CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Info Generali dopo il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Info Generali dopo il root

    Ciao a tutti.
    Sto pensando di comprare questo terminale, in quanto appassionato di gaming.
    Ho letto tante discussioni sparse x il web per quello che riguarda il root e una l'inserimento di una nuova rom di questo terminale.
    Riassumo in breve se sono riuscito a capire il tutto.
    In poche parole è possibile abilitare i permessi di root per poter utilizzare applicazioni che richiedono tali permessi.
    In secondo luogo è possibile sbloccare il boot per poter inserire clockmod recovery, e in seguito installare rom a piacimento,
    tra cui la mia preferita, Cyanogen. Questa procedura non invalida la garanzia, però dato che è necessario lasciare i propri dati alla sony non sarà + possibile eseguire aggiornamenti ufficiale sony.

    Ciò che mi chiedo è questo. Se io inserisco una rom non originale, i giochi ottimizzati per questo terminale funzionano ancora? O meglio, posso ancora acquistare giochi rilasciati dalla sony ottimizzati per questo dispositivo? e nel caso li avessi già acquistati posso utilizzarli pure con un altra rom? ultima domanda, sono ancora ottimizzati?

    Seconda cosa. Una volta cambiata rom, se per un caso sfortunato non fosse più possibile recuperare il backup della rom originale, come posso reinstallare il software originale?
    Avendo io ora un terminale htc esiste un software da lanciare che ripristina il dispositivo allo stato originale.
    Esiste una cosa del genere pure per l'xperia Play? se si, dove si può trovare? online per ora non sono riuscito a trovare nulla.
    Ultima modifica di morriluca; 27-11-11 alle 22:54

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    I giochi ottimizzati scaricabili dal market credo che funzionino uguale, gli altri "speciali" nell'applicazione Xperia play non so (visto che non ho una custom rom, per questo dovrà dirti qualcun altro), ma poi ci puoi mettere un emulatore e altro che giochi ottimizzati poi asd...
    Come ci carichi la custom rom, ci carichi le rom originali moddate appositamente; c'è flashtool che è semplice da usare basta che metti il file con la rom originale e clicchi su flash (se cerchi ad esempio su xda developers c'è una giuda passo passo); il sito wotanserver ti fa scaricare il suo client e per i SE flashi il firmware che ti pare gratis e fa tutto lui; pc companion o SEupdateService sono programmi proprio di SE che ripristinano/aggiornano il cell... (non so esattamente se serva il bootloader bloccato per alcuni di questi software, cmq basta ribloccarlo con l'apposita guida al massimo).
    Ultima modifica di Frankieee; 28-11-11 alle 13:46

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Rimini
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie mille.
    Sono sempre più deciso di prendere questo telefono.
    Prima di effettuare il root proverò la rom originale. Se non ha particolari rallentamenti o limitazioni
    penso di tenere quella. Poi a lungo andare si vedrà.
    Se invece dovrò fare il root mi vedo bene di trovare la rom originale, in modo da far tornare il cell nelle
    condizioni iniziali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy