CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Dubbi da un nuovo arrivato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi da un nuovo arrivato

    Ciao ragazzi, ieri ho acquistato in offerta l'Xperia Ray, il mio primo Android oltre che touchscreen, ora sono un po' "spaesato" anche se mi sembra tutto piuttosto intuitivo, devo soprattutto prendere confidenza con la tastiera un po' piccola visto che ora ci metto almeno 3 volte di più a scrivere, rispetto a prima... Ho aggiornato subito ad ICS 4.0.4 ed installato qualche piccolo programmino.
    Se possibile vorrei raccogliere i miei dubbi qui:
    1- ho notato sin da subito che il telefono scalda abbastanza nella parte posteriore, il programma "battery tools" mi dice che la batteria (durante l'uso) è tra i 38 e i 40 °...normale?
    2- esiste la possibilità di fare un "hard reset"? Io ho solo provato a riportare il telefono alle impostazioni originali, tramite menu...però ricordo che sul vecchio Nokia che avevo, che c'era la possibilità tramite un codice di fare un format completo e riportare il telefono "vergine".
    3- l'ultima è una domanda stupida...cercherò di spiegarmi, facendo un esempio: se mentre navigo nel browser voglio uscire, noto che non c'è nessuna voce del tipo "esci" o "chiudi", io mi limito solamente a tornare indietro oppure a premere il tasto "home" centrale. In questo modo però non capisco se esco veramente dal browser, oppure resta sempre attivo in background...qualcuno mi chiarisce questa cosa?

    Se mi verranno altre domande cammin facendo, vi dirò...per ora sono a posto

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    1) sì normale che scaldi è molto sottile e quindi sembra che si scaldi di più che altri telefoni più spessi

    2) no!! quello è l'unico modo , sennò devi scaricare sul computer Pc Companion e tramite la funzione ripara resetti il telefono , sennò devi rootarlo e installare una cwm e ti fai una copia del telefono o installi la versione originale , altrimenti sempre son il root del telefono puoi usare flashtool a riflashare la rom ufficiale

    3) Io schiaccio il bottone centrale che ti riporta alla schermata iniziale del telefono , poi se lo tieni premuto , vedrai che ti esce tutto quello che hai aperto col telefono , ci vai sopra con il dito e lo trasci verso sinistra e scompaiono

    Se hai bisogno siamo quì

    Non sò se lo hai già fatto nel caso è molto comodo e te lo spiego , se vuoi avere i bottoni per disattivare la wifi blu ecc ecc ti basta tenere il dito premuto sullo schermo e ti si apre la finestra " aggiungi e personalizza " nei " Widget " hai i bottoni che ti ho detto e altro ancora.
    Ultima modifica di abra; 08-07-12 alle 20:16

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì sì per i widget ho già cercato di sistemare tutto come mi è più comodo ed ho dedicato una finestra solo per gli "on/off" delle varie funzioni Comunque prima l'ho usato un po' e la temperatura è arrivata a 44°...il calore proviene soprattutto 1-2 cm sotto al flash...è il processore? La batteria per ora mi sembra così così però aspetto prima di dare giudizi, diciamo che usandolo abbastanza sembra faccia un po' fatica ad arrivare ad una giornata piena.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, anche io ho comprato da poco Xperia Ray, ed ho dubbi simili, alcuni già risolti leggendo il vostro forum

    Ho ancora gingerbread, o meglio, non ho ancora installato nulla di nuovo sul telefono, anche se vorrei:
    è il caso prima di fare una copia del telefono come backup futuro?
    O con la funzione "ripara" di PC Companion (che ancora non ho installato e non conosco) risolvo tutto?

    Per chiarirci, acquistando un PC una volta ti davano i CD di ripristino, ora te li devi fare tu al primo avvio;
    per gli smartphone come funziona? Devo fare un backup? O non serve, perchè PC Companion collegandosi al sito della sony è in grado di ripristinarti lo smartphone ai valori di fabbrica?

    Tolto questo dubbio, posso aggiornarmi anche io il telefono ad android 4.0? E nel caso mi trovassi male, posso downgradare senza problemi al gingerbread?

    E per capire se il telefono, con le applicazioni per me utili, va meglio (con il 4) o peggio, è il caso PRIMA di installare e provare tutte le applicazioni con ginger e poi fare all'upgrade?
    O è meglio fare l'upgrade SUBITO, evitando di installare versioni doppie delle applicazioni? (cioè versioni per ginger e per ICS?)

    Come premessa scusate se le domande sono stupide, ma non sono pratico di Android e abituato a Windows sui PC ho l'ansia ad ogni nuova installazione

    Stefano

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dimmi una cosa, anche il tuo scalda abbastanza nella parte posteriore?
    Per ora mi trovo bene, tranne con la tastiera virtuale (è il mio primo touchscreen) perchè ci metto almeno 5 volte di più a scrivere un messaggio, e dalla cover posteriore completamente liscia, ci vorrebbe un rivestimento gommoso...ora temo che magari con le mani sudate possa scappare di mano...c'è qualche bella cover?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stef666 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, anche io ho comprato da poco Xperia Ray, ed ho dubbi simili, alcuni già risolti leggendo il vostro forum

    Ho ancora gingerbread, o meglio, non ho ancora installato nulla di nuovo sul telefono, anche se vorrei:
    è il caso prima di fare una copia del telefono come backup futuro?
    O con la funzione "ripara" di PC Companion (che ancora non ho installato e non conosco) risolvo tutto?

    Per chiarirci, acquistando un PC una volta ti davano i CD di ripristino, ora te li devi fare tu al primo avvio;
    per gli smartphone come funziona? Devo fare un backup? O non serve, perchè PC Companion collegandosi al sito della sony è in grado di ripristinarti lo smartphone ai valori di fabbrica?

    Tolto questo dubbio, posso aggiornarmi anche io il telefono ad android 4.0? E nel caso mi trovassi male, posso downgradare senza problemi al gingerbread?

    E per capire se il telefono, con le applicazioni per me utili, va meglio (con il 4) o peggio, è il caso PRIMA di installare e provare tutte le applicazioni con ginger e poi fare all'upgrade?
    O è meglio fare l'upgrade SUBITO, evitando di installare versioni doppie delle applicazioni? (cioè versioni per ginger e per ICS?)

    Come premessa scusate se le domande sono stupide, ma non sono pratico di Android e abituato a Windows sui PC ho l'ansia ad ogni nuova installazione

    Stefano
    Con PC Companion reinstalli il telefono da nuovo come da fabbrica , ovviamente ti perdi i tuoi dati perchè il telefono torna originale.
    Sì puoi sempre tornare indietro dalla 4.0.4 ti basta usare flashtool e rifleshare la rom precedente che trovi facilmente online.
    Personalmente aggiornerei , se pur qualche piccolo bug esiste , verrà sistemato con aggiornamenti futuri , poi tanto dipende da te , se ti trovi bene così , nessuno ti vieta di rimanere così.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    custodie xperia Ray | eBay

    Hai l'imbarazzo della scelta , consiglio se hai quello bianco non prenderla trasparente , perchè si formano tantissime bolle e righe quando infili la protezione ed è brutto da vedere , prendi quella trasparente opaca , che a contatto risulta bianca ma uniforme. Per capirci io ho preso tipo questa:http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-SOFT...ht_5520wt_1397
    Che se noti non è propio trasparente....altra cosa , se noti nelle foto ci sono protezione che lasciano libero tutta la parte sotto del telefono , la mia invece il bordo arriva fino al tasto centrale , e se cade è più riparato da urti.
    Ultima modifica di abra; 12-07-12 alle 12:52

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che voi sappiate è possibile salvare i contatti su SIM? Così per informazione, quando un giorno (moooolto lontano) cambierò cell potrò riavere tutti i numeri nel giro di un attimo...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    583
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    il processore è normale che scalda così... è una delle poche cose negative di questo cellulare... comunque per uscire dal browser devi premere sul pulsante che sta a destra della barra degli indirizzi... li ti compaiono tutte le finestre che hai aperto, e le chiudi tutte con la x, tenendo premuto il tasto home ed eliminando le applicazioni da li non elimini le applicazioni in background, ma elimini le applicazioni aperte di recente... quella è una cronologia delle applicazioni aperte, niente di più...
    per quanto riguarda i backup dei contatti sulla sim, vai su contatti, premi il tasto modifica, backup contatti, e puoi scegliere o su scheda sim o su memory card... questo intendi??
    per scrivere gli sms è molto più comodo mettere il telefono per orizzontale... poi è anche questione di abitudine...
    se volete aggiornare ad ics tenete conto del fatto che alcune applicazioni non vanno...
    io quando avevo gingerbread avevo shadowgun, con ics non mi è partito più... spero che lo aggiornano il prima possibile!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Always182 Visualizza il messaggio
    Che voi sappiate è possibile salvare i contatti su SIM? Così per informazione, quando un giorno (moooolto lontano) cambierò cell potrò riavere tutti i numeri nel giro di un attimo...
    Certo che c'è vai su contatti , una volta aperto clicchi sul tasto in basso a destra ti si apre il menu di scelta , clicchi su "Backup contatti " decidendo di farla sulla scheda sim.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy