CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

batteria xperia play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    batteria xperia play

    salve a tutti vorrei chiedere se anche voi avete il mio problema in pratica la batteria dura pochissimo anche se lascio il telefonino sul comodino senza usarlo non mi duta nemmeno mezza giornata.Non capisco se è un problema mio o un difetto dell'xperia grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    penso tu abbia il roaming dati abilitato, prova a disabilitarlo (in impostazioni/connettività e reti/reti mobili) e seleziona "scegli rete manualmente", questo è quello suggerito da molti, la batteria consumata dal segnale cellulare dovrebbe diminuire un po', anche se con android 2.3.4 mi sembra che il consumo del segnale cellulare sia maggiore rispetto alla precedente versione (qualcuno sa il perchè? se deve essere così pazienza...).

    cmq dicono che rootando il cellulare e cancellando le app di sistema inutili (forse anche underclockando il cell), dovrebbe migliorare ancora la resa della batteria.

    occhio anche se hai il traffico dati abilitato (sempre in connettività e reti/ reti mobili) e lasci girare qualche app che lo utilizza, stessa cosa non lasciare il cell col wi-fi.

    infine se il cell non prende bene è preferibile metterlo in modalità aereo, solo però se non ti serve telefonare o ricevere...
    Ultima modifica di Frankieee; 24-12-11 alle 17:58

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il cellulare già cosi impostato ma la batteria dura troppo poco,ho l'impressione che proprio i sistemi android abbiano questo problema visto che anche un tablet mediacom ha lo stesso problema (700 3g)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dipende se hai tutto attivo..


    Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
    Xperia U - CWM Touch recovery 1.0 - Infinity™Rom:Experience AOKP




  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    cmq vedi in utilizzo batteria cosa ti consuma di più, a me è sempre il segnale cellulare che mi frega a parte quando ci gioco (non penso sia android, perchè se metto modalità aereo la batteria dura una vita...)

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    anche se con android 2.3.4 mi sembra che il consumo del segnale cellulare sia maggiore rispetto alla precedente versione
    qualcuno lo ha notato? a me pare strano prima il segnale mi consumava un 50% della batteria al pari di "telefono inattivo", invece ora è sempre sui 75-80%.
    Ultima modifica di Frankieee; 25-12-11 alle 19:44

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mai avuto problemi di batteria.
    In effetti a pensarci mai visto come è il segnale di batteria scarica...
    Da stamattina alle 9:00 che l' ho preso dalla basetta, ora (01:20 del giorno dopo) sono al 66%
    L 'ho usato per la radio in streaming 3 ore circa, qualche email, un po' di consultazione web , qualche giochetto in bagno.
    Il wifi è sempre abilitato, il BT pure.
    A Natale l 'ho usato come navigatore un paio d' ore, e la sera tardi era sceso al 22%.
    Gli altri giorni , quando lo uso di più, con l 'auricolare BT,finisco la giornata sempre sopra al 35%
    Il consumo sale quando lo uso con il BT per ascoltare la musica, mi ricordo in fiera a Milano mi sono pentito di non aver portato le cuffie in dotazione (le uniche che mi funzionano a collegamento diretto senza BT)

    Ho sempre i dati da cell disabilitati, perché non ho il contratto flat.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho disabilitato un po di programmi in esecuzione e il consumo è diminuito un po ma secondo me dura ancora troppo poco anche perchè ieri ho evitato di giocarci ma consuma lo stesso, la batteria forse è già passata a miglior vita

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    quanto intendi per consuma? certo che se ci giochi la batteria se la mangia...
    cmq in più ho messo solo la rete 2g per le reti mobili, a me pare che consumi di meno...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho notato una cosa ho aggiornato il cellelare e la batteria dura di piu(ovviamente se lo uso solo per telefonare) certo è normale che se ci gioco se la divora in un quarto d'ora penso che vada bene cosi.<vi ringrazio tutti alla prossima

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, non è normale.
    La mia dura tanto, ci faccio tutto il giorno agevolmente, con il BT e il Wifi sempre attivi, ci gioco in media un 'ora, consulto email, navigo via wifi sul web per le news, lo uso come radio con il tunein per circa 3 ore a volume medio, esploro il market alla ricerca di nuovi giochi.
    Ripeto, riesco a finirla la sera solo se uso il navigatore un paio d' ore.
    Prova per una giornata a disabilitare i dati da rete cellulare.
    Tieni presente che lo uso al massimo per 20min. al giorno come "telefono".
    Il mio è root, ma nonostante abbia rimosso gran parte delle app preisntallate che non mi servivano , non ho notato grandi miglioramenti di durata batteria.
    Forse hai un servizio mangia risorse, come il pulse.
    Prova a scaricare android assistant, è un 'app che controlla le risorse e chiude i programmi che non usi.
    Se vuoi possiamo fare una prova, da carica 100% accendendo la lampada del flash, misurando quanto dura per arrivare al 95%.
    Il consumo del led è molto elevato, da rendere ininfluente la presenza di altre risorse, per verificare lo stato della batteria.
    Ultima modifica di CarloBlanch; 29-12-11 alle 11:17

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy