CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

PROBLEMINI & DUBBI - Applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    PROBLEMINI & DUBBI - Applicazioni

    Ciao a tutti ragazzi, da un pò di tempo mi capita un problemino con il nostro amato xperia, praticamente di tanto in tanto, quando faccio il reboot del telefono,all'avvio mi trovo installati delle app: ''uefachampion qualcosa'' ''hotspots'' ''wisepilot'' e un altro che nn ricordo,inizialmente pensavo che fosse qualche app che avevo installato che faceva questo scherzo,allora ho disinstallato alcune app che pensavo fossero incriminate.
    Per un pò di tempo nulla,ma ieri mi è successo di nuovo. Ho deciso di andarci a fondo e avendo SD Main (una specie di Mega pulitore per il cell) ho provato a cercare nelle cartelle della sd e del telefono la parola ''uefa'' dopo un attimo mi accorgo che ci sono realmente degli apk installati in:

    /system/etc/product/applications

    qui ci sono dentro le apk incriminate,decido di eliminarle e con grande sorpresa: ''accesso negato, non hai i permessi di root''

    cosa?!?? i permessi di root ovviamente li ho, nn capisco perchè nn me le fa eliminare, e nn sono manco sicuro che risolverei il problema,qualcuno ne sa qualcosa?

    Inoltre, avevo un paio di dubbi, secondo voi:

    1) A parte il fatto di fare l'overclock e qualche altra ''cazzatina'' di cambiamento, è veramente così utile mettere una rom moddata? si nota un cambio di prestazioni? di durata della batteria? o cose così?
    2)ho installato da poco ''go ex launche'' e ho personalizzato al massimo il mio telefono,cercando di semplificare il più possibile l'aspetto,cercando di avere il massimo di prestazioni sulla ram.
    Secondo voi,il fatto di avere un launcher è comunque un appesantimento? nel senso ora il telefono è bello ordinato, ha tutte le app nelle cartelle,pochissimi widget...
    il fatto è che nn so se il launcher di base da prestazioni migliori rispetto a un launcher installato anche se ''bello ordinato''

    ah e ultima domanda scusate il tema:

    Ho installato Es Monitor di sistema, avendo fatto il root, ho la possibilità di gestire i programmi in avvio avendo così un telefono un pò più leggero e con memoria sempre disponbile, solo che ci sono molti servizi di sistema che nn so se si possono togliere senza che diano problemi,inoltre alcune applicazioni come Maps o facebook,pur avendole eliminate dall'avvio, andando poi su servizi in esecuzione (dal menu base del telefono) queste si ripresentano a telefono appena avviato,qualcuno sa niente?

    grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    up? plsss nessuno?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ric90hard


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Xperia Play

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperNova777 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, da un pò di tempo mi capita un problemino con il nostro amato xperia, praticamente di tanto in tanto, quando faccio il reboot del telefono,all'avvio mi trovo installati delle app: ''uefachampion qualcosa'' ''hotspots'' ''wisepilot'' e un altro che nn ricordo,inizialmente pensavo che fosse qualche app che avevo installato che faceva questo scherzo,allora ho disinstallato alcune app che pensavo fossero incriminate.
    Per un pò di tempo nulla,ma ieri mi è successo di nuovo. Ho deciso di andarci a fondo e avendo SD Main (una specie di Mega pulitore per il cell) ho provato a cercare nelle cartelle della sd e del telefono la parola ''uefa'' dopo un attimo mi accorgo che ci sono realmente degli apk installati in:

    /system/etc/product/applications

    qui ci sono dentro le apk incriminate,decido di eliminarle e con grande sorpresa: ''accesso negato, non hai i permessi di root''

    cosa?!?? i permessi di root ovviamente li ho, nn capisco perchè nn me le fa eliminare, e nn sono manco sicuro che risolverei il problema,qualcuno ne sa qualcosa?

    Inoltre, avevo un paio di dubbi, secondo voi:

    1) A parte il fatto di fare l'overclock e qualche altra ''cazzatina'' di cambiamento, è veramente così utile mettere una rom moddata? si nota un cambio di prestazioni? di durata della batteria? o cose così?
    2)ho installato da poco ''go ex launche'' e ho personalizzato al massimo il mio telefono,cercando di semplificare il più possibile l'aspetto,cercando di avere il massimo di prestazioni sulla ram.
    Secondo voi,il fatto di avere un launcher è comunque un appesantimento? nel senso ora il telefono è bello ordinato, ha tutte le app nelle cartelle,pochissimi widget...
    il fatto è che nn so se il launcher di base da prestazioni migliori rispetto a un launcher installato anche se ''bello ordinato''

    ah e ultima domanda scusate il tema:

    Ho installato Es Monitor di sistema, avendo fatto il root, ho la possibilità di gestire i programmi in avvio avendo così un telefono un pò più leggero e con memoria sempre disponbile, solo che ci sono molti servizi di sistema che nn so se si possono togliere senza che diano problemi,inoltre alcune applicazioni come Maps o facebook,pur avendole eliminate dall'avvio, andando poi su servizi in esecuzione (dal menu base del telefono) queste si ripresentano a telefono appena avviato,qualcuno sa niente?

    grazie mille in anticipo
    Io sul telefono ho la Gin2jellyBean come rom e devo dire che è migliore di quella base di sony , tolgono molte applicazioni pressochè "inutili " ,tipo il tuo hotgolf,wisepilot,facebook (al quale si può accedere con il browser se proprio si deve),news e meteo ecc.. e devo dire che le rom moddate apportano qualche modifica e ottimizzazione, inoltre cosa molto importante, c'è più spazio nella memoria interna in quanto le rom occupano davvero pochissimo!!
    Go launcher ex è molto bello graficamente e funzionale , ma a mio avviso è pesante per il cell, preferisco holo launcher o il launcher di xperia che nelle rom spesso modificano un pò.

    Quindi per quanto è la mia esperienza in campo, ti consiglio di fare questo passaggio alle rom ,ovviamente c'è da leggersi tutte le guide bene poichè, margini di rischio ci possono essere sempre per il telefono.
    Gin2JellyBean Rom v1.8.0

    LuPUS Kernel v5

    Frequenza Cpu = min 122.88. Max 921.6 MHz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy