CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 22 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 233 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 836 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
Discussione:

[Guida] Flashare qualsiasi firmware su Xperia S (compresi link)

Androidiano VIP L'avatar di marko68
    Vivo dentro un microprocessore quantistico
    Smartphone
    Non ci stanno tutti!!
    Thanks
    57
    Predefinito

[Guida] Flashare qualsiasi firmware su Xperia S (compresi link)

Per flashare qualsiasi firmware su Xperia S seguite questa guida passo-passo:

NOTA BENE: nessuno, tantomeno lo staff di Androidiani sarà responsabile per eventuali danni che dovessero capitare al software del telefono. La procedura descritta è stata testata da moltissimi utenti ed è sicura. Purtroppo non è possibile escludere tutti i rischi. Fate in modo di seguire la guida con il massimo scrupolo e di avere il cell completamente carico.
    Il flash di qualsiasi firmware può essere fatto su qualunque Xperia S, a prescindere dal firmware montato al momento o dal fatto che abbia o meno il bootloader o i permessi di root.
    Ricordatevi che perderete tutti i dati, le app scaricate e le impostazioni (non i file sulla memoria interna, tipo musica, video o foto). Quindi fate tutti i backup del caso.

LINK AI FILE NECESSARI:

_Scaricate l'ultima versione di flashtool da QUA
    _In caso di problemi con il sito prendere flashtool (Ultima versione al 25-10-2013: 0.9.13.0) direttamente da Dropbox
    Flashtool 0.9.5.0: link1 link2 link3 (versione windows)
    Flashtool 0.9.5.0: link1 link2 ( versione linux)

Firmwares:
    firmware 6.0.A.3.73 italia
    firmware 6.0.A.3.75 italia
    firmware 6.1.A.0.452 Svizzera (ICS) (link1)
    firmware 6.1.A.0.452 Svizzera (ICS) (link2)
    firmware 6.1.A.0.452 Svizzera (ICS) (link3)
    firmware 6.1.A.0.452 Svizzera (ICS) (link4)
    firmware 6.1.A.0.452 ufficiale Italia (ICS)

PROCEDIMENTO:

1) scaricare ed installare Flashtool, prima la versione 0.8.0.0 ed installarla, poi la versione update 0.8.6.0 ed installarla. (IMPORTANTE INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO DI FLASHTOOL PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA PROCEDURA) Non usate versioni più vecchie, pena possibile brick del sistema.Come vedete, ci sono sia la versione per Windows che quella per Linux. Con Windows è molto più facile (con Linux è necessario inserire una "regola" con il terminale)
    Alla fine dell'installazione, senza modificare le impostazioni di default, avrete una nuova cartella C:\Flashtool.

2) scaricare dai link sopra il firmware ufficiale Sony che volete installare.
    Il file deve essere in formato .FTF. Alcuni link sono relativi ad un file .RAR: in quel caso scompattate il .FTF in una cartella temporanea.

3) Entrate nella cartella c:/flashtool/firmware e cancellate tutti i files che trovate all'interno

4) installate i driver per far "riconoscere" il vostro Xperia a Windows e flashtool. I driver sono nella cartella C:\Flashtool\drivers. Lanciate l'eseguibile Flashtool-drivers.exe, mettete il segno di spunta su tutti i drivers e finite l'installazione (può richiedere qualche minuto)

5) copiate
    Il file .FTF del firmware che avete scaricato nella cartella C:\Flashtool\firmwares

6) Collegate il cavo USB alla porta usb del PC, possibilmente una delle porte principali, si sconsiglia di collegarlo ad un Hub Usb, senza collegarlo al telefono.

7)
    Adesso avviate Flashtool, versione 32 bit se avete un sistema 32 bit, oppure 64bit se avete un sistema a 64bit. Una volta aperto il programma, cliccate sul pulsante con il simbolo del lampo (flash) e selezionate la modalità "flashmode". Vi comparirà una schermata con evidenziato il firmware scaricato, premete su OK e aspettate senza fare nulla che il programma prepari i file di installazione.

8)
    Dopo qualche decina di secondi (anche meno se avete un pc veloce), comparirà una finestra con alcune istruzioni: IGNORATELE! Si riferiscono infatti ad un modello diverso di Xperia. Invece dovete seguire questi passi:
    a) spegnete il vostro Xperia S e contate fino a 10
    b) tenendo premuto VOLUME GIU' (solo quello, niente altro), collegate il cavo USB al telefono.
    c) lo schermo dovrebbe rimanere spento e si dovrebbe accendere il led VERDE (modalità flashmode) e flashtool riconoscerà il terminale.

9)
    A questo punto Flashtool inizierà l'installazione. Attendete pazientemente che il processo si completi... poi scollegate il cavo e riavviate il telefono normalmente con il pulsante di accensione. Il primo avvio impiegherà molto più tempo del solito con la scritta xperia su schermo neroma è del tutto normale in quanto si stanno ricreando le cartelle e le cache di sistema....attendete con pazienza e fiducia.

A questo punto avrete il vostro Xperia S come nuovo con il vostro firmware preferito

Un sentito ringraziamento a Guildamx ed a Gabriele1961 per la collaborazione fornita.
    Ultima modifica di ivano949; 26-10-13 a 05:19

2. I seguenti Utenti 9 hanno ringraziato marko68 per il post:

BerryMione (22-05-13),dhdfp (30-06-12),Dutch (03-08-12),likepassion (11-12-12),michelfreri (15-07-13),morri99 (04-03-13),peppedroid (31-12-12),snobelf90 (26-06-12),WhiteStripesDragon (24-10-12)

3.  
    Baby Droid
    Smartphone
    Sony Xperia S
    Thanks
    11
    Predefinito

Uscirà anche la versione jelly bean del cyangenmod ?
    Visto che probabilmente quella ufficiale sony non uscirà mai?? ma ci spero!!!

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Ciao marko68, ammiro molto la tua assiduità in questo forum e vorrei chiedere se non sono troppo pesante se potresti spiegarmi e/o quindi spiegare a tutti, come diavolo fare il root a questo telefono (ovviamente con ICS). Io sono un ex samsung galaxy S dove era facilissimo, e ahimè un ex iphone4 (jailbreak...) Ma proprio non riesco a trovare una guida passo-passo che spieghi come fare... Confido nella tua buona qualità di "smanettone" xD
    Ultima modifica di calohous92; 28-06-12 a 18:12

Smartphone
    Non ci stanno tutti!!
    Thanks
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calohous92 Visualizza il messaggio
    Ciao marko68, ammiro molto la tua assiduità in questo forum e vorrei chiedere se non sono troppo pesante se potresti spiegarmi e/o quindi spiegare a tutti, come diavolo fare il root a questo telefono (ovviamente con ICS). Io sono un ex samsung galaxy S dove era facilissimo, e ahimè un ex iphone4 (jailbreak...) Ma proprio non riesco a trovare una guida passo-passo che spieghi come fare... Confido nella tua buona qualità di "smanettone" xD
    Appena ci sarà la possibilità di farlo in sicurezza e con un procedimento abbastanza semplice per tutti, posterò la guida. Al momento non lo consiglio.

Moderatore L'avatar di Guildamx
    Smartphone
    Samsung Note 2
    Thanks
    223
    Predefinito

@marko68

Se vuoi posto io la guida. E' vero che richiede l'utilizzo di fastboot ma, se uno si sente sufficientemente tranquillo su questo aspetto, può farlo in relativa sicurezza e con poco sforzo.
    Xiaomi MI3
    MIUI V5 (Android 4.3)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEX-BEAM-REV3.5 (Android 4.2.2)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Smartphone
    Non ci stanno tutti!!
    Thanks
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx
    @marko68

Se vuoi posto io la guida. E' vero che richiede l'utilizzo di fastboot ma, se uno si sente sufficientemente tranquillo su questo aspetto, può farlo in relativa sicurezza e con poco sforzo.

Sai bene che ogni contributo é gradito, fai pure tu.
    Non hai bisogno di chiedermi il permesso ;-)
    Vai tranqui :-)

Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di Guildamx
    Smartphone
    Samsung Note 2
    Thanks
    223
    Predefinito

Hanno aperto un'altra discussione... tanto che c'ero l'ho scritta là:
    http://www.androidiani.com/forum/son...ml#post1796275
    Xiaomi MI3
    MIUI V5 (Android 4.3)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEX-BEAM-REV3.5 (Android 4.2.2)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

10. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

marko68 (29-06-12)

Smartphone
    Non ci stanno tutti!!
    Thanks
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Hanno aperto un'altra discussione... tanto che c'ero l'ho scritta là:
    http://www.androidiani.com/forum/son...ml#post1796275
    E io te l'ho messa in rilievo come guida....

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Ciao marko68,
    sono nuovodi questa sezione del forum perché ho sempre avuto HTC. Purtroppo, pur avendo seguito le tue guide e avendo sbloccato il bootloader ed eseguito il root, Flashtool mi continua a dare un errore quando connetto il mio Xperia S.

Il log è questo:

30/008/2012 17:08:06 - INFO - <- This level is successfully initialized
    30/008/2012 17:08:06 - INFO - Flashtool Version 0.8.6.0 built on 2012-06-13 08:08:54
    30/008/2012 17:08:06 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
    30/008/2012 17:08:12 - INFO - Device connected with USB debugging on
    30/008/2012 17:08:13 - INFO - Connected device : LT26
    30/008/2012 17:08:13 - INFO - Installed version of busybox : N/A
    30/008/2012 17:08:13 - INFO - Android version : 4.0.4 / kernel version : 3.0.8+1.0.21100-30145-01926-g787c968
    30/008/2012 17:08:14 - INFO - Pushing C:\Flashtool\.\devices\LT26\busybox\1.19.0\busybox to /data/local/tmp/busybox
    30/008/2012 17:08:15 - INFO - Remounting system read-write
    30/008/2012 17:08:15 - ERROR - Error mounting /system rw
    30/008/2012 17:08:15 - INFO - Root Access Allowed

Hai idea di cosa possa causare l’errore? Il super User è installato come indicavi tu, ad esempio gestisce i permessi per Super Managaer, ma è come se ci fosse qualcosa che non va.

Grazie
    Francesco

Baby Droid
    Thanks
    6
    Predefinito

Scusa marko,
    ho risolto. In Flashtool sotto Advanced c'era la possibilità di installare la busybox. Adesso è tutto come dovrebbe essere!

Francesco

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio