CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Temperature troppo elevate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Temperature troppo elevate?

    Ciao a tutti, sono un felice possessore da circa un mese di un xperia ray. Sin dal primo giorno ho notato una cosa, che mi lascia alquanto perplesso...secondo me le temperature sono troppo elevate! Le poche persone che hanno voluto vederlo, appena preso in mano hanno notato subito quanto sia caldo nella parte posteriore. Battery widget mi segna temperature di 36/38/40 gradi con picchi di 44/45 in uso intensivo. E' normale secondo voi? Secondo me è un problema di applicazioni aperte...infatti ho notato, non so in base a cosa, che quando è molto caldo la batteria scende rapidamente, mentre quando resta "fresco", la batteria dura molto di più...
    Ora vi elenco le applicazioni "in uso" che ho in questo momento:
    Impostazioni
    Battery Widget
    Modalità risparmio energetico
    Update center
    Facebook
    Giochi e download
    Servizi google
    Controllo dati
    Office suite
    Video unlimited
    Whatsapp
    Crashmonitor
    Tastiera xperia

    RAM: 224 mb usati, 118 liberi

    Il telefono è stato spento e riacceso circa un'ora fa.
    Vi ringrazio...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il fatto che sia caldo è dovuto o ad applicazioni aperte, ma devono essere belle pesanti tipo qualche gioco, o secondo me più facilmente dalle connettività che tieni aperte. Io ho sempre disattivato tutto (BT, Wifi, scambio dati,... 3G) e li attivo solo quando mi servono tramite widget. La batteria così mi dura tranquillamente 2 giorni. Prova a fare una prova così...
    La temperatura del mio cell è di solito di 29-30° e solo con uso intenso (wifi o 3G per internet, giochi, ...) sale intorno a 35° mi pare.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Anche se non apri applicazioni, semplicemente facendo una chiamata diventa bollente e questo è dovuto allo spessore esiguo rispetto ad un processore abbastanza potente che genera di conseguenza un gan calore. Non si riesce neanche a tenere vicino l'orecchio per quanto surriscalda, infatti io lo uso con il vivavoce.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Anche se non apri applicazioni, semplicemente facendo una chiamata diventa bollente e questo è dovuto allo spessore esiguo rispetto ad un processore abbastanza potente che genera di conseguenza un gan calore. Non si riesce neanche a tenere vicino l'orecchio per quanto surriscalda, infatti io lo uso con il vivavoce.
    appena fatta una chiamata da 10min. Ho controllato prima di rispondere la temperatura e segnava 28° (come quella ambientale). Finita la telefonata segnava 32°. Non mi sembra esagerato. Da sottolineare che non uso lo scambio dati.
    E' vero però che se inserisco lo scambio dati e rete 3G, scaricando per esempio applicazioni dal market il cellulare si scalda molto di più. Secondo me il problema non è il processore (che scalda effettivamente se lo usi in modo serio con giochi) ma l'antenna per la ricezione, sia 3G che wifi.
    Sono comunque ipotesi e sarebbe interessante fare dei confronti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterflash Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema non è il processore (che scalda effettivamente se lo usi in modo serio con giochi) ma l'antenna per la ricezione, sia 3G che wifi.
    Sono comunque ipotesi e sarebbe interessante fare dei confronti.
    Le antenne non riscaldano...

    E' il processore che provoca calore, più è potente e più riscalda (vedi i dual core) e necessita maggior dissipazione purtroppo non ottenibile con spessori di terminali ridotti all'essenziale.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    le antenne non scaldano? hai mai provato una chiavetta wifi per portatile? quella che ti permette di collegarti a reti wifi se il tuo pc non ne è dotato. Scalda a bestia!
    Ovvio che il processore scalda, ma per fare una telefonata, non penso che usi il processore in un modo così esagerato. Opinione mia, mai provato a vedere a quanto gira il procio durante una telefonata. Non so nemmeno se si può fare...
    Tutte le componenti hardware durante il loro utilizzo scaldano, e quindi anche le antenne se sono in fase di trasmissione dati. Per esempio a me scalda un pò se sto scaricando un video. (lascio li il telefono senza toccarlo e non penso che sia così pesante come processo per il processore)
    Poi il fatto che da fermo senza utilizzarlo sia ad oltre 35° come riportato da Always182 mi pare un pò troppo. Non ha ste grandi applicazioni aperte, solo Facebook dicono che succhia abbastanza batteria e quindi fa lavorare qualcosa che fa scaldare il telefono.
    Ti giuro comunque che il mio con gli accorgimenti che ti ho detto, sta sempre a temperatura ambiente. Solo se lo uso per internet (wifi o 3G) inizia a scaldare.

    Comunque sono d'accordo che il problema viene enormemente amplificato dallo spessore ridotto. Su questo non si discute

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterflash Visualizza il messaggio
    le antenne non scaldano? hai mai provato una chiavetta wifi per portatile? quella che ti permette di collegarti a reti wifi se il tuo pc non ne è dotato. Scalda a bestia!

    Parlavi di antenna...ora mi parli di scheda wi-fi, ovvio che anch'essa scaldi ma è nulla a confronto dal calore che viene generato da un processore. Dato che hai parlato di PC, il processore di un computer arriva in certi momenti anche a 70/75° e non va mai sotto i 40° circa. Pensa a tenere un telefono vicino l'orecchio a queste temperature...un pò come succede con questo xperia ray.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterflash Visualizza il messaggio
    appena fatta una chiamata da 10min. Ho controllato prima di rispondere la temperatura e segnava 28° (come quella ambientale). Finita la telefonata segnava 32°. Non mi sembra esagerato. Da sottolineare che non uso lo scambio dati.
    E' vero però che se inserisco lo scambio dati e rete 3G, scaricando per esempio applicazioni dal market il cellulare si scalda molto di più. Secondo me il problema non è il processore (che scalda effettivamente se lo usi in modo serio con giochi) ma l'antenna per la ricezione, sia 3G che wifi.
    Sono comunque ipotesi e sarebbe interessante fare dei confronti.
    Ottimo e abbondante , provato anche io ma nonostante la telefonata non è diventato caldissimo da non tenere accanto all'orecchio

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Tra LC e CO
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tengo disattivato sempre tutti, tranne il "traffico dati" perchè uso whatsapp e vorrei tenere aggiornati i widget meteo e facebook...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok.
    non so se l'hai già fatta come prova e come usi il cellulare. Prova stanotte o una sera a disattivare il traffico dati senza killare le applicazioni (whatsapp, meteo e facebook). Poi domani mattina guardi che temperatura ti segna. Un'altra sera invece fai l'inverso: chiudi da gestore applicazioni i programmi e il meteo e lasci attivo il traffico dati (che in teoria dovrebbe funzionare in minima parte) e ricontrolli la mattina dopo la temperatura.
    Faccio la stessa prova io attivando il traffico dati, facebook e il meteo (whatsapp non lo uso) e vediamo a che temperatura arriva.
    Così forse capiamo se è un problema di applicazioni o di rete, o speriamo di no di cellulare.
    Che dici, ci stai?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy