CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

[Strumenti] FLASHTOOL e MODDING per XPERIA S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sono neofita di Android e da poco ho il mio Xperia S.
    Vorrei porvi qualche domandina, non so se inerente o meno questo topic, ma mi sembra il più adeguato:
    - come posso fare per ottenere i privilegi di root?
    - ho trovato una guida (https://www.androidiani.com/forum/so...ootloader.html) per sbloccare il boot loader. Mi spiegate per favore cosa significa, e che vantaggi si hanno?
    - cosa cambia tra le due modalità descritte, fastboot mode e flash mode (led verde e led blu)? Il telefono mi ha chiesto di andare in flash mode per aggiornare al firmware .75. Tra l'altro si era completamente bloccato PC Companion e il cellulare si era piantato. Provando qualche combinazione di tasti ho trovato quella giusta per farlo riavviare: volume su + tasto di accensione per una decina di seondi ed è ripartito. Non so che modalità sia!

    Grazie!

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Al momento sei in anticipo per questo topic...spero che prossimamente si possano avere procedure semplici di Flashtools come con gli Xperia più datati...
    Lo sblocco dei bootloader permette l'esecuzione di modding "spinto", quindi installare custom rom e kernel che adottano personalizzazioni o modifiche sul sistema allo scopo di migliorare ulteriormente il device secondo le proprie esigenze (se una ROM/Kernel hanno determinate caratteristiche affini al proprio uso)...di contro comporta che, durante il modding, c'è un alto rischio di briccare irreparabilmente in quanto sono operazioni perlopiù per "addetti ai lavori" (sviluppatori) almeno finchè non ci saranno le attese procedure semplici.
    Oltre a questo, ovviamente per i rischi che si corrono, scade la garanzia (se con lo sblocco dei bootloader rilasci il tuo IMEI come previsto ad ora (se non erro).
    Normalmente sconsiglio tali procedure ai neofiti, meglio cominciare con passi meno invasivi, averne realmente l'esigenza e, soprattutto, un minimo di esperienza di partenza col modding generico in android...ma questa è una valutazione da esperienza personale, quindi rivolta perlopiù a chi probabilmente si troverebbe ad avere diverse difficoltà e lungaggini in particolare all'inizio..

    Modalità di accensioni: [ various bootmodes ]
    ...non conosco cosa facciano tutti i tipi nel dettaglio, ma diversificano la modalità di accensione a seconda di cosa occorre fare..è importante riconoscere quei termini (e non solo) usati come procedure standard per seguire le guide a dovere.
    Quello che hai fatto te dipende se il device era effettivamente acceso o spento...da interpretare se è bloccato sulla schermata di avvio!

    ...molte altre info utili a neofiti le trovi linkando sulla firma i vari collegamenti (riferimenti XDA)..ci sono anche suggerimenti per il modding generici specificati nell'elenco "elenco X10 GINGERBREAD: MODDING STOCK ROM e CUSTOM ROM" sempre in firma

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    presta (04-06-12)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Al momento sei in anticipo per questo topic...spero che prossimamente si possano avere procedure semplici di Flashtools come con gli Xperia più datati...
    Lo sblocco dei bootloader permette l'esecuzione di modding "spinto", quindi installare custom rom e kernel che adottano personalizzazioni o modifiche sul sistema allo scopo di migliorare ulteriormente il device secondo le proprie esigenze (se una ROM/Kernel hanno determinate caratteristiche affini al proprio uso)...di contro comporta che, durante il modding, c'è un alto rischio di briccare irreparabilmente in quanto sono operazioni perlopiù per "addetti ai lavori" (sviluppatori) almeno finchè non ci saranno le attese procedure semplici.
    Oltre a questo, ovviamente per i rischi che si corrono, scade la garanzia (se con lo sblocco dei bootloader rilasci il tuo IMEI come previsto ad ora (se non erro).
    Normalmente sconsiglio tali procedure ai neofiti, meglio cominciare con passi meno invasivi, averne realmente l'esigenza e, soprattutto, un minimo di esperienza di partenza col modding generico in android...ma questa è una valutazione da esperienza personale, quindi rivolta perlopiù a chi probabilmente si troverebbe ad avere diverse difficoltà e lungaggini in particolare all'inizio..

    Modalità di accensioni: [ various bootmodes ]
    ...non conosco cosa facciano tutti i tipi nel dettaglio, ma diversificano la modalità di accensione a seconda di cosa occorre fare..è importante riconoscere quei termini (e non solo) usati come procedure standard per seguire le guide a dovere.
    Quello che hai fatto te dipende se il device era effettivamente acceso o spento...da interpretare se è bloccato sulla schermata di avvio!

    ...molte altre info utili a neofiti le trovi linkando sulla firma i vari collegamenti (riferimenti XDA)..ci sono anche suggerimenti per il modding generici specificati nell'elenco "elenco X10 GINGERBREAD: MODDING STOCK ROM e CUSTOM ROM" sempre in firma
    Ecco la risposta a quello che cercavo. Ho fatto questo nello specifico: "Volume Up + POWER (for additional 5 seconds, total 15 seconds) -> will power off hard, device will power down [device will vibrate thrice]"

    Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione! Utilissima!!!

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa se non ho aggiornato il thread, ma ora arriva la novità attesissima da me (permessi di root) da questo strumento:
    * 0.9.6.0
    - Resolved an issue introduced in 0.9.1 in Sin Editor (Dump data). Didn't work anymore for yaffs2 images
    - Added Xperia SL and Xperia TX drivers to driver package
    - Added new root method (AdbRestore hack using Semc backup and restore tool.
    Working for LT26 but maybe for others too) (Thanks Bin4ry)
    E' stato integrato il nuovissimo "tool" che esegue questa operazione che trovate aggiornato comunque qui:
    Root MANY ANDROID!
    mentre qui troviamo dettagli nella discussione dedicata nel forum:
    Nuovo metodo di root per Xperia serie NXT con ICS (locked & unlocked BL)
    ...è solo da provare...

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fantastico! Veramente facilissimo ora! Questa procedura dovrebbe essere messa in rilievo. Veramente grazie!

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  8. #16
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se non ho aggiornato il thread, ma ora arriva la novità attesissima da me (permessi di root) da questo strumento:
    * 0.9.6.0
    - Resolved an issue introduced in 0.9.1 in Sin Editor (Dump data). Didn't work anymore for yaffs2 images
    - Added Xperia SL and Xperia TX drivers to driver package
    - Added new root method (AdbRestore hack using Semc backup and restore tool.
    Working for LT26 but maybe for others too) (Thanks Bin4ry)
    E' stato integrato il nuovissimo "tool" che esegue questa operazione
    Nuovo metodo di root per Xperia serie NXT con ICS (locked & unlocked BL)[/URL]
    ...è solo da provare...
    Ciao Cecco , ciao a tutti ragazzi, sono anche io ai primi passi con android e nonostante ho letto tante guide non ho mai usato il programma flashtool. Purtroppo la mia NON conoscenza profonda dell'inglese mi ha limitato a leggere sporadicamente le guide per very niubbi come me.
    Ho fatto una specie di sunto per niubbi, facendo un po' di copia e incolla da qua e da là, ma di cui non sono sicuro neanche io...
    Vorrei la vostra opinione sui singoli punti, magari correggendomi dove ho sbagliato, così che né io né chi come me è ai primi passi sbagli qualche passaggio e renda il suo bel Xperia S un fermacarte targato Sony...

    Innanzitutto consigliate di impostare il telefono senza timeout di illuminazione? Cioè che il display non si spenga mai durante tutto il processo? Anche impostandolo a 30 minuti non dovrebbero esserci problemi penso...

    Riepilogando... (in blu ho messo le mie considerazioni e i miei pensieri)

    1) installare flashtool 0.9.6.0

    2) All'interno di C:\Flashtool c'è una cartella “firmware” con dentro il file “X10_V1_BLRelock.ftf(questo file deve essere cancellato??? è il firmware dell'x10?)

    3) Installare i driver per far "riconoscere" il vostro Xperia a Windows e flashtool. I driver sono nella cartella C:\Flashtool\drivers. Lanciate l'eseguibile Flashtool-drivers.exe e selezionare quale driver??? Ci sono 3 driver per Xperia S (uno solo per Xperia S ICS). Meglio non installare tutti i driver presenti per evitare di incasinare più di tanto?

    4) Non occorre copiate Il file .FTF del firmware nella cartella C:\Flashtool\firmwares ?
    Sfrutta quello già presente dentro il telefono giusto?


    5) Bisogna abilitare origini sconosciute e debug usb???? ??

    6) Collegare il telefono acceso alla porta USB.

    7) Avviare il programma Flashtool, bisogna specificare se versione 32 o 64 bit

    8) Dal programma selezionare tools poi root e poi l'ultimo della lista in basso Force AdbRestore via Semc B&R????

    9) Dopo qualche secondo sul file log del programma dovrebbe apparire "waiting restore"

    10) Da telefono lanciare la App. "Backup e ripristino

    11) Nella sezione restore selezionare root me e cliccare "ripristina"

    12) A questo punto il telefono si riavvia e una volta riavviato nel log di flashtools appare operazione avvenuta con successo. (quindi il telefono non và scollegato dal pc??? Va tenuto tutto il tempo collegato al pc e col programma flashtool in esecuzione? Niente scollegare e tenere premuto per 10 secondi il tasto volume giù? Non occorre riavviare manualmente il telefono?)


    13) Punto critico che io ho riscontrato! Ovvero i driver. Questi si installano dalla cartella di flashtool e sono specifici per il telefono. Nel caso in cui il pc, durante la fase di riavvio del telefono, viene riconosciuto dal pc come nuovo hardware e parte la procedura di riconoscimento dell'hardware di windows si rischia grosso. A me personalmente è successo che durante l'aggiornamento con PCCompanion al momento del riavvio del telefono il pc ha creduto di aver trovato un nuovo hardware e ha cominciato a cercare i driver per il nuovo (nuovo... ) hardware che pensava di aver trovato per circa 5 minuti finché si è riavviato da solo (il pc sto parlando) passando per una bluescreen. Panico! ( E poi per fortuna si è riavviato senza aver installato l'aggiornamento però... Che fare in questo caso??

    Forse mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
    Posso procedere con questa procedura così come l'ho descritta? O c'è qualche passo che è errato o qualche concetto che è sbagliato?
    Spero col vostro aiuto di non briccare nulla
    Come ha detto frpon

    Quote Originariamente inviato da frpon Visualizza il messaggio
    Fantastico! Veramente facilissimo ora! Questa procedura dovrebbe essere messa in rilievo. Veramente grazie!

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Ciao Cecco , ciao a tutti ragazzi, sono anche io ai primi passi con android e nonostante ho letto tante guide non ho mai usato il programma flashtool. Purtroppo la mia NON conoscenza profonda dell'inglese mi ha limitato a leggere sporadicamente le guide per very niubbi come me.
    Ho fatto una specie di sunto per niubbi, facendo un po' di copia e incolla da qua e da là, ma di cui non sono sicuro neanche io...
    Vorrei la vostra opinione sui singoli punti, magari correggendomi dove ho sbagliato, così che né io né chi come me è ai primi passi sbagli qualche passaggio e renda il suo bel Xperia S un fermacarte targato Sony...
    Innanzitutto consigliate di impostare il telefono senza timeout di illuminazione? Cioè che il display non si spenga mai durante tutto il processo? Anche impostandolo a 30 minuti non dovrebbero esserci problemi penso...
    Non è necessario

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Riepilogando... (in blu ho messo le mie considerazioni e i miei pensieri)
    1) installare flashtool 0.9.6.0
    Esatto

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    2) All'interno di C:\Flashtool c'è una cartella “firmware” con dentro il file “X10_V1_BLRelock.ftf(questo file deve essere cancellato??? è il firmware dell'x10?)
    Il file ".ftf" viene usato per altre operazioni (quando si flasha un firmware anche per downgradare, ma bisogna disporre del file e delle istruzioni perchè devono esserci compatibilità..occorre leggere i dettagli dalla fonte, normalmente un thread di XDA)

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    3) Installare i driver per far "riconoscere" il vostro Xperia a Windows e flashtool. I driver sono nella cartella C:\Flashtool\drivers. Lanciate l'eseguibile Flashtool-drivers.exe e selezionare quale driver??? Ci sono 3 driver per Xperia S (uno solo per Xperia S ICS). Meglio non installare tutti i driver presenti per evitare di incasinare più di tanto?
    Io non ho mai dovuto usare FT per l'installazione dei driver...quindi la procedura non la conosco (e non è l'unica visto l'assenza di utilizzo di FT che ho fatto con l'S)
    ...sono restio da fare sperimenti finchè funziona!
    Normalmente i driver si installano con l'installazione di pc companion (w7, 64b). Collegando il telefono acceso al pc chiede se si vuole installare pc companion...forse utilizzando quello (anche se non aggiornato) installa i driver...ammesso che ti parta almeno questa finestra..
    I driver da installare direttamente credo che, oltre che FT, si possano trovare nel sito Sony, ma non li ho mai cercati...probabilmente su XDA si trova qualcosa..

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    4) Non occorre copiate Il file .FTF del firmware nella cartella C:\Flashtool\firmwares ?
    Sfrutta quello già presente dentro il telefono giusto?
    Per il root non lo usa proprio, interagisce solo con l'S...

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    5) Bisogna abilitare origini sconosciute e debug usb???? ??
    impostazioni/opzioni sviluppatore/ debug USB
    io l'ho sempre attiva..serve per diverse operazioni di modding quando il device si deve scollegare al pc

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    6) Collegare il telefono acceso alla porta USB.
    7) Avviare il programma Flashtool, bisogna specificare se versione 32 o 64 bit
    Una volta lo usavo indistintamente e non ho rilevato problemi con l'X10, poi mi sono abituato col 64 bit
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    8) Dal programma selezionare tools poi root e poi l'ultimo della lista in basso Force AdbRestore via Semc B&R????
    9) Dopo qualche secondo sul file log del programma dovrebbe apparire "waiting restore"
    ...questi passaggi li ignoro, anche perchè non ho modo ancora di provarlo (connessione scarsissima!!!..non sono ancora riuscito a scaricarlo)

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    10) Da telefono lanciare la App. "Backup e ripristino
    11) Nella sezione restore selezionare root me e cliccare "ripristina"
    12) A questo punto il telefono si riavvia e una volta riavviato nel log di flashtools appare operazione avvenuta con successo.

    Questi confermo che corrispondono alla procedura originale, quindi direi che sono corrette


    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    (quindi il telefono non và scollegato dal pc??? Va tenuto tutto il tempo collegato al pc e col programma flashtool in esecuzione? Niente scollegare e tenere premuto per 10 secondi il tasto volume giù? Non occorre riavviare manualmente il telefono?)
    No, hai finito, quando ti si riaccende, hai i permessi di root

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    13) Punto critico che io ho riscontrato! Ovvero i driver. Questi si installano dalla cartella di flashtool e sono specifici per il telefono. Nel caso in cui il pc, durante la fase di riavvio del telefono, viene riconosciuto dal pc come nuovo hardware e parte la procedura di riconoscimento dell'hardware di windows si rischia grosso. A me personalmente è successo che durante l'aggiornamento con PCCompanion al momento del riavvio del telefono il pc ha creduto di aver trovato un nuovo hardware e ha cominciato a cercare i driver per il nuovo (nuovo... ) hardware che pensava di aver trovato per circa 5 minuti finché si è riavviato da solo (il pc sto parlando) passando per una bluescreen. Panico! ( E poi per fortuna si è riavviato senza aver installato l'aggiornamento però... Che fare in questo caso??
    ...qui proprio non so cosa risponderti...sono molto più ignorante di quel che potrei sembrare (ma forse è palese!)

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono dilungato ma ho cercato di essere il più preciso possibile.
    Posso procedere con questa procedura così come l'ho descritta? O c'è qualche passo che è errato o qualche concetto che è sbagliato?
    Spero col vostro aiuto di non briccare nulla
    Come ha detto frpon
    Purtroppo il tuo primo ostacolo dei driver non ho idea di come tu possa risolverlo.
    Se il tuo scopo è quello di ottenere i permessi di root ti potrei aiutare sulla versione che ho usato, comunque abbastanza chiara da seguire. Se devi usare FT per altri problemi, è utile seguire istruzioni da chi l'ha usato...forse tra XDA con l'ausilio del traduttore (anch'io sono scarso in inglese..) si trova qualcosa di utile.
    Una guida "per niubbi" c'è nella room di XDA dell'X10, ma ci sono procedure differenti per alcune operazioni, tra cui i permessi di root (praticamente con l'X10, basta cliccare sul lucchetto e seguire le istruzioni, ma non ci sono finestre adb, è un sistema differente)

    Mi dispiace che non possa esserti di aiuto pratico, soprattutto per i driver...forse in merito trovi altre risposte da chi ha già avuto il problema, cosa che fino ad oggi, non ho mai considerato

  10. #18
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non è necessario


    Esatto


    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Il file ".ftf" viene usato per altre operazioni (quando si flasha un firmware anche per downgradare, ma bisogna disporre del file e delle istruzioni perchè devono esserci compatibilità..occorre leggere i dettagli dalla fonte, normalmente un thread di XDA)
    Mi conviene dunque cancellare il file all'interno di questa cartella? Se dovessi per esempio flashare la 2.3.7 dovrei mettere qui il file del firmware 2.3.7?


    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Io non ho mai dovuto usare FT per l'installazione dei driver...quindi la procedura non la conosco (e non è l'unica visto l'assenza di utilizzo di FT che ho fatto con l'S)
    ...sono restio da fare sperimenti finchè funziona!
    Normalmente i driver si installano con l'installazione di pc companion (w7, 64b). Collegando il telefono acceso al pc chiede se si vuole installare pc companion...forse utilizzando quello (anche se non aggiornato) installa i driver...ammesso che ti parta almeno questa finestra..
    I driver da installare direttamente credo che, oltre che FT, si possano trovare nel sito Sony, ma non li ho mai cercati...probabilmente su XDA si trova qualcosa..
    E lo so che dovrebbe installarli da solo i driver al primo collegamento... ma windows 7 a 64 bit non sembra così d'accordo...
    In generale comunque è inutile che installo i driver per altri telefoni che non mi interessa perché non ho...
    Ma dei 3 di Xperia S mi consigli di metterli tutti e 3?

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Per il root non lo usa proprio, interagisce solo con l'S...


    impostazioni/opzioni sviluppatore/ debug USB
    io l'ho sempre attiva..serve per diverse operazioni di modding quando il device si deve scollegare al pc

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Una volta lo usavo indistintamente e non ho rilevato problemi con l'X10, poi mi sono abituato col 64 bit
    Che differenze ci sono tra le 2?? A parte che una dovrebbe girare su 32 e l'altra su 64... Io le ho aperte entrambe per provare e mi sembrano uguali...

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...questi passaggi li ignoro, anche perchè non ho modo ancora di provarlo (connessione scarsissima!!!..non sono ancora riuscito a scaricarlo)
    Scrocca una bella rete wi-fi e in pochi minuti hai tutto quello che ti serve


    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Questi confermo che corrispondono alla procedura originale, quindi direi che sono corrette
    Grazie a te a a longhorn


    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    No, hai finito, quando ti si riaccende, hai i permessi di root
    Speriamo che si riaccende
    Il problema sta proprio che temo che appena il telefono si spegne và in pappa per colpa del mio pc pignolo peggio di me...

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    ...qui proprio non so cosa risponderti...sono molto più ignorante di quel che potrei sembrare (ma forse è palese!)
    Nevveroooo


    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il tuo primo ostacolo dei driver non ho idea di come tu possa risolverlo.
    Se il tuo scopo è quello di ottenere i permessi di root ti potrei aiutare sulla versione che ho usato, comunque abbastanza chiara da seguire. Se devi usare FT per altri problemi, è utile seguire istruzioni da chi l'ha usato...forse tra XDA con l'ausilio del traduttore (anch'io sono scarso in inglese..) si trova qualcosa di utile.
    Una guida "per niubbi" c'è nella room di XDA dell'X10, ma ci sono procedure differenti per alcune operazioni, tra cui i permessi di root (praticamente con l'X10, basta cliccare sul lucchetto e seguire le istruzioni, ma non ci sono finestre adb, è un sistema differente)

    Mi dispiace che non possa esserti di aiuto pratico, soprattutto per i driver...forse in merito trovi altre risposte da chi ha già avuto il problema, cosa che fino ad oggi, non ho mai considerato
    Sei stato molto di aiuto. L'unica cosa che posso fare è collegare diverse volte il tel al pc prima di flashare, sia da acceso che da spento che da spegnente... così che non si riscopra tutto insieme con un nuovo hardware...

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Mi conviene dunque cancellare il file all'interno di questa cartella? Se dovessi per esempio flashare la 2.3.7 dovrei mettere qui il file del firmware 2.3.7?
    Sì esatto, è più comodo, ma non sei obbligato perchè è possibile scegliere il file da un'altra cartella all'occorrenza. (credo sia uguale anche per l'S)

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    E lo so che dovrebbe installarli da solo i driver al primo collegamento... ma windows 7 a 64 bit non sembra così d'accordo...
    In generale comunque è inutile che installo i driver per altri telefoni che non mi interessa perché non ho...
    Ma dei 3 di Xperia S mi consigli di metterli tutti e 3?
    Non ho davvero idea se ci siano ricschi a tentare di installarle insieme..ma non si possono cancellare all'occorrenza?

    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Che differenze ci sono tra le 2?? A parte che una dovrebbe girare su 32 e l'altra su 64... Io le ho aperte entrambe per provare e mi sembrano uguali...
    ...stessa identica impressione...non ho idea...forse c'è qualche ottimizzazione..
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Scrocca una bella rete wi-fi e in pochi minuti hai tutto quello che ti serve
    Ho il pc fisso...mi sa che lo scaricherò con l'S da amici..o me lo faccio scaricare da loro..
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Grazie a te a a longhorn
    loghorn direi che è tornato molto più utile nel merito avendo descritto la procedura con FT...ignoravo come potesse svilupparsi la funzione per l'S..purtroppo le esperienze con FT sono ancora molto legate all'X10...forse attendo che anche i bootloader possano essere sbloccati con FT in modo automatico e sicuro..non sono così difficile ai brickaggi!
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Speriamo che si riaccende
    Il problema sta proprio che temo che appena il telefono si spegne và in pappa per colpa del mio pc pignolo peggio di me...
    ..io penso che nel momento in cui si spegne si possa già scollegare dal pc prima che si riaccenda...ma non mi arrischierei..mi sembra che anch'io non l'abbia scollegato...azz non ricordo il dettaglio..ho seguito le istruzioni..
    Quote Originariamente inviato da gigilatrottola7 Visualizza il messaggio
    Nevveroooo
    Sei stato molto di aiuto. L'unica cosa che posso fare è collegare diverse volte il tel al pc prima di flashare, sia da acceso che da spento che da spegnente... così che non si riscopra tutto insieme con un nuovo hardware...
    I miei tentativi sarebbero semplici, a casaccio di varie combinazioni...quindi farei indicativamente lo stesso!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    gigilatrottola7 (21-09-12)

  13. #20
    Androidiano L'avatar di gigilatrottola7


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    107
    Smartphone
    LG G4 - Lumia 730

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie
    Hai installato titanium backup? sei solito congelare o disinstallare i programmi?
    Quali si possono tranquillamente togliere? Sopratutto quali ciucciano tanta batteria?
    Dovrebbe essere una cosa di default, per tutti i processi non ritenuti essenziali per il sistema operativo, essere disabilitabili senza bisogno di root e modifiche varei... Non capisco perché i produttori si ostinino e rendere non disinstallabili dei programmi che non sono essenziali...
    Me lo vuoi far trovare preinstallato per provarlo e vedere se mi trovo bene?? OK!
    Ma obbligarti a vederlo girare sempre tra le applicazioni attive...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy