CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
Discussione:

Xperia Ray

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Sapete consigliarmi un metodo semplice per sbloccare il bootloader? Ho visto che si può fare direttamente dal sito Sony, ma chiede l'installazione di alcune applicazioni su pc e prima di seguire quella via volevo sapere se quelli più esperti avevano altri metodi. Thx :-)
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho sbloccato il bootloader con flashtool... installata la clockworkmod recovery sempre dal medesimo... ed ora ecco partire la cyanogenmod sul cel :-) .... android 2.3.7 :-)
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Adriatic coast
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao RealBearTears ,
    vorrei installare anc'hio la recovery CWM , mi potresti sare il link del flashtool e della CWM .... se poi ci aggiungessi due riche di spiegazione te ne sarei grato...
    Non vorrei brikkare un telefono appena preso.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonexxx Visualizza il messaggio
    ciao RealBearTears ,
    vorrei installare anc'hio la recovery CWM , mi potresti sare il link del flashtool e della CWM .... se poi ci aggiungessi due riche di spiegazione te ne sarei grato...
    Non vorrei brikkare un telefono appena preso.
    Per poter installare la cwm devi prima sbloccare il bootloader cosa che comporta la perdita della garanzia, trovi info ed il procedimento intero passo x passo sul sito sony-eriksson dove ti forniscono anche la chiave per lo sblocco. Su youtube trovi un video x l'xperia arc, ma il procedimento è lo stesso e lí un link ai file che ti servono. Cerca unlock xperia bootloader. Tieni presente che devi installare l'sdk android sul tuo pc (trovi i dettagli su sito sony eriksson). Se poi vuoi domani scrivo una guida passo passo, ma il video è chiarissimo.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti anch'io ho questo cellulare, è il mio primo touch screen... a cosa serve il root? sono molto a digiuno di tutte queste terminologie, scusatemi..., ho 2 domande da fare:

    è possibile installare un navigatore su questo cel?
    oppure farlo diventare una webcam per fare delle dirette su livestream?

    Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Adriatic coast
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo non sono riuscito a reperire tutte le informazioni che mi hai dato, sarò per la mia connessione adsl ballerina (....su chiavetta usb)
    Mi manderesti i link per lo sblocco del boot, e magari se mi scrivessi una guida...

    forse è chiedere troppo ma già ti ringrazio.. .

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ok x la guida, ma dovrai pazzientare fino a domenica quando torno da Londra ... il root serve x installare rom custom ed utilizzare applicazioni che appunto richiedono il root. Fai un cerca sul forum che trovi tutto.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Come sbloccare il bootloader del nostro Xperia Ray (la procedura è semplice e credo sicura, ma invalida la garanzia e non mi prendo responsabilità per eventuali danni, la cosa non è farina del mio sacco, ma ho preso informazioni in giro per il web e poi ho applicato la cosa al mio Xperia Ray):

    - Seguite la procedura che trovate nel sito della Sony-Ericsson su "unlockbootloader.sonyericsson.com/instructions": sul vostro telefono digitate *#06# per ottenere il vostro codice IMEI che vi verrà chiesto in seguito dal sito; cliccate su "Continue" sul fondo della pagina del sito con le istruzioni per lo sblocco ed inserite i dati che vi saranno richiesti. Alla fine otterrete un codice da usare poi per lo sblocco, intanto annotatelo.
    - Ora spegnete l'Xperia Ray.
    - Mentre connettete l'Xperia Ray al Pc tramite cavo USB tenete premuto volume su (se avete fatto giusto il led di notifica diventerà blu altrimenti rifate).
    - Su YouTube trovate un geniale video se avete dubbi nel procedimento (basta cercare "How To Unlock Xperia Arc Boot loader" il procedimento per xperia ray è identico e sotto al video trovate il link a tutti i file che vi servono).
    - Avete bisogno del "fastboot_with_Android_USB_file" e di "drivers" che trovate nel link sotto al video (da unzippare dove volete insieme).
    - Da Windows cliccate su Start, ed in ricerca scrivete "device" e cliccate su Device Manager (secondo dall'alto) e poi cercate S1Boot Fastboot: dunque tasto destro "aggiorna driver" e date come percorso la directory dove avete inserito i file precedenti (Trovate tutto nel video).
    - Ora dovreste vedere "Android ADB Interface" come elemento del device manager.
    - Ora entrate in "fastboot_with_Android_USB_file" ed aprite la directory "fastboot", da qui tasto SHIFT premuto e cliccate tasto destro del mouse e "Apri finestra di comando qui".
    - Inserite "fastboot.exe -i 0x0fce getvar version", se tutto è Ok dovreste ottenere "0.3" a conferma che il telefono è correttamente connesso.
    - Inserite "fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY" dove KEY è il valore che avete ottenuto ed annotato prima dal sito Sony-Ericsson, il computer macinerà ed alla fine otterrete "Finished". Avete sbloccato il bootloader.
    Vi ricordo che nel video trovate tutto, io l'ho seguito passo passo mentre facevo la cosa col cellulare.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ora grazie al nuovo post su XDA "How to Instal Ice Cream Sandwich with DoomLord patch (GSM, Wifi, BT, works)" abbiamo anche un primo assaggio di ICS stock sul nostro Xperia Ray... ora vedo cosa va e cosa non, ma come prima impressione non è male...
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Seguendo la guida di SE si perdono i DRM in maniera irreversibile .. io eviterei se si vuole far tornare il cell allo stato originale.

    Ci sono metodi che consentono di conservare i DRM. Però è domenica e sono in ferie .. .. googlate ..
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy