CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema sblocco (schermo nero)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema sblocco (schermo nero)

    Ciao a tutti...
    vi scrivo questo messaggio (uno dei primi probabilmente) innanzitutto per salutare tutti voi e in particolare modo i colleghi rayiani e descrivere un problema.

    Xperia Ray l'ho posseggo da ottobre 2011.
    E' da circa una settimana che il mio Xperia Ray presenta un piccolo problema: non riesco più a rientrare nella schermata attiva quando subentra lo standbye (ovvero schermata totalmente nera).Questo problema mi danna abbastanza dato che fino a qualche giorno fa dopo 4-5 tentativi riuscivo a sbloccare (infatti la cosa mi pareva già strana, pensavo che fosse un problema momentaneo) ma al momento mi ci vogliono 20-30 tentativi.
    Già, avete letto bene 20-30 tentativi :o. Per sbloccarlo devo "giocare" un po' con le tempistiche, aspettando durate diverse tra un clic e l'altro di vari secondi fino al fatidico rientro nella schermata di utilizzo. Il tasto che premo per testare le varie opzioni sono il TASTO OFF e il TASTO HOME dato che, presubilmente, tutti e due fanno la medesima funzione. Quando non riesco ad rientrare nel RAY visualizzo la classica schermata nera soltanto "PIù LUMINOSA" rispetto a quella diu quando è spento, dopo 1 SECONDO torna total black off.

    Il cellulare ora è stato ripristinato totalmente (Ripristino impostazioni di fabbrica), aggiornato alla versione 2.3.4 ANDROID (su PCCOMPANION non mi appare nessun l'agg. 4.0 e nemmeno tramite WI-FI nel MENU IMPOSTAZIONI), nessuna APK installata se non quelle di fabbrica, aggiornate le APK presenti da PLAY STORE. Nessuna modifica di ROOT o altro.
    Speravo di risolvere con questo procedura avendo il ray "nuovo" ma il problema rimane.
    Se tolgo la batteria, la re-inserisco, riavvio il terminale ... lo schermo si vede benissimo. Fino a che non va in standby arghhhhh !!!

    Cosa potrei provare a fare prima di tentare di contattare SONY e/o assistenza ? Idee , consigli ?
    Spero che non sia un problema hardware/surriscaldamento/display

    Grazie gente!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora, forse ho capito il problema.. ma non conosco la soluzione
    Innanzitutto sei sicuro che non sbagli qualcosa? (se premi troppo velocemente 2 volte i tasto off, quello di sopra, dovrebbe rispegnersi lo schermo) Prova con lo schermo spento a premere SOLO il tasto home una volta ogni 5 secondi..

    Se non si riaccende allora è un problema.. ti suggerisco innanzi tutto di aggiornare il cellulare alla 4.0.3.. il tuo cellulare è brandizzato? (potrebbe essere che non è ancora uscito per il tuo brand) Se sei sicuro che per il tuo cellulare sia uscita la nuova versione, prova a usare la mia guida per fare l'upload alla 4.0.3, nel caso segui solo la procedura per aggiornare il sistema, non per il ROOT o cose accessorie come il cambio kernel..
    Tutto questo non ti toglierà la garanzia perchè il procedimento è lo stesso del software della SE e anche la versione di android è quella ufficiale (niente custom ROM, è solo la generic, cioè quella valida per tutto il mondo)
    Se vuoi mantenere il tuo ray puro come una verginella allora ti consiglio di farti un giro in assistenza (o della Sony o da quello che te l'ha venduto..) se hai ancora lo scontrino/fattura xD
    Xperia U bootloader locked
    Official ICS 4.0.4
    Official kernel+CWM


    Xperia Ray bootloader unlocked
    Jelly Bean 4.1.1 PAC man v12
    Kernel JB by Szl.Kiev

    Un grazie è sempre ben accetto
    (è qui sotto a sinistra)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche io purtroppo ho rilevato lo stesso problema, e nonostante abbia portato in assistenza il cell mi hanno solamente aggiornato il software del cellulare e ripristinato la versione 2.3.6 di Android. Il problema però si ripropose sempre. Aiutooooooo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy