CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come si ripristina il firmware originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    uby
    uby non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Risolto] Come si ripristina il firmware originale?

    Salve a tutti, come da titolo sarei interessato a ripristinare il firmware originale e ribloccare il bootloader.

    Qualche giorno fa ho installato la clockwork recovery e la Cyanogen9, oggi ho tentato il ripristino del backup fatto poco prima del flash ma ogni tentativo inevitabilmente fallisce.
    Armato di pazienza seguo qualche guida che suggerisce l'utilizzo di Flashtool per bloccare nuovamente il bootloader per poter reinstallare la rom originale ma il programma non fa assolutamente niente nonostante rilevi il dispositivo.

    Qualcuno potrebbe, cortesemente, indicarmi come fare?

    EDIT: La procedura che seguo è:
    0. Scarico il file ST18i_4.1.A.0.562_(1252-5332).ftf e lo copio nella cartella "Flashtool/firmwares"
    1. Avvio SonyEricsson Xperia Flasher
    2. Click sul fulmine -> Flashmode
    3. Seleziono l'immagine e lascio spuntate entrambe le caselle del Wipe (data e cache) e do OK
    4. Quando richiesto (Messaggio "Please connect your device into flashmode" e finestra con istruzioni) collego il telefono all'USB tenendo premuto "Vol -"
    5. Nel log del programma appare il messaggio "Device connected in fastboot mode"

    E si ferma li, la finestra che spiega come collegare il telefono non va via ed il programma, pur non essendo bloccato, non fa più nulla, se chiudo la finestra premendo "Cancel" mi viene notificato che ho annullato la procedura.
    Ultima modifica di uby; 05-03-13 alle 01:42 - Motivo: Modifica titolo, problema risolto

  2.  
  3. #2
    uby
    uby non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho risolto installando flashtool su Linux, probabilmente sarà stato un problema di driver

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy