CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

xperia ray vetro minerale anti-graffio...è resistente??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    xperia ray vetro minerale anti-graffio...è resistente??

    salve a tutti nell'xperia ray c'è un vetro minerale antigraffio... conviene togliergli la pellicola sullo schermo oppure il display rischia di graffiarsi... magari mettendolo in tasca con le chiavi...
    si graffia se cade per terra da un'altezza di un metro?(senza pellicola)
    a me l'altro giorno è caduto e non gli è successo niente (con la pellicola però) se non ce l'avessi avuta si sarebbe graffiata??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    In generale possono resistere, ma io preferisco usare sempre una pellicola che protegga il display, costano poco e possono garantire una protezione migliore forse non di molto.
    Se cerchi in rete ci sono molte pellicole adatte al telefono.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    è meglio il gorilla glass di un vetro minerale antigraffio??
    perchè se è così non vorrei ritrovarmi come quel poveretto che con il galaxy s3 gli ha fatto una caduta banale e si è spaccato

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Gorilla Glass 2 per ora è il vetro per smartphone più resistente che c'è e sicuramente più resistente del vetro minerale ma come tutto i materiali ha il suo "punto di rottura" quindi se cade da 2 metri anche con discreta velocità ma non batte col punto di rottura manco si graffia mentre potrebbe cadere da 50cm ad una velocità irrisoria e potrebbe creparsi se colpisce proprio il.punto di rottura ma se un vetro così si rompe pensate un po gli altri

    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Asus ML551

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Guarda ho un orologio con vetro minerale, lo tengo in qualsiasi occasione e non si è mai rotto o graffiato e mi è caduto parecchie volte; certamente il gorilla glass offre migliori prestazioni con spessori molto più piccoli anche se è poi un brevetto e non è detto che altri prodotti raggiungano le stesse caratteristiche con altre tecnologie.
    Per il caso Samsung guarda che quello può essere legato anche ad un cattivo montaggio del telefono o trattamento del materiale in fase di stoccaggio e assemblaggio, ovvero poteva essere già stato sollecitato oltre modo; poi esistono altri fattori come su cosa sia caduto (se era un chiodo si ha una forte energia concentrata in un punto solo che viene estremamente sollecitato mentre il resto no e quindi può indurre ad una frattura).
    Tendenzialmente Sony ha sempre usato buoni materiali per i suoi prodotti, a volte a scelto strade prioprietarie per massimizzare guadagni ma anche per avere una buona qualità; vista la differenza di prezzo tra i due telefono che hai detto non credo che la questione del vetro sia così fondamentale contano anche tutto il resto. Ricorda anche che statisticamente di prodotti fallati è pieno il mondo anche se si tratta di ottimi prodotti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario88 Visualizza il messaggio
    è meglio il gorilla glass di un vetro minerale antigraffio??
    perchè se è così non vorrei ritrovarmi come quel poveretto che con il galaxy s3 gli ha fatto una caduta banale e si è spaccato
    so che arrivo mooolto in ritardo, ma io l'ho appena acquistato (il ray!) e dopo 3 giorni mi si è graffiato il vetrino...sono disperato!!
    te dario88 come ti sei trovato?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    scusa se rispondo ora... ho la pellicola sul display... ha qualche graffietto ma sono sicuro che il display è intatto... e troppe ne ha fatte di cadute

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario88 Visualizza il messaggio
    scusa se rispondo ora... ho la pellicola sul display... ha qualche graffietto ma sono sicuro che il display è intatto... e troppe ne ha fatte di cadute
    ma scusa di che
    a me invece si è proprio graffiato irrimediabilmente altro che antigraffio!!
    peccato perché per il resto mi sembra molto buono!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luffio Visualizza il messaggio
    ma scusa di che
    a me invece si è proprio graffiato irrimediabilmente altro che antigraffio!!
    peccato perché per il resto mi sembra molto buono!
    Sarà la copertura in plastica rigida non c'è solo vetro , ma sopra al vetro dove voi mettete la pellicola , c'è un foglio di plastica rigida , con un taglierino la elimini e tieno solo vetro e pellicola.....vedrai che torna nuovo.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No no! Nessuna pellicola e' proprio graffiato...in piu' mi si e' rotto il vetro!! Sono stato sfigato...devo anche dire che mi ha molto deluso!
    Grazie per la risposta!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy