CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Xperia play brickato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Xperia play brickato?

    Salve a tutti ragazzi!
    Allora..inizialmente devo scusarmi per un eventuale strappo alle regole del forum (come il messaggio di presentazione), ma purtroppo è una questione abbastanza urgente e chiedo venia per questo.
    Praticamente il mio smartphone, roottato e flashato con la CyanogenMod10, dopo circa un mese di utilizzo con montata sopra la CM10 (è da agosto 2012 che lo possiedo) inizia a spegnere da solo lo schermo ogni qual volta aprissi il pad nonostante non andasse in stand-by,infatti se cliccavo "alla cieca" il touch potevo tranquillamente avviare le applicazioni sullo schermo oppure la musica.
    Inoltre dopo essersi spento una volta ho fatto molta fatica ad riaccenderlo (ho dovuto usare flashtool),difatti, la seconda volta non ce l'ho piu fatta.
    Ho provato mille modi a farlo ripartire: sono passato dal riavviarlo più e più volte al riflashare la rom stock con annesso kernel e bootloader bloccato e infine ho provato pure a metterlo in carica per tutta la notte.
    Il computer non lo riconosce come non lo riconosce PC Companion; il cellulare non va in recovery mode e l'unico segno di vita che ha è la vibrazione dell'accensione alla pressione del tasto power e il LED che si illumina mentre è in carica.
    Stranamente, nonostante il computer non lo riconosca e il cellulare non parta in recovery mode, flashtool lo riconosce e il cellulare può andare sia in flash mode sia in modalità fastboot.
    Detto ciò... spero moltissimo in qualche eroe che salva il mio caro Xperia Play dalla morte (o dall'assistenza ).
    Ringrazio tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Arbiterandrea


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Acer Liquid Metal; Xperia Play

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti conviene prenderti una settimana e leggere tutto quello che trovi su xda prima di toccare il cell. Ho avuto un problema simile (l ho postato anche sul forum) soltanto che a cul* sono riuscito a entrare in fastboot ( non ricordo se flashmode non funzionava) e flashando un kernel come avevo letto ho perso il cell definitavemente.. ora solo tramite test point riesco a farlo leggere ma ancora non riesco a fare nulla. Si connette come diapositivo sconosciuto normalmente e accendolo vibra solo e basta. Nel tuo caso secondo me flashando un file ftf (torni ad android stock sony ovvero la versione preinstallata del cell se non lo sai) puoi ripristinare il cell ma ovvimente come gia detto aspetta almeno una settimna dove avrai letto tutto quello riuscirai a trovar su intenet.. P.S non consumare la batteria cercando di accenderlo che se non hai possibilitá di ricaricarla rischi di rimanere fregato. (P.S. non mi assumo resposabilitá)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arbiterandrea per il post:

    Lazer98 (29-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema e' che ho gia provato piu di 2 volte a riflashare la rom stock ma non e' cambiato niente.
    In ogni caso grazie della risposta

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    se non ricordo male c'è un apposito ftf per SE briccati, me lo aveva consigliato l'utente pelm quando al mio play venne un'infarto e dovetti resuscitarlo così.
    non ho più il link del file, ma ricordo che si chiamava generic_uk
    non so se questo salverà il tuo cell però tentar non nuoce.
    altrimenti prova a flashare una rom usando fastboot e non flashtool, prova ad esempio con la ics di bayers, e facci sapere

  7. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJke per il post:

    Lazer98 (29-06-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    up...
    non avendo un cacchio da fare, dato che oggi ho finito l'orale x la maturità e ora sono libero come il vento, ho deciso di cercare qualcosa per te
    dai un'occhiata QUA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJke per il post:

    Lazer98 (29-06-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy