CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Prestazioni in calo senza motivo :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prestazioni in calo senza motivo :(

    Salve a tutti, mi chiamo Simone e questo è il mio primo post. Ho un Play con Rom: Gin2JellyBean e Kernel Lupus v6. Appena ho messo la Rom mi son trovato subito benissimo! Giochi tutti lisci anche i più pesanti come GTA o Dead Trigger o Dungeon Hunter 3 e altri titoli. Niente problemi di nessun genere, sempre ram libera, mai rallentamenti. Questo per un mese; ora da più o meno una settimana, il telefono mi va bene, ma prendo esempio Dead Trigger che è uno dei miei giochi preferiti, mi va a scatti continuamente, e anche il resto dei giochi. Ho provato a togliere tutti i widget a disinstallare cose come avast che magari rallentano un po' l'andamento, uso spesso easy task killer e ho provato anche ad alzare processore minimo e massimo, ma i giochi continuano ad andarmi a scatti e vedo rallentamenti come ad esempio ho un widget orologio e l'altro giorno si è incantato ed è rimasto indietro di due ore, cosa mai successa prima e lo uso da tantissimo quel widget.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Elmas (CA)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia PLAY

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova a reinstallare la rom, potresti aver toccato senza saperlo e senza farlo apposta qualche file di sistema rovinando il tutto...
    Quote Originariamente inviato da scimmia01 Visualizza il messaggio
    ho provato anche ad alzare processore minimo e massimo
    Questo non e' per niente buono, rischi solo di rovinare l' hardware del telefono, ricordati che e' un processore pensato per 1 ghz e, in via teorica, non di piu' di quel tanto...
    Se e' un problema di ram prova a scaricarti RAM Booster, e' un buon task killer che killa anche le applicazioni piu' improbabili e i processi in background

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Matteo93 per il post:

    scimmia01 (21-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matteo93 Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallare la rom, potresti aver toccato senza saperlo e senza farlo apposta qualche file di sistema rovinando il tutto...

    Questo non e' per niente buono, rischi solo di rovinare l' hardware del telefono, ricordati che e' un processore pensato per 1 ghz e, in via teorica, non di piu' di quel tanto...
    Se e' un problema di ram prova a scaricarti RAM Booster, e' un buon task killer che killa anche le applicazioni piu' improbabili e i processi in background
    Aspetta, forse mi sono espresso male, non ho alzato il processore al massimo, sono arrivato ad alzarlo fino a 1,4 ma giusto il tempo di provare un gioco. Di solito non alzo il processore appunto perché ho paura di rovinare il telefono. Comunque grazie, proverò a scaricare RAM booster, ma sono del parere che anche i task killer, usati troppo spesso rovinino il telefono. Adesso sto aggiornando la ROM che è uscito un aggiornamento e magari miglioro la situazione.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ciao scimmia, quello che dici tu è un problema normale per tutte le custom rom, in quanto a lungo andare installando app e usando il cell si riempie a poco a poco "di spazzatura" e cose che non servono. sconsiglio vivamente task killer in quanto forzando la chiusura delle app android le rileva come un'anomalia e riavvia l'app e poi questi task restano attivi in background consumando ram e batteria, sconsiglio anche di non aumentare troppo la frequenza della cpu, su xda è specificato che il nostro processore supporta benissimo fino a 1,3 oltre il quale il processore comincia a logorarsi.
    le soluzioni più efficienti sono 1) cancellare chache da recovery 2) reinstallare la rom facendo prima un backup con titanium e vedrai che tutti i problemi spariranno.
    te che usi la gin2jellybean ti informo che è uscita da poco la nuova versione 1.8.3 QUA
    spero di esserti stato utile

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJke per il post:

    scimmia01 (22-02-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato utilissimo! Infatti ieri ho installato la 1.8.3 e naturalmente scemo come sono ho dimenticato di fare il backup ma a parte questo vedo bei miglioramenti e se torno ad avere problemi seguirò il tuo consiglio numero 1 ma cosa posso fare invece di usare i task killer? perché tante volte il telefono mi va lento perché mi rimangono aperte app in background tipo facebook o lettore musicale..

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    mi fa piacere sapere che ti sono stato utile
    per il fatto dei task killer, ne ho provati di diversi ma mi sembrano tutti uguali.... io quando ho il cell che lagga vado a chiudere manualmente i processi che prendono più ram come face ecc, soluzioni migliori non ne conosco, se qualcuno vuole proporre servirebbe anche a me

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Anzio
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Note 2 gn7100

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 90 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Chiudere i processi su android non serve a niente..perke in automatico li va a riaprire da solo....più RAM e occupata più il sistema e reattivo e studiato cosi...a me succedeva con le miui le usavo una settimana e poi incominciavano a dare i numeri...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sodocacai per il post:

    scimmia01 (08-03-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy