)che abilitava automaticamente swap.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    lo swap consente di partizionare una parte della sd ed usarla come memoria virtuale per trasferire su di essa processi di background che sono poco usati dal nostro cell lasciando più spazio ram, però sconsiglio lo swap in quanto oltre al rischio di bruciare la memory card ne accorcia anche la vita.
    a mio parere si può giocare benissimo qualsiasi gioco sul nostro play facendo un po di cosette...
    rom gingerbread poi:
    tipo usare un kernel che dia la possibilità di usare zram (tipo swap ma sulla memoria interna ma senza alcun rischio)
    ovviamente aumentare il clock(io non vado oltre 1.2) mettendo governor e scheduler furbi.
    prima di far partire qualsiasi gioco chiudere le app che mangiano più ram tipo facebook ecc
    usare chainfire3d se i giochi continuano a fare capricci :P

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ovviamente confermo tutte le informazioni aggiunte anzi forse dovrei scusarmi per non verle comunicate prima...
    io personalmente ho provato la soluzione di blackJke solo che trovo più pratica la mia, poi ovviamente ognuno di noi ha delle esigenze diverse e delle richieste divderse.
    comunque per togliere ogni dubbio ho fatto uno screen shot del risultato di quadrant, cosi si valuta l'efficacia o meno della soluzione

    screenshot_2012-11-02_1242.jpg

    ora avete un'idea cosa si guadagna, e sapete cosa si perde....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy