CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

passare dalla versione 4 alla 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    passare dalla versione 4 alla 2.3.3

    buonasera a tutti spero che qualce buon anima possa sollevarmi da questa seccatura che mi affligge, ora mi spiego:
    ho un xperia ray che aveva android 2.3.3 ginger credo, questa mattina lo collego felicemente al cpu ed ignaro do il via all'aggiornamento, che mi porta al nuovo sistema 4 di android rallentandomi irrimediabilmente il tel.
    ora premesso che non sono esperto domandavo a voi se c'è un modo abbastanza semplice per tornare alla versione precedente?
    ps già fatto reset di fabbrica ma il sistema aggiornato è rimasto ed io proprio non lo digerisco un grazie ed un inchino a chi mi aiuta un po.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    raysilver (11-08-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie paolov..mi sai consigliare qualche rimedio?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io no.

    Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhh peccato ,grazie lo stesso, spero che qualcuno si accorga e illumini questo momento buio per il mio xperia, notte a tutti ciaooo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quì trovi come fare ti serve flashtool e segui la guida :

    Main: {GUIDE} How to Install ICS ( Ice Cream Sandwich) on Xperia™ Smartphones, Root and Downgrade to Gingerbread

    Ricorda che quando flashtool ti indica di spegnere il telefono e schiacciare il tasto menù e collegare la usb , nel nostro terminale devi tenere schiacciato il tasto volume - e non il tasto menu che ti fà vedere nella foto.
    Ultima modifica di abra; 12-08-12 alle 22:56

  9. Il seguente Utente ha ringraziato abra per il post:

    raysilver (14-08-12)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie arba,purtroppo non ho completamente risolto,perchè oltre a non essere esperto in smart purtroppo deficito anche molto nella comprensione dell'inglese se non chiedo troppo c'è una guida in ita? grazie ancora ti ho mandatp un mp hai ricevuto?
    Ultima modifica di raysilver; 14-08-12 alle 13:10

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sì ricevuto , allora vediamo di farti capire , poi se hai bisogno ci sentiamo ma è semplice la cosa :
    Scarica flashtool da quì Flashtool - Xperia devices flashing

    Scarica questo e seleziona tutti i telefoni Flashtool-drivers.zip fà tutto lui lascia che finisca da solo.

    Nella pagina che ti ho linkato quella del messaggio precedente sotto alla scritta " Downgrading to Gingerbread " trovi una tabella con i nomi dei cell scarica la prima per il Ray ovvero questa (così facciamo prima ) http://www.multiupload.nl/FRJ1OLASSU scompattalo inserisci il file scompattato in C : flashtool / firmwares.

    Ora hai tutto per iniziare , per prima cosa andiamo sul telefono e : IMPOSTAZIONI - OPZIONE SVILUPPATORE -DEBUG USB (se non è spuntato spuntalo ) poi torna alla pagina iniziale la schermata per capirci.

    Ora avvia flashtool e collega il telefono aspetta che ti riconosca il cell , una volta fatto questo clicchi sul disegno del fulmine in alto a sinistra , nella tendina che ti si apre (dovrebbe essere già selezionato ) seleziona flashmode , ora ti si apre una schermata dove troverai il file che hai scaricato e inserito prima in C selezionalo , nella tendina a destra ti trovi tre tendine : WIPE - EXCLUDE - MISC tu seleziona (metti la spunta ) solo nella tendina WIPE .....clicca su OK e lui parte.

    Quando parte ti viene fuori un filmatino che ti chiede di : spegnere il telefono , scollegare la USB , e tenendo premuto il tasto centrale a telefono spento infilare la USB solo che è sbagliato per il nostro telefono tu fai così : stacca la USB dal PC, spegni il telefono , schiaccia volume meno e infila la USB ( non accendere il telefono ci pensa da solo )
    Fatto se hai seguito la guida che ti ho scritto , quando lo riaccendi hai finito
    Ultima modifica di abra; 14-08-12 alle 15:09

  12. Il seguente Utente ha ringraziato abra per il post:

    raysilver (14-08-12)

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto !!!!!!! infinitamente grazie Abra grazie grazie grazie, ti sei spiegato in modo talmente semplice che anche io sono riuscito,ora tutto funziona ti sono molto riconoscente e ti faccio un inchino.
    Ps. non so bene come si assegnano le reputazioni positive quindi ti ho messo qualche "grazie"
    persona affidabile.grande.
    Ultima modifica di raysilver; 14-08-12 alle 19:53

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di raysilver


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    xperia ray

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ancora io sai mica anche come disinstallare certe app che non uso ma sembra non si riesca a disinstallare tipo facebook che sullo smart non lo uso ,mi sa che sto aprofittando un po' troppo ma se sai come si fa e non ti crea troppo disturbo te ne sarei molto grato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy