CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Root ICS 4.0.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Root ICS 4.0.4

    Non sò se faccia piacere o meno , ho rootato il mio e tutto è andato bene , vi metto la procedura , se avete dubbi o domande sono quì a rispondere , la procedura è molto semplice e veloce , ovviamente non mi assumo responsabilità :

    Allora inanzi tutto vai quì :Main: {GUIDE} Install ICS ( Ice Cream Sandwich) on Xperia™ Smartphones, Root and Downgrade to Gingerbread e scarica le due ICS room per il Ray la 4.0.3 ( 4.1.A.0.562 ) e la 4.0.4 (4.1.B.0.431 ) .

    Apri questa pagina : http://androxyde.github.com/
    Scarica fleshtool V 0.9.0 e l'aggiornamento che trovi subito sotto , installi il primo e aggiorni con il secondo.
    Scarica il pacchetto flashtoo-drivers da quì http://www.mediafire.com/?z3pifzqz3q22dmu avvialo clicca su tutti i dispositivi e lascia che faccia tutto da solo.

    Bene dovremmo aver tutto per partire : NOTA BENE ( quando chiede di scollegare il telefono spegnerlo e riconnettere la USB , nel nostro terminale bisogna schiacciare il tasto volume - e non il centrale come nel disegno )
    per prima cosa scompatta il primo pacchetto quello della room 4.0.3 inseriscilo in C : flashtool / firmwares .
    Ora avvia il programma fleshtool e collega il telefono ( mi raccomando di aver selezionato dal telefono la modalità Debug USB e origini sconosciute prima di collegarlo ) il programma riconoscerà il telefono a questo punto in alto sulla sinistra hai il simbolo di un fulmine , schiaccia e seleziona " flash mode " ti si aprirà una finestra che ti chiede cosa scegliere , seleziona la 4.0.3 e metti la spunta come nel disegno :


    Se vuoi essere sicuro che tutto abbia funzionato chiudi tutto riavvia il telefono e attaccalo al PC companion , se ti trova l'aggiornamento ( non farlo ) vuole dire che sei a posto , io non l'ho fatto una volta che il programma mi ha detto che aveva finito mi son fidato.

    Bene arrivati a questo punto e se tutto è andato a buon fine , scarichi questo pacchetto ICSRoot.rar , lo scompatti in C , finito lo cerchi e troverai il file RunMe.bat ci clicchi sopra e fà tutto da solo dovrai solo schiacciare il tasto per farlo partire , porta pazienza perchè è un pochino lunga la cosa.
    Una volta finito stacchi accendi il telefono e ti trovi il root con installato super , ti conviene installare subito Titanium e avviarlo , ti troverà un errore che correggerà da solo.

    Bene siamo alla fine ora scompatti il pacchetto 4.0.4 e lo metti sempre in C: flashtool / firmwares torni a spuntare come prima e segui quello che ti dice di fare.
    Quando ha finito , stacchi accendi colleghi il telefono al PC e avvii PC companion , se ti dice che non ci sono aggiornamenti sei a posto.

    Un consiglio quando scarichi tutto disattiva l'antivirus , e anche quando fai le procedure tienilo disattivato.
    Ultima modifica di abra; 31-08-12 alle 15:32

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato abra per il post:

    dario88 (30-06-12),davidfittizio (13-08-12),Karash (16-06-13),pit84 (30-06-12),rolac (24-06-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ho tentato di seguire la tua procedura ma al momento di flashare non trova il device collegato quando invece lo è perfettamente.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Ho tentato di seguire la tua procedura ma al momento di flashare non trova il device collegato quando invece lo è perfettamente.
    Ascolta fermati e non seguire questa procedura , questa serve per il Root come te lo devo scrivere ? la tua è simile ma i passaggi sono diversi , inutile che segui questa guida che non risolvi nulla.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ma il Root cosa sarebbe e a cosa serve?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Ma il Root cosa sarebbe e a cosa serve?
    I permessi di root di danno modo di poter installare quello che vuoi , con Titanium puoi salvarti tutto quello che hai sul telefono per riportarlo come era prima , puoi disinstallare le app preinstallate e che senza il root non potresti fare , ecc ecc

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Volendo comunque seguire questa procedura comunque potrei farla, se non ho capito male. Ma anche in questo caso avendo seguito tutto alla lettera quando tento di flashare mi esce la figura che mi dice che non è collegato.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Volendo comunque seguire questa procedura comunque potrei farla, se non ho capito male. Ma anche in questo caso avendo seguito tutto alla lettera quando tento di flashare mi esce la figura che mi dice che non è collegato.
    Prima devi mettere la 4.0.4 ,una volta fatto puoi fare questa procedura , vedi che secondo me non ti dice che non è collegato , ti chiede di staccare la usb dal pc , spegnerlo e tenendo premuto il volume giù di ricollegare la usb , questo serve per accendere il telefono in una modalità che le serve per fare la procedura.
    Ti ho spiegato tutto di là , prima finiamo quello e poi se vuoi ti dò una mano a fare il root con questa procedura.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Fatta anche questa procedura ed è andata a buon fine. Ora mi ritrovo tra le applicazioni alcune con scritte in cinese...che sono, posso eliminarle?

    Comunque non vedo miglioramenti....con questa procedura di Root cosa potrei ottenere per rendere più "snello" il telefono da tutte le applicazioni a me non utili?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Fatta anche questa procedura ed è andata a buon fine. Ora mi ritrovo tra le applicazioni alcune con scritte in cinese...che sono, posso eliminarle?

    Comunque non vedo miglioramenti....con questa procedura di Root cosa potrei ottenere per rendere più "snello" il telefono da tutte le applicazioni a me non utili?
    Non ho capito hai fatto la procedura che ho spiegato sopra ? hai la app di super ? hai scaricato titanium ? io delle applicazioni in cinese non ne avevo.
    Tu corri troppo , ti avevo scritto nel tuo topic di fare quello che ti avevo spiegato e poi aspettare che ti spiegavo il resto.
    Ultima modifica di abra; 09-06-12 alle 11:35

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy