CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Xperia PLAY....MORTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Unhappy

    Xperia PLAY....MORTO

    salve a tutti... un paio di giorni fa è successa una cosa alquanto bizzarra... e ora mi trovo io in difficoltà :P
    partiamo col presupposto che la cosa farà schifo ma siate forti di stomaco!
    era sabato sera... ero ad una festa e ho bevuto troppo... e ho vomitato sul telefono... aveva la cover ma il liquido è penetrato fin sotto.. ed è stato in queste condizioni tutta la notte.
    il giorno dopo lo trovo spento e pensavo xke fosse scarico, provo ad accenderlo ma niente, cosi lo metto in carica... il led rosso si accende e ogni tanto partiva il flash per conto suo. lo stacco e vedo ke era bagnato(ero ancora in botta e capivo poco)
    cosi ho tolto la cover e la batteria ho asciugato con dei fazzoletti e poi con il phon caldo, rimesso la batteria e provato ad accenderlo, il cell vibra, si accende il led blu ma non si accende lo schermo!
    ho ripetuto questi passaggi per due giorni di fila e l'ho anche attaccato al pc per vedere se lo rileva, qua è un buon segno perchè pc companion lo rileva e anche flashtoll e ne ho approfittato per flashare la stock ma non si accende lo schermo lo stesso... vibra ma niente.

    ho visto diverse guide per cell che finiscono in acqua ma qua è diverso.... ho culo che vibra e il pc lo rileva quindi al massimo mi ordino uno schermo lcd a 20 euro da ebay e lo cambio io.
    solo che vorrei avere certezza che sia proprio lcd ad essere morto, per non buttare via soldi...

    se avete qualche idea da darmi... proverò domani a smontarlo e ad asciugarlo di nuovo con il phon e poi a metterlo in una busta di riso x un paio di giorni sperando che poi si riaccenda.

    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao Blackjke, mi dispiace tanto dell'accaduto
    Caspita certo che però questa è una storia che non avevo mai sentito...........cellulare deceduto causa vomitata acida .............scusa l'ironia.
    Da quanto hai spiegato, sembra che il problema sia proprio il display che è andato e a cambiarlo mi sa che sono dolori.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ahahha è impossibile non ridere davanti a una cosa del genere.... xD pensa che poi togliendo sim e micro sd, quando ho guardato se avevo fatto foto e video mi sono trovato certe cose che non sapevo di aver fatto xD
    tipo notte da leoni :P a parte questo, stavo prendendo in considerazione di flashare rom stock e bloccare il bootloader e mandarlo in assistenza x vedere qual'è il problema ed essere sicuro al 100% che sia proprio il display, se mi chiedono più di 20 euro me lo aggiusto io, ci vuole niente a cambiare uno schermo lcd al play
    solo che non so manco dov'è un centro sony!! è questa la seccatura

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    buone novità, dopo molto tempo ad asciugare il cell con phon ecc il cell miracolosamente si è acceso
    ora però si aprono app alla cavolo, il flash parte quando vuole e il touch è incontrollato.
    è già qualcosa che si è acceso XD ora vedo cosa posso fare...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ottimo allora vuol dire che il display non è andato.
    Prova a fare un ripristino di fabrica, poi da recoveri fai tutti i vari wipe e factory reset e infine flash della stock.
    Magari dai una formattata pure alla sd
    Come si dice "A mali estremi, estremi rimedi"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    dopo un giorno che lo uso ho notato diverse cose... il display c'è una striscia di schermo tipo un centimetro che non rileva il touch, per premere le icone su quella striscia devo schiacciare col dito quasi a perforare il cell -.-
    poi non riesco a entrare in recovery... ne con lupus ne con x-parts ... non ne vuole sapere.
    ho riacquistato un po di stabilità flashando l'enhanced v3 ma penso che se non riesco a mettere una rom custom torno alla stock.
    quando avrò un po di tempo faccio tutto quello che mi hai consigliato te, magari usando il doomkernel, perchè ora la mia più grande limitazione oltre al pezzo di schermo che non va è l'incapacità di entrare in recovery

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy