CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Aiuto urgente display pixelloso :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pieromix24 Visualizza il messaggio
    Adesso se lo slido di pochissimo appaiono delle linee colorate e si capisce benissimo che è problema del connettore,ma potrebbe essere che, non si sa per quale motivo,sia male inserito? cioè si sia spostato e scollegato un pò? non mi va di acquistare anche quello >_> ma poi l'ho aperto pochissime volte il pad in questi giorni e mi ripaga così? maledetto telefono sarà la mia rovina
    Può anche essere che è solo scollegato magari nella caduta, ma non ci conterei più di tanto.
    Non mi piace proprio questo metodo cioè una parte così stressata in un telefono come il play... dovevano fare qualcosa in più.

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    cambiare il flex è facilissimo, cerca la guida su come smontare il play su i fix it se nn sbaglio o altri
    Spero sia solo il flex altrimenti non so che fare... cioè sì ma vorrei tenere il play xD

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Può anche essere che è solo scollegato magari nella caduta, ma non ci conterei più di tanto.
    Non mi piace proprio questo metodo cioè una parte così stressata in un telefono come il play... dovevano fare qualcosa in più.



    Spero sia solo il flex altrimenti non so che fare... cioè sì ma vorrei tenere il play xD
    ciao frankie, oggi ho definitivamente scoperto il problema del mio play, oltre al display rotto e al flex bruciacchiato il vero problema era proprio il vetro del cell...
    ci sono arrivato solo smontandolo e rimontandolo x la decima volta! praticamente il vetro è circondato da quei circuiti di rame ke dividono il vetro in zone mandando degli impulsi x cosi dire, e nn appena noi tocchiamo questi impulsi vengono distorti e si rileva il touch, questo è il principio dello schermo capacitativo.
    tutto viene elaborato in un chip piccolo come l'unghia del mignolo e proprio vicino a questo chip ho scoperto ke il cavetto in rame è rotto di tipo 3 millimetri.
    infatti mi sorprendevo nel vedere il display funzionare ma nn rilevare il touch.
    bo sono altri 16 euro bruciati e un'altra settimana di attesa.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao BlackJke , caspita che sfigaccia della malora, ma sul display che hai comprato non era presente il vetro?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    536
    Smartphone
    THL W200, Xperia play, Galaxy

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo stesissimo problema ed ho dovuto cambiare il flat che si compra con 16€

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gheghe Visualizza il messaggio
    Ciao BlackJke , caspita che sfigaccia della malora, ma sul display che hai comprato non era presente il vetro?
    eh no.. ho preso solo l'lcd, il vedrò è un costo a parte...

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    ...infatti mi sorprendevo nel vedere il display funzionare ma nn rilevare il touch.
    Non è più nero il display?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    Non è più nero il display?
    Scusa frankiee ma ho potuto leggere solo ora. Anche tu hai lo stesso problema? Non ti veniva riconosciuto neanche con flashtool ne al pc e invece via testpoint fa un triplo suono quando attaccato? Sicuro che sia il cavo flat? All inizio anch io credevo che fosse per quello perchè la settimana prima di rompersi il display si avviava quando voleva dovevo fare su e giu con lo slide per farlo rianimare. Su xda ho letto molto dicono che alejandro possa aiutarmi ma non mi ha mai risposto.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vetro cambiato...il flat è andato non posso usare più il cellulare..mi sa che lo rompo prima che arrivi il flat....che odio..

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arbiterandrea Visualizza il messaggio
    Scusa frankiee ma ho potuto leggere solo ora. Anche tu hai lo stesso problema? Non ti veniva riconosciuto neanche con flashtool ne al pc e invece via testpoint fa un triplo suono quando attaccato? Sicuro che sia il cavo flat? All inizio anch io credevo che fosse per quello perchè la settimana prima di rompersi il display si avviava quando voleva dovevo fare su e giu con lo slide per farlo rianimare. Su xda ho letto molto dicono che alejandro possa aiutarmi ma non mi ha mai risposto.
    ESATTAMENTE quello in rosso, poco tempo fa per farlo rifunzionare dovevo tirare su e giu lo slide (anzi inizialmente spariva solo la luce, ma sotto al sole vedevo che funzionava tutto)...
    Però Flashtool in alternanza lo riconosce (mi dice il modello e il firmware e altro standard) poi si scollega automaticamente e si ricollega, sono riuscito a flashare rom stock tranquillamente, ma resta sempre il display nero + vibrazione (non penso l'ho brickato stavo su rom stock con root...).

    Su xda a me hanno detto che dovrebbe essere il flex cable e ho letto molti post con lo stesso problema sia nostro che di pieromix in cui il problema era proprio il flex cable.

    Prima blackjke aveva postato la sua situazione uguale alla mia, ha cambiato il flex cable e non ho capito se adesso riesce a vedere il display...
    Quote Originariamente inviato da BlackJke Visualizza il messaggio
    ... accendo ma niente. il cell vibra riesco a flashare rom stock ma quando lo accendo lo schermo rimane nero e attaccandolo a flashtool nn fa altro che collegari e scollegarsi.

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    No a me invece non rispondeva piu ai comandi. In pratica di colpo in bianco, spegnendolo e riaccendendolo, lo schermo non si accendeva piu e si comportava in modo diverso a seconda delle condizioni in cui si trovava ( ad esempio se da telefono spento lo attacavo al pc, senza la micro sd inserita, veniva riconosciuto cone disco rimovibile. Se la micro sd era inserita invece veniva letto come mtp per pochi secondi) flashmode e fastboot non funzionavano, ma riusci a avviare fastboot tramite adb (usando il programma flashtool) flashai prima il doomkernel (prima di rompersi avevo stock.58 e kernel stock) poi per qualche motivo flashai il kernel dell aokplay 4.0.4 e li ha smesso definitivamente di funzionare. Riusci solo a connettere tramite test point e veniva riconosciuto ora però a distanza di tempo senza piu toccarlo. Lo mandai in assistenza e mi dissero che era un problema di corrente che non passa dalla batteria alla scheda madre attribuendo la colpa ad un probabile uso di batterie potenziate (le avevo ma erano mesi che non le usavo) e me lo rispedirono con la dicitura irreparabile. Su un quaderno scrissi tutto quello che riuscivo a fare.se può esserti d aiuto a te o a qualcun altro a capire come risistemarlo in un modo o nell altro pubblico le due foto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy